Ortopedia Sacro Cuore Don Calabria

4.6

1 2 3

Protesi all'anca

Sono stata operata dal Dr. Campacci, per la prima volta, 3 anni fa. Il primo intervento di protesi all'anca destra devo dire che è andato bene, ma purtroppo, avendo avuto anni prima degli interventi alla colonna vertebrale, il mio bacino si è spostato, e sebbene l'intervento sia andato benissimo, al terzo mese ho avuto una lussazione, seguita da altre... Ogni volta ho trovato il Dr. Campacci molto disponibile nei miei confronti, è che purtroppo si è imbattuto in una situazione difficile! Sono stata rioperata, con una protesi diversa, e ora dopo 2 anni continuo il mio cammino riabilitativo.
Come già citato sopra, il mio è stato un caso difficile e non faccio testo..
Sono rimasta in contatto con altre persone che hanno avuto il mio stesso intervento all'anca, eseguito sempre dal Dr. Campacci, e tutte sono rimaste contente del risultato!
Io, da parte mia, devo solo ringraziare lo staff medico, gli infermieri e in particolar modo il Dr. Campacci che è sempre stato disponibile nei miei confronti, ed ha cercato di aiutarmi sempre.

Protesi anca dx.

Osteotomia valgizzante - Rinascita

Un ringraziamento speciale al dott. Claudio Zorzi, molto più di un chirurgo... Dopo 31 anni di sofferenze, mi ha regalato la vita!!!! L'unico ad aver capito il mio caso ed averlo sistemato.
Gli sarò per sempre riconoscente. GRAZIE.

Cisti parameniscale esterna (rimossa 4 volte).

Protesi spalla

Manca il contatto diretto con il medico che ha operato nel periodo di degenza in ospedale dopo l'operazione..
Per il resto, tutto bene.

Protesi spalla dx.

UTILISSIMA

SALVE! A DISTANZA PRECISAMENTE DI 2 ANNI E 2 MESI RINGRANZIO SEMPRE IL MIEI CARI ANGELI... IL DOTTOR ANTONIO CAMPACCI E IL DOTTOR GANZ, CHE MI HANNO PERMESSO DI TORNARE A VIVERE DECENTEMENTE. HO PASSATO PERIODI D'INFERNO E ADESSO NON POSSO CHE ESSERE SERENA IN CONFRONTO A PRIMA. HO AVUTO UN INTERVENTO DI CONSERVATIVA DELL'ANCA E NON POSSO CHE RINGRAZIARE IL MIO ORTOPEDICO PER COME MI HA SEGUITO. MERITA DAVVERO PROVARCI A FARE QUESTO INTERVENTO... FATELO! L'OSPEDALE DON CALABRIA MERITA DAVVERO PER L'ACCOGLIENZA, L'ASSISTENZA ect...

CONFLITTO FEMORO- ACETABOLARE ANCA DX

Intervento ginocchio atlas moximed

E' il 4° intervento chirurgico ortopedico fatto all'ospedale di Negrar e se qualche persona mi chiede dove andare, la mia risposta è scontata.
A partire dalla competenza medica fino alla cortesia del personale, non vi è dubbio che l'ortopedia di Negrar sia la prima in assoluto.
Sono stato operato dal dott. Madonna, la mia situazione è stata presa in carico dal Dott. Daniele Srcepis che non finiro' mai di ringraziare per la cortesia, disponibilità... mi ha dato il suo numero privato di cellulare per contattarlo ogni qualvolta avessi bisogno.
Personalmente conosco i dottori Campacci, Trinchi e Regnotto, altri medici che meritano un plauso per la loro umanità e professionalità.

Un grazie a tutto il personale infermieristico e di sala operatoria.

Roberto

Gonoartrosi ginocchio sx.
Impianto kinespring atlas moximed.

Ricostruzione legamento ginocchio

Sono stata operata ad ottobre del 2007 dal dott Claudio Zorzi, ho ripreso tutte le attività sportive in palestra e fuori che svolgevo prima dell'intervento. Ringrazio il primario e lo staff per il lavoro svolto e per la disponibilità e consiglio a tutti quelli che hanno problemi come il mio di rivolgersi a loro per una visita ed un eventuale intervento.

