Villa Sacra Famiglia Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Molto carente
Non do solo una stella perché il personale è sostanzialmente carino e professionale ma la gestione della residenza è pessima: il personale è assolutamente sotto organico. 1 infermiera e 2 operatori sanitari, spesso donne e quindi con minor forza, per movimentare 20 pazienti (faccio riferimento al nucleo 5), è troppo poco. Se poi capita che uno di loro vada in malattia o chieda un permesso, tutto il reparto è allo sbando.
Oggi siamo arrivati alle ore 11.40, cioè 40 minuti dopo l’inizio dell’orario di visite, e la nostra parente era ancora allettata, nel lenzuolo contenitivo. Alla nostra richiesta di spiegazioni ci è stato risposto che mancando una persona che è da due giorni in malattia e non è stata ancora sostituita, purtroppo loro fanno quello che possono e quindi non ce la fanno a vestire e a mettere tutti gli anziani sulla carrozzella. Se non ci fossimo noi o se non ci fosse la badante nei giorni feriali, la nostra vecchietta sarebbe praticamente abbandonata a se stessa. Spesso arrivano informazioni discordanti, e pare che la mano destra non abbia la minima idea di quello che fa la sinistra. Peccato perché la struttura ha uno splendido giardino e nel complesso non sarebbe male. Lungi da addossare colpe al personale del reparto che fa i salti mortali per mantenere puliti tutti quanti e somministrare tutte le terapie, puntiamo il dito direttamente sulla direzione sanitaria che è svogliata e del tutto sconnessa e assente e sul gruppo Korian che si arricchisce a spese (salate) dei poveri pazienti.
Da denuncia
Madre è stata ricoverata per 3 mesi, un luogo orribile, nessuna empatia per le persone, credevo che il gruppo koiran fosse una garanzia mentre sono dovuta scappare di corsa e portare via mia madre, il medico presente a giorni alternati, il cibo pessimo che veniva servito puntualmente freddo, nessuna cura per i pazienti lasciati in corridoio per ore sulle carrozzine con il pannolino da cambiare, una situazione veramente inaccettabile, si dovrebbero vergognare.
State alla larga
Ho ricoverato mio padre con malattia degenerativa e altre patologie. E' un luogo dove di fatto le persone anziane vengono condotte a morire, nessuna empatia o umanità. Se amate i vostri cari state alla larga da questa struttura.
Casa di Cura privata Villa Sacra Famiglia
Mia madre, 69 anni e capace di intendere e di volere, è stata ricoverata presso la Casa di Cura privata Villa Sacra Famiglia per una frattura che la immobilizzava a letto. La struttura costa 150 euro a notte (per un mese 4500 euro).
Gli infermieri, i medici e le suore sono molto sgarbati nei modi, troppo.
Le peggiori sono le suore.
Noi li stiamo denunciando per maltrattamenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute
