Villa delle Querce Nemi

1 2 3 4 5 6 7

Fisioterapisti e metodo Perfetti: IL TOP!

Sono stata ricoverata per 45 giorni nel reparto di riabilitazione neuro-motoria. Personale medico e paramedico molto competente e gentile (tranne in un paio di casi...). Grazie alla riabilitazione Neurocognitiva (Metodo Perfetti), sono riuscita a recuperare gran parte della funzionalità in un tempo brevissimo! Per questo non smetterò mai di ringraziare la mia fisioterapista, Mariateresa, che con la sua competenza, gli insegnamenti, la gentilezza e la pazienza mi ha seguita per tutto il percorso rendendo il ricovero anche interessante. Non da meno sono stati Lanfranco, Lorella e tutti gli altri, il vero punto di forza della Casa di cura. Affidatevi alle loro mani, non ve ne pentirete.
Degne di nota anche le 2 logopediste Flavia e Viviana e la terapista occupazionale Luisa. Grazie a tutti!

Postumi di ictus ischemico pontino.

Ottimo day hospital e palestra

Ho eseguito un ciclo di 30 sedute presso il day hospita, trovando personale molto professionale ed efficiente.

Riabilitazione respiratoria.

Perplessità

Mia nonna, di 90 anni e in stato di demenza senile avanzato, è stata accettata a Villa delle Querce lunedì scorso nel reparto di riabilitazione cardio-respiratoria.
Martedì siamo andate a trovare mia nonna e i medici ci hanno detto che non poteva stare lá non più di 20 giorni, dopodiché avremmo dovuto pagare.
Mercoledì i medici chiamano mia madre dicendole che mia nonna non poteva stare lá perché non collaborava alla riabilitazione (ginnastica) e con le sue domande insistenti era ingestibile e "avrebbe portato alla pazzia anche gli altri pazienti". Non svolgendo la fisioterapia, la struttura non avrebbe preso il rimborso dal SSN. Entro 2/3 giorni sarebbe dovuta uscire.
Io e mia madre siamo andate il giorno dopo, giovedì scorso, per chiedere se potevano darci qualche giorno in più per organizzare l'uscita di mai nonna. Il responsabile del reparto è stato categorico: mia nonna non poteva rimanere lì neanche a pagamento, come abbiamo provato a chiedere. Entro sabato (oggi) avremmo dovuto portarla via. Arrivate lá questa mattina, il dottore (lo stesso con cui abbiamo parlato giovedì) ci ha detto che nonna era diventata collaborativa e se volevamo potevamo lasciarla nel reparto. A questo punto io e mia madre non ci siamo fidate di questa nuova versione dei fatti. Abbiamo quindi chiesto che dimettessero mia nonna, come ci avevano chiesto due giorni prima senza ammettere deroghe.
Ci hanno messo a disposizione una sedia a rotelle. Nessuno ci ha aiutato ad alzare mia nonna da letto e a farla sedere sulla sedia. Nè a farla salire in auto. Ci hanno poi chiesto di riportare sù al nono piano la sedia perchè non potevano fare allontanare un'unitá del reparto.

Ringraziamo solo le infermiere che hanno cambiato la biancheria a mia nonna.

Il personale medico si è mostrato interessato solo ai rimborsi della regione. Oggi ha ritrattato la versione dell'altro ieri. Così facendo la dimissione di mia nonna risulta una nostra scelta, quando invece la decisione di farla uscire è stata loro. Non si trattano così i pazienti e le loro famiglie.

Scompenso cardiaco e problemi respiratori.

Buona Clinica

Mia madre è stata ricoverata per più di un mese in questa clinica. Il personale medico e paramedico e' molto competente ed umano. Il primario Dott. Luigi Casella è sempre disponibile ad effettuare i colloqui con i familiari anche fuori orario di ricevimento, cercando di spiegare le cure e rincuorare i familiari. Il fisioterapista Gianni, nonostante le condizioni di mia madre, con la sua infinita pazienza riusciva a farla alzare dal letto e camminare. Struttura molto pulita e servizi all'altezza
Personale medico e non, competente, cortese e paziente.
Nel complesso un'ottima struttura molto ben organizzata.

Broncopolmonite con difficoltà respiratoria e problemi cardiaci.

Degenza da scordare

La mia mamma è stata ricoverata in questa clinica dove per una settimana si sono scordati di cambiare le camice da notte; è caduta dal letto perché non avevano messo le sbarre; non si può chiedere nulla a nessuno perché rispondono in maniera sgarbata e maleducata. Le risposte degli operatori sono diverse, lasciando noi parenti con dei grandi dubbi nella stessa giornata- ad esempio, avendo chiesto agli operatori se la mia mamma mangiasse, mi hanno risposto in due maniere differenti.. ma la verità???
Adesso é in una struttura pulita e con il personale COMPETENTE.
Spero di non andare più a Nemi neanche per visitare il lago.

Scompenso cardiaco.