Ricostruzione legamento alare mediale del ginocchio con tendine semitendinoso e lateral release

osteotomia valgizzante

intervento di osteotomia ginocchio sinistro, eseguito 8-5-2009. naturalmente non è stata una passeggiata, ma devo dire che l'obbiettivo è stato in parte raggiunto, ora il prossimo 3 maggio altro intervento al ginocchio dx; sono molto soddisfatta grazie al dott. Pavoni Michele, per le sua grande professionalità e competenza, e naturalmente a tutta l'equipe che mi ha assistito.. a presto a tutti... GRAZIE DI CUORE... dott.Michele Pavoni..
lory.c.

ginocchio varo bilaterale.

Intorno a me persone fredde

Sono reduce di un incidente stradale avvenuto 2 anni fa molto grave, che ha provocato un trauma cranico facciale con conseguente coma di una settimana ed intervento maxillo facciale e neurochirurgico, rotture di alcune vertebre e rottura del ginocchio. Sono andata a Negrar perchè consigliata da molti... Doveva essere un intervento al ginocchio, secondo il dottore che mi ha operat,o senza alcun pericolo o almeno senza che lui mi avesse mai avvertita del pericolo. Infatti durante l'intervento c'è stata una complicanza, cioè mi è stata recisa l'arteria poplitea. L'errore umano ci sta, ma come si è comportato dopo il medico per me non è giustificabile.. il fatto che lui abbia sì ammesso l'errore, ma poi abbia mantenuto le dovute distanze senza mai farsi vedere, addirittura per le visite abbia mandato avanti un altro dottore, lo reputo mancanza di professionalità. Tengo a precisare che sono stata di nuovo in rianimazione dove ho trovato persone competenti e umane!!! Comunque alla fine mi sono dovuta rioperare di nuovo all'arteria per applicare un by pass e voglio specificare che io ho 20 anni!!!

Intervento LCP sx con piatto tibiale rotto e trapianto del tendine con complicanza di arteria poplitea recisa.

Ringraziamento al Dott. Stefano Rigotti

Lettera di una paziente al proprio medico..

Gentile dottor Stefano Rigotti,
difficile “mettere su carta” emozioni, come difficile è cercare di spiegare, esprimere e manifestare i sentimenti che accompagnano questa recensione.
Già! Una lettera, la lettera di una paziente che, a distanza di un mese, mette sulla bilancia i risultati ottenuti. Ora comincio a stare un po' meglio. L'ho incontrata per caso ed ora posso dire per fortuna, dopo tanti mesi di girovagare da un ortopedico all'altro per una forte lombalgia; non sapevo piu' cosa fare.. dove tutti mi dicevano che dovevo abituarmi al dolore.
Alla prima visita da lei nel “percorso di malata” ho avuto la fortuna di incontrare un medico che si è preso cura di me, subito mi ha detto che mi avrebbe operata entro un mese, mi ha teso la mano dicendo "vedra' che le faccio passare il male, e se riesco la opero prima, so il male che ha, l'ho presa a cuore". Parole che non dimenticherò mai, lui che nemmeno mi conosceva dopo 2 giorni dalla visita mi ha fatto chiamare dall'ospedale Sacro Cuore -Negrar dove lavora per il pre-ricovero ed esattamente dopo  una settimana mi ha operata.
La disponibilità e umanità in reparto sono state eccellenti, tutti molto attenti ai bisogni dei malati.

