Villa Donatello di Sesto Fiorentino

4.6

Protesi dell'anca

Sono stato operato dal dott. Paolo Poli, sono pienamente soddisfatto e lo voglio ringraziare per la competenza e l'assistenza datami,. Avendo 50 anni ed una anca che era giunta ormai logora, era per me molto importante riacquistare una piena funzionalità.

Protesi anca.

Safenectomia

Ringrazio di cuore il Dott. Gazzabin per la sua professionalitá, umanitá, attenzione e precisione in occasione dell'intervento a me fatto di safenectomia.
Un ringraziamento anche al Dott. Visco, agli assistenti e infermieri che per un giorno mi hanno coccolato.

Safenectomia sinistra.

Isterectomia

Un sentito ringraziamento al Dr. Mattei, alla Dr.ssa Piccioli e al Dr. Visco, nonchè a tutta l'équipe medica, per il mio intervento di isterectomia in laparotomia. Un intervento perfetto, un contatto umano incredibile. Un grazie anche a tutto il personale infermieristico e O.S.S. di Villa Donatello a Firenze. Avevo una gran paura e devo dire che è stata una piacevole esperienza.

Isterectomia totale.

Visita reumatologica

Ho fatto due visite dalla dottoressa Maddali Bongi, persona per niente empatica. Se un paziente decide di andare a pagamento in una struttura privata è perché spera di essere seguito con più attenzione rispetto al servizio pubblico. Adesso mi sono rivolta altrove.

Artrosi. Deformazione delle dita della mano.

Visita neurochirurgica

Esperienza estremamente negativa col dott. Paoli, neurochirurgo indubbiamente acclamato e ben recensito.
Mi ha scritto una diagnosi in 10 minuti senza nemmeno visitarmi e con solo Rx lombare, addirittura dicendomi di non fare risonanza magnetica perché nel mio caso secondo lui non era ernia.
Nota positiva, mi ha però indicato una brava fisiatra. Io ho poi fatto la risonanza, da cui sono emersi ernia, protrusioni e slittamenti discali.
200 euro per una diagnosi errata.

Lombosciatalgia acuta.

Intervento eccellente

Mi sono rivolta al dott L. Volpe per un intervento di protesi d'anca dopo una frattura alla testa del femore, non risolta e con principio di necrosi. Purtroppo l'ospedale CESAT di Fucecchio aveva sospeso gli interventi, quindi l'operazione è stata eseguita, con risultato eccellente nonostante la criticità della situazione,
presso Villa Donatello in regime privatistico dal dott. Volpe, con la valida collaborazione del dott. S. Carli.
Un grande ringraziamento.

Frattura femore non risolta.

Protesi del ginocchio

Salve, ho 65 anni e sono residente in provincia di Siena.
Mi sono sottoposto ad intervento di protesi di ginocchio destro il 18/06/2018 presso la Casa di Cura Villa Donatello in Firenze con il Dottor Poli, il quale mi aveva fornito informazioni e spiegazioni sull'intervento assolutamente esaustive.

Sono stato ricoverato il lunedì, operato lo stesso giorno e dimesso il venerdì. Dal terzo giorno dopo l'intervento ho camminato senza stampelle, ho recuperato totalmente la mia autonomia (anche se ancora non guido la macchina come consigliatomi) e posso dire che le mie speranze su questo intervento sono andate ben oltre le mie aspettative.
Aggiungo che sto seguendo un percorso di fisioterapia e tutti i professionisti che mi seguono sono rimasti positivamente sorpresi dal mio recupero che definiscono ottimale rispetto a quello che è la routine nella loro esperienza lavorativa.
Grazie ancora al DR. POLI e alla sua equipe.

GONARTROSI DESTRA.

Operazione anca

Mi sono trovato molto bene, in particolare con l'equipe del Dott. Paoli.
Ottima esperienza in un'ottima struttura.

Protesi all'anca.

Puntualità..

Non metto in discussione la professionalità dei medici, ma per due analisi strumentali ho purtroppo rilevato una totale mancanza di puntualità.
In un caso (eco dell'addome) ho dovuto aspettare mezz'ora oltre l'ora dell'appuntamento e nell'altro caso (risonanza alla spalla), dopo un'attesa di circa mezz'ora, mi è stato comunicato che c'era ancora un'ora da aspettare e ho dovuto rinunciare.
Considerato che in una clinica privata si va anche per il vantaggio di poter fissare appuntamenti, non ritengo positiva l'esperienza.

Esami diagnostici (ecografia e RMN).