Ringrazio sentitamente il personale medico e i fisioterapisti per la loro professionalità e competenza, i quali, unitamente al reparto infermieri, hanno assistito la mia persona ed hanno fatto sì che il periodo della mia degenza si trasformasse in un piacevole soggiorno. Sono persone che pur dovendo accudire malati con esigenze particolari, spesso non autonomi, agiscono sempre con il sorriso sulle labbra. La mia famiglia si unisce al mio ringraziamento sottolineando la cortesia loro riservata durante le visite. Non mi sono mai sentita sola e per i degenti questo ha una importanza fondamentale per il recupero al quale la struttura di Villa delle Querce è preposta.
Ringrazio in modo particolare il Dott. Ortali, il dott. Tagliaccica, la dott.ssa Savina, la dott.ssa Fabiano, le mie care Laura, Claudia, Isabel, Antonella e tutti gli altri dei quali non ricordo il nome. La mia gratitudine a Lorenzo Nonnis, il fisioterapista che con gentilezza e fermezza mi ha seguito ottenendo, malgrado la mia precarietà fisica, buonissimi risultati. Grazie.

Esiti da aneurisma toraco-addominale.
Fisioterapisti e assistenza.

1.3

Opinione più che negativa

Sono stato ricoverato ben 22 giorni in questa fatiscente struttura dove medici ed infermieri sono perennemente latitanti. Sconsigliatissima a chi ricovera anziani e persone non autosufficienti.
Il vitto e' pessimo, cercano di risparmiare su tutto, di privato non hanno nulla se non i rimborsi che percepiscono dallo Stato per ogni paziente.
Unica struttura funzionante sono i fisioterapisti. A livello amministrativo per avere una cartella clinica fanno trascorrere piu' di 2 mesi, alla faccia di Tor Vergata (struttura pubblica), dove la richiesta di una cartella clinica di 700 pagine mi e' stata consegnata dopo soli 20 minuti.

Riabilitazione cardiorespiratoria.
Fisioterapisti.
Tutto il resto.

Day Hospital Fisioterapia

Sono stato operato al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore il 26/03/2015. Dopo aver chiesto informazioni riguardo alla fisioterapia nelle varie strutture in zona castelli romani, sono stato consigliato dall'ortopedico che mi ha operato a Roma, di rivolgermi al Day Hospital della "Villa delle Querce". Un reparto che il dottore conosceva come un eccellenza nella riabilitazione post operatoria. Grazie al suo consiglio, ho trovato non solo alta professionalità nei fisioterapisti, ma anche molta disponibilità e gentilezza nelle due ragazze che gestiscono il reparto, Tiziana e Caterina. Mi hanno fatto sentire come a casa mia. Dopo 2 mesi di fisioterapia il mio ginocchio è tornato meglio di prima. Ringrazio Alessia, Roberta, Pina, Stefania, Enza, Tiziana e Caterina.

Legamento Crociato Anteriore.

Professionalità

Riguardo alla fisioterapia, il personale è molto competente e l'ambiente è tipo familiare. Riescono a farti sentire parte di loro e il tempo della fisioterapia scorre piacevolmente. Riguardo al personale non ho parole, persone molto umane e disponibili, educate e con molteplici mansioni. Un reparto di cardioriabilitazione da 10 e lode grazie all'equipe di infermieri e dottori.

Riabilitazione.

Struttura non valida

Io non riesco proprio a capire come possano esistere queste strutture e che nessuno faccia accertamenti.

Riabilitazione motoria.
Il paesaggio.
Nel periodo della nostra permanenza girava la scabbia.

W il Day Hospital

Un mese e mezzo passato benissimo. Professionalità, cortesia, umanità e qualche risata con queste ragazze che ti coccolano per tutto il periodo della permanenza. Grazie ad Alessia, Tiziana, Caterina, Pina, Roberta, Stefania e Enza.

Legamento crociato ginocchio.
Le fisioterapiste.
Scarsi macchinari.

Cronaca di un successo

In un palazzo arrampicato su una montagna, c'è un angolo abitato da strane persone che curano gente indebolita da vari acciacchi fisici e mentali.
La stranezza sta nel fatto che sono ragazze belle , gentili, brave e pazienti!!!.
Ma forse non è tutto, perché nella loro profonda professionalità, nutrono nei confronti dei loro pazienti rispetto ed empatia.
E' vero se si dice che un buon ambiente può essere, insieme alle cure, una medicina altrettanto potente.
Caterina, Tiziana, Roberta, Enza, Stefania, Pina, Moira ed Alessia, sono una bella realtà che fa piacere conoscere e stimare.
In quello strano e prezioso luogo chiamato "Day Hospital", nuovi acciaccati si susseguono e ciascuno viene accolto con gentilezza ed attenzione,senza eccezioni di sorta.
Noi a queste persone vogliamo bene e anche se stiamo meglio, andiamo via da quello strano luogo con un pesante senso di nostalgia.
Attilio Lazzari

Protesi all'anca.
Professionalità.
Scarsità di mezzi a disposizione.

DAY HOSPITAL

Dopo una frattura alla spalla ho dovuto fare fisioterapia 3 volte a settimana per oltre 2 mesi... Fortunatamente in questo reparto ho trovato professionalità, umanità e simpatia ed io e la mia spalla, saremo sempre grate a : ROBERTA, PINA, ENZA, STEFANIA e non da meno a TIZIANA E CATERINA.

Riabilitazione spalla sinistra dopo frattura scomposta dell'omero.

Day Hospital a 5 stelle

Ho subìto un intervento al ginocchio e grazie agli ottimi trattamenti fisioterapici avuti in questo reparto, sono riuscito a recuperare la piena funzionalità dell'articolazione in un tempo brevissimo.. Questo grazie alla professionalità, alla competenza e, non da ultime, alla cortesia e simpatia di tutto il personale. Si viene seguiti in maniera puntuale e precisa da subito, con controlli sullo stato di salute generale, oltre che sulla patologia specifica.
Ringrazio sinceramente tutti i professionisti che mi hanno seguito e consiglio vivamente questa struttura.