Dovrebbero essere tutti così i medici. Io ero spaventata avendo gia' 40 anni fa, all'età di 15 anni, subìto un intervento di scoliosi operata dal professore Scaglietti con inserimento di barre di harrington: avevo paura, ma ho rivisto nel dottor Rigotti il professor Scagliett, la stessa umanita', una cura attenta, delicata ed empatica, talmente empatica da rendere meno doloroso il disagio della sofferenza del malessere.
Ma un bravo medico un medico come lei riesce a rendere più semplice anche ciò che è difficile, ossia la convivenza con un'operazione che mi creava un ricordo della mia adolescenza; ed io da paziente non posso non ringraziarla.
Non posso non ringraziare lei che rappresenta il perfetto connubio di professionalità e umanità. Un’umanità solare perché intrisa carica di energia positiva, l’energia di chi ama il proprio lavoro e lo fa con  sguardo attento verso l’altro, quell’altro che non è un semplice malato o una banale diagnosi, ma è una persona, un individuo, un individuo fatto di carne ed ossa ma anche di raziocinio e di cuore, un cuore attento alle sfumature di chi per lavoro, ma anche per predisposizione interiore, si prende cura di te.
Grazie dottor Rigotti, la ricordero' sempre come il giovane Scaglietti. Le auguro una brillante carriera accompagnata sempre dalla stessa umanità di oggi.

Con stima e riconoscenza un caro saluto,
Violetta - Rovetta, 05-09-2015

Lombalgia acuta alla schiena (sindrome giunzionale L4-L5 in esiti di artrodesi dorso-lombare per scoliosi).

Complimenti al Dr. Antonio Campacci

Quattro giorni fa sono stato operato alla mia anca destra. Quattro anni fa sempre qui al Sacro Cuore, sono stato operato dal dott. Campacci a quella sinistra. Quando ha visto le lastre più recenti, il dr. Campacci si è mostrato molto dubbioso di fare anche stavolta la soluzione di RIVESTIMENTO DELLA TESTA DEL FEMORE. Però, prima di entrare in sala operatoria, è passato per dirmi che avrebbe fatto di tutto per applicare questa soluzione. E così ha fatto senza non poche difficoltà. Voglio ringraziare pubblicamente questo grande professionista per la motivazione con cui intraprendere il suo lavoro. Sempre all'avanguardia, crescita continua, tecniche sempre più avanzate, materiali originali utilizzati. Ma soprattutto un uomo normale, uno di noi che si dedica al servizio di noi pazienti. Mi ha toccato il fatto che abbia fatto di tutto per impiantarmi la protesi di ricopertura della testa del femore anche se era più semplice optare per un altro tipo di protesi, ma più invasiva.
Non posso che parlare di lei con stima e grande affetto, dr. Antonio Campacci. Grazie di vero cuore.
Mirco Salsi - Reggio Emilia

Coxartrosi bilaterale anca.

RICOSTRUZIONE LEGAMENTI

Il dott. Zorzi è stato l'unico a risolvere il mio problema... Sono stato operato da un altro ortopedico prima di lui, che ha solo peggiorato la situazione!

Legamenti posteriori anteriori e laterali.

Revisione protesi

Il 1 Settembre sono stata operata dal dott. Zorzi Claudio di revisione protesica; ero al terzo intervento e finalmente ora cammino. Grazie dottore, mi rimarrà sempre nel cuore.

Revisione di protesi.

RINGRAZIAMENTI

A seguito di artrosi e gonalgia persistente al ginocchio sinistro, sono stata operata per due volte in sei mesi senza esiti risolutivi, anzi, peggiorando la mia situazione, avendo sempre forti dolori anche a riposo e con grossi problemi di deambulazione.
Su consiglio del mio medico di base mi sono rivolta al Dott. Zorzi Claudio, il quale ha risolto il mio problema. Adesso posso dire, a distanza di tempo, che grazie a lui, la vita e' tornata a sorridermi. Posso dire di aver conosciuto una persona che, sia a livello professionale, sia a livello umano E' UNICO! GRAZIE PER AVERMI RIDATO LA VITA.

REVISIONE PROTESI GINOCCHIO.

