Villa Silvia di Senigallia

ma almeno un grazie!

Sono stato recentemente a fare una risonanza magnetica e mi sono stupito molto nel trovare una "cassiera" incapace di utilizzare il pos, nonostante avessi chiesto più volte di pagare con carta di credito, continuava a ripetere che il pos gli indicava bancomat, alchè sono dovuto intervenire chiedendo di mostrarmi l'apparecchio.
Come volevasi dimostrare, c'erano entrambe le opzioni, ma la signora non era in grado di fare freccia giù e premere "invio" e dopo averle spiegato la difficile operazione da compiere, si è inalberata in un minuto di vergognoso silenzio, neanche una frase per sdrammatizzare, ho pagato e non ho ricevuto nemmeno un grazie, della serie "ti facciamo un favore".
Ho chiesto poi informazioni su altri esami e i relativi prezzi, ma sono stato invitato a visitare il sito.

In quanto all'esame, mentre attendevo incastrato sotto al macchinario in mutande, sentivo che entravano altre persone a parlare con il tecnico, come se non esistessi, assenza totale di privacy e di rispetto per il paziente.

Chiudo dicendo che posso anche accettare che le cliniche private si facciano pagare caro per un esame (170 €) modello America, ma almeno che imparassero la professionalità di dialogare con le persone: rispettare il paziente è importante, soprattutto se i pazienti sono in realtà clienti!

Esame risonanza magnetica.