Riabilitazione del ginocchio.
Professionalità. Competenza. Clima rassicurante e sereno.

Io sottoscritto Cavaliere della Repubblica Giulio PROIETTI PALOMBI, a seguito del ricovero presso La Clinica “Villa Delle Querce” sita in Nemi nel reparto di riabilitazione cardio-polmonare e motoria, desidero complimentarmi con l’equipe medica e infermieristica per le cure ricevute e le terapie somministratemi, apprezzo in particolare la dedizione e la cura dimostrata.
Un particolare ringraziamento intendo rivolgerlo alle terapiste Vania e Luigina che con grande professionalità e perizia sono state capaci di riabilitarmi nonostante la gravità delle condizioni fisiche in cui mi trovavo prima del ricovero presso la vostra struttura.
Con riconoscenza e profonda stima del vostro operato, ringrazio tutto lo staff.
Cavalier Giulio PROIETTI PALOMBI

Riabilitazione cardio polmonare e motoria.
Riabilitazione motoria.

Riabilitazione post operatoria

Personale davvero inadeguato per il compito che dovrebbe svolgere, soprattutto se si trattadi persone non autosufficienti. Consiglio di portare altrove i propri cari.

Riabilitazione post operatoria.
Le infermiere.

Prosecuzione riabilitazione in Day Hospital

Ho effettuato in day hospital un alto numero di sedute per proseguire la riabilitazione in seguito a un intervento per impiantare una protesi all'anca sinistra, dopo essere stato ricoverato al piano ottavo dal 16 luglio al 26 agosto. Il personale di D-H si è sempre dimostrato all'altezza, accurato e puntuale nei controlli, gentilissimo e disponibile. Devo ringraziare Tiziana e Caterina, professionali, simpatiche e preparate, il primario dott.ssa Rosati e il reparto di fisioterapia, composto da persone davvero in gamba, competenti, attente e sensibili; ringrazio in particolare Roberta e Stefania, che si sono occupate di me, e anche Enza, l'altra Roberta (della palestra di sopra) Pina e Monia, per i trattamenti occasionali.
E' stata un'esperienza molto positiva.

Trattamento esito artroprotesi anca sx.
Competenza, affabilità, disponibilità, assistenza.

Umanità e competenza

Mia madre è stata ricoverata a Villa delle querce, reparto riabilitazione cardiorespiratoria, per tutto il mese di agosto 2014. Tale ricovero è seguito a un intervento di ricostruzione delle valvole tricuspide e mitralica. Abbiamo trovato un ambiente sereno; medici, infermieri e fisioterapisti si sono presi cura di mia madre con competenza e umanità. Ho avuto più volte la possibilità di parlare con i medici e discutere dei progressi di mamma, mi sono state sempre fornite spiegazioni chiare sull'andamento della riabilitazione, tutto il personale si è rivelato professionale e comprensivo (anche quando, da figlia ansiosa, ho chiesto notizie fuori dagli orari stabiliti per i colloqui: ho sempre trovato qualcuno disponibile all'ascolto). Mia madre è uscita dalla clinica in condizioni più che buone, con i valori del sangue tutti entro i parametri e una buona forma fisica (per quest'ultima, il merito va alla bravissima fisioterapista Luigina, che si è davvero prodigata in tal senso). Per concludere, il mese scorso abbiamo ricevuto da Villa delle Querce la cartella clinica, dettagliatissima e in perfetto ordine: ogni singolo parametro e progresso è stato monitorato e commentato, anche il nostro medico di famiglia è rimasto positivamente colpito dall'accuratezza dei trattamenti. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno quindi al dottor Ortali, al disponibilissimo dottor Mani, al premuroso infermiere Mirko, alla bravissima fisioterapista Luigina e a tutti quelli che sto dimenticando. Grazie per esservi presi cura di mia madre, che Dio vi benedica e ve ne renda merito!

Riabilitazione cardiorespiratoria in seguito a intervento di ricostruzione delle valvole tricuspide e mitralica.
Competenza, umanità, disponibilità al dialogo e al confronto con i parenti della paziente, l'aria buona e fresca del posto.

Ricoverato per riabilitazione respiratoria

Presso l'ospedale Villa delle Querce a Nemi, nel reparto Day Hospital per la riabilitazione respiratoria all'8° piano della struttura, infermieri e terapisti sono bravissimi e mi hanno letteralmente rimesso in forma con un ciclo di 30 sedute.
Mi sono trovato talmente bene che vorrei restassero le stesse terapiste perchè sono eccezionali, cominciando da Tiziana e Caterina, mentre in palestra ci sono Enza, Roberta, Stefania, Pina.
Il paziente Frasconi Claudio che si è trovato bene!

Riabilitazione Pneumologica.

Non sarà mai più

Spero che non servira' mai piu' nella mia vita di avere bisogno di riabilitazione, rifiutero' questa struttura. Ricoverato il 04/08/2014 al 9° piano ala A, ho visto cose cui non avrei creduto se me le avessero raccontate. Vitto pessimo, assistenza zero, non vedi mai un dottore, praticamente stai in mano a infermieri scontrosi e incompetenti, oltre che manca oggettivamente del personale. Gli unici in gamba sono i fisioterapisti, ringrazio Massimo e Francesca.
Sconsiglio il ricovero specialmente a chi sta allettato.