The Best

Finalmente.. dopo 4 mesi di dolore acuto all'anca destra, il 9 di Giugno sono stata operata dal Dott. Zorzi, Dott. Campacci e dallo staff di Ortopedia dell'Ospedale Sacro Cuore di Negrar per coxartrosi all'anca non cementata con impianto anteriore. 2 anni fa avevo fatto lo stesso intervento all'anca sinistra ed era andato tutto alla perfezione; infatti dopo 11 giorni di Riabilitazione all'Eremo di Trento, sono rientrata a casa ed ho continuato la fisioterapia. Questa volta è andata ancora meglio, infatti il giorno dopo l'intervento non avevo più nessun dolore, mi sono sentita più forte e con tanta voglia di alzarmi dal letto ed iniziare la riabilitazione. Infatti dopo 1 giorno sono riuscita a raggiungere il reparto con le mie stampelle; poi sono ritornata ad Arco di Trento per la riabilitazione e dopo 10 giorni sono rientrata a casa... Questa mattina il Dott. Zorzi mi ha fatto il controllo dopo 4 settimane dall'intervento e con la sua cordialità e simpatia mi ha detto "che cosa ci fa ancora con la stampella?" Ora basta si inizia un nuovo cammino.". Io ero felice ed al mio rientro a casa ho pensato a tutte quelle persone che per timore dell'intervento, o per altre problematiche, devono tenersi quel dolore simile ad un chiodo conficcato nella coscia che non ti dà tregua nè di giorno nè di notte, né in piedi nè seduta... prendi gli antinfiammatori, ma dopo un po' non ti risolvono più il problema..; fai le infiltrazioni sperando che ti possano aiutare ad affrontare il quotidiano, ma sono inutili anche quelle.. Ed allora arrivi a pensare: non posso più perdere altro tempo, la vita è una e se c'è solamente una possibilità per guarire seguiamo questa strada, che sembra la più complicata, ma in realtà quando sei in buone mani.. è quella che ti porta a rivivere una seconda vita!
Grazie di cuore alle segretarie agli infermieri alla riabilitazione ed a tutto lo Staff del 4° piano di ortopedia.
Grazie Dott. Zorzi e Dott. Campacci, siete dei GRANDI!

Artroprotesi d'anca destra per coxartrosi.

Ringraziamento e complimenti per professionalità

Un ringraziamento particolare al dott. Luzi e allo staff infermieristico, per l'intervento al tunnel carpale della mia mano sinistra; è andato tutto bene, sono stata messa a mio agio da tutto il personale.

Pulizia canale carpale sx.

Ringraziamento al dott. Zorzi

Sono stata operata dal dott. Zorzi in aprile 2014 per una osteotomia femorale e a settembre 2015 ho fatto una protesi all'anca; questo dopo 6 anni di sofferenza per un dolore inguinale dove tanti medici mi hanno diagnosticato di tutto e fatto spendere tanti soldi in plantari e terapie inutili. Appena mi ha vista, il dott. Zorzi ha capito subito il mio problema e ha fatto l'intervento. A distanza di 5 mesi stavo benissimo e avevo una vita normale, quella che avevo rimosso da tempo..
Oggi a 52 anni sono una donna felice che non finirà mai di ringraziare il dottor Zorzi e tutta la sua equipe e il reparto di ortopedia.
Sabrina Gallini concordia - Modena

Osteotomia femorale e protesi all'anca.

il meglio a portata di tutti

Sino a due anni fa niente, poi un dolore sempre più marcato specialmente all'interno del ginocchio; sentiti due ortopedici, entrambi mi hanno consigliato la pulizia vista la mia età (1947) e poi, tra due o tre anni, mezza o una protesi completa. La fortuna mi ha fatto conoscere il dr. Zorzi che, visto il ginocchio varo, mi ha convinto che la meniscectomia avrebbe risolto il problema temporaneamente e che la soluzione era l'intervento di osteotomia. Ho subito l'intervento il 14/12/09 con l'inserimento della placca di Puddu di 7,5 mm., che mi sarà tolta la prossima settimana, e da quel giorno mi sono dimenticato del ginocchio, ho ripreso da tre mesi la mia attività a livello amatoriale di corsa (circa 10 km ogni 2/3 giorni) e non sento alcun dolore. Quando si vede il primario in corsia ogni mattino alle 6,30, la fiducia deve essere illimitata. Grazie dottor ZORZI.