Esiti da quintuplo bypass.
I fisioterapisti.
Soprattutto l'orario di entrata, dalle 16.30 alle 17.30.

ESPERIENZA POSITIVA

Nei mesi di luglio e agosto mia madre è stata ricoverata per 40 giorni presso la Clinica Villa della Querce dopo essere stata dimessa dall'ospedale Tor Vergata con problemi cardiaci e di anemia cronica.
Il reparto di Riabilitazione Cardiologica del 9° piano funziona molto bene, l'ambiente è pulito, il personale infermieristico e medico sempre molto disponibile e gentile.
Un ringraziamento particolare alla direzione sanitaria e al Dott. Mani per la professionalità, alle fisioterapiste per la pazienza e a tutto il personale infermieristico.
Inizialmente eravamo un po' prevenute, ma poi abbiamo cambiato opinione.

Riabilitazione cardio-respiratoria.
il parcheggio non sufficiente.

Riabilitazione motoria

Ho trascorso più di un mese in questa struttura, dopo un intervento eseguito al San Sebastiano di Frascati per l'impianto di una protesi all'anca sinistra dopo frattura del femore. La struttura mi ha fatto subito una buona impressione, pulita, belle camere, dotate anche di tv e bagno. Il trattamento di fisioterapia è iniziato tre giorni dopo il ricovero e, grazie alla professionalità del reparto apposito, ho fatto subito progressi e sono riuscito a rimettermi in piedi molto presto, anche se con l'aiuto di una "canadese". Ora proseguirò in day hospital per tornare a camminare come si deve. Mi sono trovato molto bene con tutto il personale, capisala, medici, infermieri e inservienti; tutti, se ci si rivolge loro con la cortesia e il dovuto rispetto, sono attenti, premurosi e umanamente simpatici. Unico neo: il vitto, specie a cena, ogni volta minestrine con pasta scotta, anche se, fortunatamente, non si tratta di pasti preconfezionati. Altra cosa negativa: il bari che, di domenica, quando c'è il massimo afflusso di visitatori, chiude all'una.
Voglio ringraziare particolarmente Massimiliano, Pasquale, Federica, Graziella, i due Stefano (di altri non so o non ricordo il nome) che prestano servizio al reparto. Un grazie molto sentito a Maria Teresa, Besi, Lorella e Roberto, fisioterapisti preparati, in gamba e simpatici.

Riabilitazione in seguito a impianto protesi d'anca sx.
Fisioterapia, pulizia, gentilezza degli addetti.
Vitto.

Riabilitazione respiratoria e motoria

Grande professionalità e cortesia da parte delle fisioterapiste Enza, Pina, Valentina, Roberta Orazi e dalle coordinatrici Caterina e Tiziana.

Riabilitazione cardiorespiratoria e motoria dopo pregresso IMA.

Esperienza positiva

Il 10/05/14, all'età di 89 anni, sono stato ricoverato presso il reparto di riabilitazione motoria di Villa delle Querce.
Quando l'ambulanza mi trasportò in questa struttura, dopo 7 giorni di degenza e di digiuno assoluto trascorsi presso l'ospedale San Sebastiano di Frascati, dove fui operato per una frattura al femore sinistro, ero in condizioni fisiche molto critiche e scoraggiato perchè non riuscivo più a muovere il mio piede sinistro. L'impatto con la nuova struttura fu molto favorevole per la premura e la gentilezza del personale infermieristico, per la buona cucina e soprattutto per la professionalità e l'impegno della fisioterapista che mi era stata assegnata, Maria Teresa, e per i buoni risultati che seppe ottenere.
L'unica cosa che non ha ben funzionato è stata la comunicazione con lo staff medico.
A parte questo elemento, posso dire di essermi trovato bene in questi due mesi di degenza, durante i quali ho recuperato 3 kg. di peso corporeo, la capacità di uscire da questa casa di cura con le mie gambe e col solo aiuto di un bastone. Un ringraziamento particolare anche al primario, dott.ssa Rosati, che ha permesso di prolungare la degenza consentendomi al meglio di recuperare.

Frattura di femore trattata con protesi anca.
Bellezza del panorama e clima favorevole.
Fisioterapia, assistenza infermieristica
la simpatia del personale.
Poca comunicazione con i medici.

1.3

RIABILITAZIONE CARDIO RESPIRATORIA

SONO STATO RICOVERATO IN QUESTA STRUTTURA AL 9° PIANO A LUGLIO 2014.
LE UNICHE PERSONE CHE MI SENTO DI RINGRAZIARE PER LA LORO PROFESSIONALITA', UMANITA' ED EDUCAZIONE SONO LA DOTTORESSA PROVENZANO, IL DOTTOR MANI, L'INFERMIERE MIRCO E PARTE DEI FISIOTERAPISTI, IN PARTICOLARE DANILO E LUIGINA.
STRUTTURA FATISCENTE E SPORCA, SOPRATTUTTO I BAGNI DELLE STANZE, IN QUANTO LA DITTA CHE AVREBBE DOVUTO PULIRE LO FACEVA CON IL MOCHO TALMENTE SPORCO CHE IN UN BAGNO DI SOLI UOMINI CON CAPELLI CORTI, TROVAVAMO IL PAVIMENTO PIENO DI CAPELLI LUNGHI TUTTI I GIORNI.. DI CHI ERANO???
LE UNICHE PERSONE CHE PULIVANO BENE ERANO ARIANNA E EMILIANO.
IL PERSONALE INFERMIERISTICO E' MALEDUCATO E NON MOLTO COMPETENTE E POCO PRESENTE E LE POCHE VOLTE CHE SI AFFACCIAVANO ERANO CON L'ARIA DI "FARCI UN PIACERE".

RIABILITAZIONE CARDIO RESPIRATORIA.
DOTTORESSA PROVENZANO, DOTTOR MANI.
PARTE DEI FISIOTERAPISTI, IN PARTICOLARE DANILO E LUIGINA.
INFERMIERE MIRCO.
PULIZIA, EDUCAZIONE, PROFESSIONALITA' DEGLI INFERMIERI.

GRAZIE

Sono stato ricoverato dal 9 luglio al 4 agosto 2014 presso il reparto Riabilitazione, in seguito all'impianto di una protesi all'anca sinistra.
Il mio giudizio è molto positivo.
Il programma riabilitativo ha raggiunto gli obiettivi prefissati.
Dovevo anche perdere peso: sono diminuito di 15 chili.
Esprimo un sincero apprezzamento per la professionalità, l'umanità e la disponibilità di tutti gli operatori, la responsabile del Reparto, i suoi collaboratori, gli infermieri, il personale ausiliario. Avendo io necessità riabilitative, voglio esprimere un ringraziamento particolare allo staff dei/delle fisioterapisti/e. Grazie, soprattutto, a Maria Teresa, la fisioterapista che mi aveva in carico.

Riabilitazione motoria dopo intervento di protesi all'anca.
Tranquillità della stanza assegnata.
Fisioterapia.
Mancanza di accesso ad Internet.
Mi sarebbe piaciuto poter acquistare il giornale.

Riabilitazione cardio respiratoria

Il 31 luglio scorso è morto mio marito, ricoverato al 9° piano per riabilitazione cardio respiratoria, da circa un mese. Era seriamente malato di cuore ed era allettato da circa sette mesi, portatore di catetere. Dopo pochi giorni di degenza si è preso una grave congiuntivite virale. Poco dopo un potente batterio chiamato, se scrivo bene, baumann/pneumonie lo ha costretto ad essere messo in isolamento nella stanza n.9 e noi abbiamo dovuto assisterlo coperti da mascherine, guanti, camice, cuffia e coperture ai piedi. La stanza era invasa da formiche che passeggiavano sul tubo dell'ossigeno e sul catetere. L'assistenza infermieristica fredda e distaccata, dovevamo chiamare e richiamare per farlo cambiare, poichè era sopraggiunta una devastante diarrea. Tutto ciò sotto gli occhi insensibili dei medici, che si mostravano infastiditi dalle nostre domande ed apprensioni. Mio marito aveva soltanto 68 anni, sarebbe dovuto morire per via del cuore, invece è morto malato tra atroci dolori, sporcizia ed indifferenza. Alla fine ho saputo che aveva contratto anche un altro batterio all'intestino. Quando è morto per fortuna noi familiari eravamo con lui, poichè durante le ultime notti non si era visto nessuno in stanza. Salvo poche eccezioni dell'ultima notte, non abbiamo mai ricevuto un sorriso nè una parola, tanto è vero che dopo circa un mese non conosco neanche un nome di una infermiera o infermiere del piano. E' stata un'esperienza orribile che ci sta procurando molti problemi morali, psicologici e di ripresa.

Cardiaca.

Ringraziamenti al Day Hospital cardio-respiratorio

Mi chiamo Paolo, ho subìto un intervento di Toracotomia destra e ho effettuato un ciclo riabilitativo respiratorio e motorio presso il Day Hospital Cardio-Respiratorio.
Voglio rivolgere un ringraziamento particolare alla Fisioterapista Enza, che mi ha seguito in questo periodo con attenzione, dedizione e professionalità, riportandomi a ottimi livelli. Un grazie lo devo anche al personale medico Dott. Rossetti e Dott.ssa Provenzano, e alle infermiere Tiziana e Caterina, che mi hanno offerto un'assistenza ottima. GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE DEL DAY HOSPITAL.

RESPIRATORIA.

Sconsiglio il ricovero in questa struttura

Evitate il ricovero in questa struttura, soprattutto se la riabilitazione si presenta problematica a causa di non buone condizioni del paziente operato. Mio padre è stato dimesso dopo 40 giorni senza miglioramenti apprezzabili e con due piaghe da decubito di grado 4+, sempre negate e non trattate. Esiste un notevole scollegamento fra i medici e gli infermieri, quello che i primi dicono di fare (se lo dicono...) non viene applicato dai secondi.
Mio padre è stato successivamente ricoverato in un'altra struttura da cui, dopo tre mesi di cure finalmente prestate e non soltanto raccontate, ne è uscito sulle proprie gambe e con le gravi piaghe da decubito guarite.

Riabilitazione cardio-respiratoria post ricostruzione valvola mitralica e 1 bypass coronarico.