Condropatia di 2 grado, meniscectomia menisco mediale e osteotomia tibiale

Giudicate voi

Ho avuto un incidente nel 1989 e sono sempre stato sconsigliato a sottopormi ad un intervento chirurgico per la poca certezza di riuscita.
non potevo fare nessun tipo di sport e per camminare mi serviva un tutore.
poi un medico mi ha consigliato il Dott. Zorzi il quale mi ha convinto ad operarmi.
operato il 01/09/2007 posso dire di essere stato "MIRACOLATO"
adesso vado a spinning, faccio 80 km di MTB senza problemi, sci di fondo ecc. ecc. sentendo la gamba stabile e nessun tipo di dolore!!
GRAZIE DOTT. ZORZI.

Rottura LCA, LCP, PCL e lesione menisco esterno ginocchio sx:
- trattamento in artroscopia e ricostruzione del lca con g-st autologhi, lcp e pcl con allograft.
- meniscectomia esterna selettiva.

CONSIDERAZIONI

SONO STATA OPERATA DUE VOLTE PER LO STESSO INTERVENTO SENZA RISULTATI... HO PAGATO SEMPRE LE VISITA IN PRIVATO DAL PROFESSOR ZORZI, ATTENDENDO ORE NEL SUO STUDIO, PREVIO APPUNTAMENTO MAI RISPETTATO E CHISSA' SE POI ALLA FINE MI HA OPERATO LUI? STA DI FATTO CHE ORA DOVREI RIOPERARMI, MA NON DA LUI.

CROCIATO ANTERIORE, POSTERIORE E LATERALE.

Ottimo risultato

Il 17 Gennaio 2013 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per coxartrosi sinistra. L'intervento è stato eseguito in modo esemplare dall'equipe chirurgica del Dott. Claudio Zorzi, Dott. Antonio Campacci e dal Dott. Carlo Alberto Luzi.
Desidero ringraziare vivamente i medici, gli infermieri e tutto lo staff del reparto di ortopedia e traumatologia, che con grande professionalità ed umanità hanno contribuito a rendere più sereno il mio intervento. Non sono ancora trascorsi 3 mesi, ho fatto e continuo la riabilitazione necessaria. A questo punto posso dire di essere quasi completamente autonoma. Un ringraziamento a tutti questi professionisti che con passione, impegno e dedizione ogni giorno accendono una nuova luce sul mondo.

Artroprotesi anca sx.

ginocchio

il dott. zorzi e stato l'unico che a risolto il mio problema.

intervento di osteotomia tibiale e innesto cartilagine

Il Dott. Paolo Avanzi è una gran PERSONA

Dopo la prima visita con il dott. Paolo Avanzi dell’ortopedia di Negrar, non mi sembrava nemmeno di aver parlato con un dottore :D Poche parole tirate fuori a fatica e un modo di fare da “burbero”, come se fosse sempre arrabbiato…

Ma il crescendo sta per cominciare:
mi presento dal Dott. Avanzi reduce da un intervento alla spalla per lesioni al tendine sovraspinoso e al cercine. L’intervento presso altro ospedale, fatto nel 2011, ebbe un esito parzialmente positivo. I tendini danneggiati furono riposizionati grazie ad ancorette metalliche, ma ad un mese dall’intervento avvertivo un dolore, come una spina conficcata tra fine spalla e inizio omero…. E il dolore non è mai sparito negli anni.
Il dott. Avanzi mi chiede una lastra e una prima risonanza poichè vi e’ un sospetto che le ancorette fissate dal precedente medico possano essere state messe male, o addirittura potevano essersi staccate. Ma ahimè sembra tutto a posto.. le ancorette sono nella loro sede e non si riscontra nulla di patologico.
Mi propone dunque di fare poi una seconda risonanza con liquido di contrasto, ma anche da questo esame la mia spalla sembra essere a posto.
Premetto che qualsiasi altro ortopedico avrebbe potuto dire che avevo l’artrosi e che dovevo farmi le terapie e fine.
Ma il Dott. Avanzi vuole vederci meglio e mi chiede di fare un ulteriore esame: una TAC.
Nemmeno da qui si capiscono grandi cose, ma c’e’ un sospetto… sembra esserci un corpo cartilagineo “vagante” all’interno della mia spalla e il Dott. Avanzi decide dunque di intervenire chirurgicamente in artroscopia per vederci chiaro.