ASSISTENZA FISIOTERAPICA IN DAY HOSPITAL

Mi chiamo SANDRO LOBELLO e questo è il secondo ciclo di riabilitazione cardio-respiratoria annuale che ho effettuato nel periodo Maggio/GIUGNO 2014 presso il DAY HOSPITAL cardiologico.
RINGRAZIO CON SOMMA GRATITUDINE SIA IL PERSONALE MEDICO NELLE FIGURE DELLA DR.SSA PROVENZANO E DEL FISIATRA RESPONSABILE DR. ROSSETTI, CHE LA TERAPISTA SIG.RA ENZA, CHE CON GRANDE PROFESSIONALITA', DEDIZIONE ED ATTENZIONE MI HANNO RIMESSO LETTERALMENTE A NUOVO.
UN GRAZIE PARTICOLARE (E SENTO DI DIRLO CON RICONOSCENZA ANCHE A NOME DI MIA MOGLIE) VA ALLE INFERMIERE DEL REPARTO, TIZIANA E CATERINA, PER LA GENTILEZZA, DOLCEZZA, COMPETENZA E GIOIA CHE MI HANNO SAPUTO DONARE, IN UNO ALLA ASSISTENZA VERAMENTE IMPECCABILE OFFERTAMI. UN BEL 10 E LODE A TUTTO IL PERSONALE CITATO!

INSUFFICIENZA CARDIO RESPIRATORIA in paziente con pregresso IMA.
DIFFICOLTA' DI DEAMBULAZIONE PER OSTEOARTROSI ALL'ANCA DX.
ACCOGLIENZA E TRATTAMENTO DEGNI DELLE MIGLIORI STRUTTURE RIABILITATIVE.

Indignato

Mia madre è morta nel 2011.
Dopo una fase acuta, fu dimessa dall'ospedale e doveva essere riabilitata per poter essere sottoposta all'intervento.
Eravamo consapevoli che aveva poche possibilità di riuscita, ma il trattamento e la considerazione non sono attribuibili ad una struttura degna.
I piccioni entravano nelle stanze e i pazienti non autosufficienti venivano ignorati: mia madre avendo il pannolone è stata lasciata sporca per un giorno intero, solo al nostro arrivo e dopo le lamentele è stata pulita e trattata. Dopo questo episodio è morta anche per infezione.

Cardiaca.

REPARTO DI LUNGODEGENZA POST ACUZIE

Incompetenza, sporcizia, confusione, disorganizzazione e molto altro. Questo ho trovato nel reparto lungodegenza dove è stato portato mio padre... Oggi lo porto via.

Frattura schiena.

Villa delle querce: nauseata

Salve, sono la figlia della signora Cardone Maria, ricoverata nella struttura il 31/03/2014 nel reparto post acuzie. Dopo 22 giorni di odissea, abbiamo chiamato una ambulanza e riportata a casa. Mia madre è malata di Alzheimer da 20 anni e da 10 è in uno stato vegetativo, con alimentazione assistita, con sondino nasogastrico. Non sono stati in grado di alimentarla in quanto non avevano una pompa funzionante. Il reparto era sporco, non era assistita adeguatamente in tutti i sensi. Il personale medico era contraddittorio. Ora mia madre è a casa ed il prof. Cappello ha cambiato il sondino, CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE. Cureremo le piaghe e le daremo tutte le attenzioni che merita e di cui ha bisogno (mio padre si dedica a lei h24). Se qualche ospedale vi propone il trasferimento in questa struttura, rifiutate.

Morbo di Alzheimer (anemia).

Riabilitazione modo di dire..

Mio padre di 90 anni e' stato ricoverato presso la struttura dopo una frattura di femore. Dopo alcuni giorni di ricovero l'ho trovato a letto come un barbone senza denti lavati e con una barba lunga. Nell'armadio le infermiere avevano buttato sopra i panni puliti le canottiere imbrattate di escrementi. Non si sono neanche prese cura di inserire i panni sporchi in una busta. Il contenitore con tutto l'occorrente per l'igiene personale, incluso il dentifricio e spazzolino, buttato tra le robe pulite e sporche. Inoltre il rotolo di carta per uso personale e fazzolettini e le sbarre del letto imbrattate di cacca. Risposta di un infermiere riguardo l'igiene :"Mica abbiamo tempo per far lavare i denti...."aspettavamo voi"! Ma cosa fanno quei poverini che non aspettano mai nessuno, perche' non hanno nessuno? Inoltre gli hanno fatto i dispetti perche' mi sono rivolta alla direzione.
Riassumendo: Sconsigliato al massimo!

Frattura al femore.
- La posizione della struttura. Ai malati poco importa poiche' nessuno li porta fuori (quello che conta cosa avviene all'interno di quella struttura!),
- Il primario molto gentile del reparto Ortopedia.

Pessima struttura

Sono il figlio della signora Arduini, ricoverata nella struttura nel reparto post-acuzie. Il personale si è reso antipatico, scontroso e irrispettoso sin dal primo giorno di degenza. Il reparto sporco, con olezzo di escrementi organici, i malati non autosufficienti vengono cambiati solo 2 volte al giorno, la mattina e la sera e, se nel corso della giornata se la fanno sotto, beh.. peggio per loro! I malati non vengono mai lavati interamente, la struttura è fatiscente (persiane rotte e mia madre col sole in faccia dalla mattina alla sera). Il personale medico che non ascolta i suggerimenti dei famigliari (corredati da cartelle cliniche): mi madre era stata data per irrecuperabile poichè secondo loro la malattia degenerativa che l'aveva colpita era in uno stato troppo avanzato (una volta trasferita in altra struttura e con le cure appropriate, non solo mia madre è tornata autosufficiente e lucida, è tornata a casa e gode di ottima salute, certo con qualche acciacco dovuto all'età, ma nel complesso è a casa sua e non ha bisogno di assistenza); infermieri e ausiliari non fornivano assistenza necessaria al malato neanche per mangiare.
Un suggerimento: se amate il vostro congiunto, non portatelo in questa struttura.

Malattia degenerativa simile all'alzheimer.

RINGRAZIAMENTO

Sono il figlio della signora Resta Elia, ricoverata presso di Voi dal 18/12 al 31/12 2013.
Sento il dovere di ringraziare tutti membri del reparto di medicina del decimo piano, il primario dott. Silvestri e la sua equipe, la Sig.ra Tiziana Mastruzzi dell'ufficio ricoveri, per la competenza e professionalità dimostrate ed anche per la grande umanità manifestata nei confronti della paziente e di tutti i suoi familiari, compreso il sottoscritto. Vi ringrazio tutti e Vi auguro ogni bene.
Ing. Giancarlo Castelli

Polmonite.
Struttura, personale e mezzi.
Non ho rilevato alcuna carenza e non ho notato punti di debolezza.

Complimenti a Villa delle Querce

Prima di ricoverare mia madre, la Sig.ra Laura C., ho sentito pareri negativi su Villa delle Querce Nemi (Rm). Invece devo dire il contrario. Ho mia madre ricoverata da circa 2 mesi al reparto Lunga Degenza Post Acuzie (10° Piano) e, per quanto riguarda il personale, è molto professionale e accurato con i pazienti del reparto. I Medici sempre molto disponibili e professionali anche loro, sia con i familiari che con i pazienti e tutto questo è rivolto a tutto il personale. Per quanto riguarda la pulizia, è eccellente.
Devo dire che non è vero quello che ho sentito dire.
I miei sentiti Complimenti a tutto il Personale del Reparto.
Candida P.

Reparto Post Acuzie.

Assistita a 98 anni come una neonata

La paziente è stata trasferita dall'ospedale di Velletri per un ictus al reparto acuzie, dove i medici ai colloqui riferivano situazioni e mantenevano posizioni di vera onestà e competenza, con inoltre infermieri tutti dedicati. Un nome per tutti: Federica. A post acuzie lo stesso. Il dott. Oliva e la sua vice sempre disponibili anche fuori orario, competenti nel dare indicazioni di tutti i generi. Fabio, caposala, sempre pronto ad ascoltare ed anche gli infermieri, una su tutti la Pina, la cui onestà è stata tale da aver ritrovato anello d'oro riconsegnato alla paziente. In altro ospedale a Genzano (regina Apostolorum) il braccialetto d'oro si era "perso"!!!! Complimenti a tutti e grazie. Chi non è stato bene, non ha provato alcune strutture di Roma.

Ictus, cardiopatia, demenza senile.

Ringraziamento a tutto la staff medico (e non)

Una nostra familiare affetta da demenza senile è stata ricoverata presso questa struttura nel reparto POST ACUZIE; era anziana e costretta a letto. Dopo essere stata in altre strutture ospedaliere per svariati mesi, ABBIAMO OTTENUTO il ricovero a VILLA DELLE QUERCE NEMI, dove abbiamo subito notato la professionalità dei medici e degli infermieri che hanno curato la nostra familiare con tutte le attenzioni richieste dal caso. DIAMO UN GIUDIZIO POSITIVO ALLA STRUTTURA perchè, avendo frequentato come sopra citato molti altri ospedali, abbiamo notato subito le differenze, a partire dal vitto, genuino e servito sempre caldo, alla pulizia degli ambienti. Inoltre, ogni volta che abbiamo richiesto informazioni ai MEDICI del reparto, ci venivano date in modo rapido e corretto. Ringraziamo tutto il personale, dai medici agli infermieri e tutti gli altri, per tutto quello che hanno fatto.

DEMENZA SENILE, DIMINUIZIONE DELLE PRESTAZIONI COGNITIVE.
I SERVIZI CHE LA STRUTTURA OFFRE.

Reparto post acuzie

Nel complesso la struttura è nuova e ben tenuta, numerosi i servizi a disposizione del paziente, tuttavia è una struttura pessima per chi ha in famiglia un paziente lungodegente, ricoverato nel reparto post acuzie. E' il reparto con più alta mortalità dell'intera struttura. I medici sono freddi e scostanti, non ti assistono a dovere, sono ritrosi e manchevoli nelle terapie. Anche l'assistenza infermieristica è inesistente, tra infermieri che non rispondono ai campanelli dei pazienti, personale incapace di fare prelievi e anziani lasciati col cibo davanti senza essere imboccati, che stanno giorni e giorni senza mangiare. Se avete un paziente in quel reparto, fate di tutto per portarlo via.

Post acuzie.
i numerosi servizi.
assistenza medica e infermieristica, personale freddo senza passione.

Riabilitazione Respiratoria

Soffro di Broncopatia Ostruttiva e sto facendo un ciclo di riabilitazioni respiratorie a Villa Delle Querce, in Day Hospital.
Sono molto soddisfatta dei miglioramenti che ho avuto, sia dal punto di vista respiratorio che psicologico, grazie al servizio che è mirato al costante monitoraggio, globale, dei pazienti.
Ho riscontrato che la struttura si avvale di personale (dottori, infermieri e fisioterapisti), altamente specializzato, sia nelle tecniche riabilitative che in quelle comunicative.
Un ringraziamento particolare alle infermiere Caterina e Tiziana e alla fisioterapista Enza, che mi ha seguito con professionalità e pazienza.
Daniela Di GioBattista

BRONCOPATIA OSTRUTTIVA.
COMPETENZA, PROFESSIONALITà, ECCELLENTE RAPPORTO UMANO.
STRUTTURA VECCHIA; PARCHEGGIO SCOMODO.

RIABILITAZIONE CARDIORESPIRATORIA

Sono stato operato per un aneurisma dell'aorta ascendente al policlinico di Tor Vergata ed ho fatto la riabilitazione cardio respiratoria a Villa delle Querce, dove mi sono trovato molto bene. Attualmente sto frequentando, da circa un mese, il day hospital di questa struttura ed ho recuperato in maniera sorprendente grazie alla professionalità e passione dei dottori, infermieri e fisioterapisti. Un grazie particolare al Dott. Ortali e al Dott. Lucchetti, alle infermiere Caterina e Tiziana ed alla fisioterapista Enza.
A mio giudizio, consiglio vivamente questa struttura per chi ne avesse bisogno.
Ennio Toti

Riabilitazione cardio respiratoria post intervento ad aneurisma alla vena aorta.
Competenza, professionalità e gentilezza dello staff medico.
La mensa.

RINGRAZIAMENTO

QUESTA PAGINA è UN PICCOLO GESTO, UN SEMPLICE RINGRAZIAMENTO PER TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO DI MEDICINA ACUTI DELLA SUDDETTA.

A VOI CHE NON DIMENTICATE MAI UNA PAROLA GENTILE PER IL PZ ED I SUOI FAMILIARI,
A VOI CHE AVETE ACCUDITO MIA MADRE CON GRANDE AMORE, AFFETTO E PROFESSIONALITà..
A VOI CHE NON L'AVETE MAI LASCIATA SOLA NEI MOMENTI DI AGONIA...
A VOI CHE ERAVATE SEMPRE PRONTI A DARLE UNA VOCE DI CONFORTO ANCHE QUANDO LA COSCIENZA VENIVA MENO...
A VOI CHE L'AVETE ASSISTITA CON GRANDE DIGNITà, ACCOMPAGNANDOLA NELL'ULTIMO GIORNO DELLA SUA ESISTENZA...
AI MEDICI, AGLI INFERMIERI, A TUTTO IL PERSONALE AUSILIARIO E' RIVOLTO IL MIO GRAZIE PER AVERE FATTO TUTTO CIO'E PER NON AVERCI MAI FATTO SENTIRE DI TROPPO ....
ALLA DIREZIONE GENERALE E SANITARIA PER LA LORO GRANDE UMANITà E DISPONIBILITà
A SUOR ANNA MARIA, PERCHè CON LA SUA FEDE HA CONFORTATO MIA MADRE ED ANCHE NOI CHE AGONIZZAVAMO CON LEI.. PERCHè LE SUE PREGHIERE CI HANNO AIUTATO A CAPIRE CHE CI STAVA LASCIANDO MA CHE, COME DICE SANT'AGOSTINO, "LA MORTE NON è NIENTE, SONO SOLAMENTE PASSATO DALL'ALTRA PARTE, è COME FOSSI NASCOSTO NELLA STANZA ACCANTO.. ASCIUGA LE TUE LACRIME E NON PIANGERE ..."

PROPRIO GRAZIE A VOI TUTTI QUESTA SOFFERENZA è STATA RESA MENO PESANTE ...
GRAZIE,
TERENZI ANTONIETTA

K RENALE.
MEDICI ED INFERMIERI.
NESSUNO.

Positiva

Scrivo queste poche righe per conto di mia madre, Cascioli Elena, che è stata ricoverata nella struttura per circa un mese in seguito ad un intervento di sostituzione di una valvola cardiaca.
Viviamo in provincia di Rieti e, purtroppo, non potevamo andare tutti i giorni a trovarla, ma lei non si è sentita mai sola dal momento che il personale le è stato sempre vicino, sia per consolarla, sia per spronarla negli esercizi riabilitativi.
Un grazie particolare al fisioterapista Damiano, che ha veramente fatto miracoli, ma un grazie di cuore a tutti, dalla dottoressa responsabile, agli infermieri, agli inservienti ed a quanti hanno collaborato affinchè mia madre potesse riprendersi.

Riabilitazione dopo intervento di sostituzione valvola cardiaca.
Gentilezza e disponibilità del personale sanitario.
Professionalità e competenza sulle terapie.

PARERE SU TRATTAMENTO MEDICO

Il commento è riferito al ricovero di mia madre, per la quale l'assistenza necessaria, che si sarebbe dovuta dare considerando la veneranda età di 90 anni, non è sufficiente per garantirne un'autonomia sia dal punto di vista alimentare che igienico. Ancora una volta è una situazione la quale, affrontata da chi non ha mezzi economici adeguati, porterebbe il paziente a un rapido declino. Nel nostro caso, potendola portare in un centro privato, potremo darle l'assistenza necessaria, che tutti speriamo possa aiutarla a superare questo difficile momento. Ringrazio comunque tutti gli operatori sanitari e i medici che hanno dato il loro contributo per rendere la situazione generale della Sanità Pubblica meno gravosa del dovuto.

FRATTURA FEMORE.
COMPETENZA E DISPONIBILITà DEL MEDICO PRIMARIO DEL REPARTO LUNGODEGENZA, DOTT. OLIVA.
ASSISTENZA INFERMIERISTICA NON PER CAPACITA' MA PER SOVRANNUMERO DI PAZIENTE ASSEGNATI AD OGNI SINGOLO OPERATORE SANITARIO
1 2 3 4 5 6 7