Il 26 agosto 2016 sono stato dunque operato dal Dott. Avanzi in artroscopia alla spalla destra.
Intervento durato all’incirca una oretta abbondante e conferma della precedente supposizione del dottore:
rimozione di cartilagine ossea che si era annidata tra un tendine e l’altro e quindi produceva infiammazione. La cartilagine misurava 2 cm. x 1, quindi oserei dire un bel sasso!!!

Ora, già dopo pochi giorni, sento i dolori dell’intervento del tutto normali, ma già mi e’ sparita quella sensazione di avere una spina conficcata nel braccio alto vicino alla spalla.

Ringrazio di cuore il dott. Paolo Avanzi, vorrei portarlo a cena per sdebitarmi, ma ho capito che è una persona molto riservata all’apparenza, burbero e arrabbiato, invece in realta’ e’ soltanto il suo carattere e viva Dio che sia così; non si e’ sbilanciato, e’ stato meticoloso, ha fatto un lavoro di pazienza e attesa. Non ha avuto fretta.
Complimenti davvero dott. Paolo Avanzi e vengo a sapere che hai operato già 4 miei amici, tutti quanti alla spalla, in maniera meravigliosa.
Complimenti poi al reparto di ortopedia di Negrar, il primario Zorzi ha creato una squadra stupenda, affiatata e in grado di operare in maniera infallibile.
Complimenti alle infermiere/i sia della corsia che della sala operatoria, W DIO che siete così e vi prego di rimanere così per il bene dell’umanità!
Paolo Avanzi non smetterò mai di ringraziarti!! Sei un BURBERO FIGO :D :D :D grazie sei un mito!
Grazie, grazie!!!

Francesco Gavagnin

Rimozione corpo cartilagineo di 2 cm. x 1 da precedente intervento di riposizionamento tendine sovraspinoso e cercine.

Protesi totale ginocchio

Che dire, mi sembra una magia! Operata di protesi martedì mattina, il dott. Claudio Zorzi mi chiama a rapporto oggi dopo 3 giorni, con l'aria felice di chi sa che ha fatto per davvero le cose a "modino".(era brutto brutto il mio ginocchio....). Piega il ginocchio operato senza problemi oltre i 100 e poi, sempre più sorridente, mi dà la sua manona, mi tira giù dal lettino e mi invita a camminare senza nessun appoggio, solo la sua (sicurissima) mano. Come volare....
Chi era il più felice e il più commosso? Lui, io, mio marito?
Grazie, splendido medico dal volto umano...

Artrosi sul piatto tibiale e sul femore, cartilagini consumate - conseguente impianto di protesi bicompartimentale.

Ottimo

L'Ortopedia funziona benissimo! Reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Stiramento legamento.

MIRACOLO!!!

Mia madre (84 anni) operata alla schiena per crollo vertebrale, è stata rimessa in piedi dal dott. Rigotti Stefano che ha compiuto veramente un miracolo e lo ricorderemo nelle preghiere sempre!
Della struttura che dire? Fantascienza: pulizia, cortesia e professionalità al superlativo. Tutte le strutture dovrebbero essere così! Grazie di cuore a tutti e in particolare al dott. Rigotti, che ha compiuto un miracolo!

Frattura somatici L4.

intervento legamento collaterale ulnare- Dr Pavoni

Grazie dott. Michele Pavoni. Volevo ringraziarla nuovamente attraverso queste mie poche parole, per la sua professionalità, competenza e simpatia! In questo periodo, un pochino traballante sotto tutti i punti di vista... è rassicurante trovare medici seri e attenti come lei si è dimostrato nei miei confronti. Grazie ancora.
p.s. La mia mano la ringrazia tanto e la saluta...:-)

distacco legamento collaterale ulnare.

La mia degenza per protesi del ginocchio

Più che in un ospedale mi sembrava di essere ospite di un albergo a 5 stelle. Sia i medici che tutto il resto del personale sono gentilissimi e premurosi. Il menù poi era veramente ottimo.
Ottimo anche il percorso riabilitativo. Tra poco dovrò fare lo stesso intervento all'altro ginocchio e lo farò naturalmente qui.
Che dire, di posti così di eccellenza ce ne dovrebbero essere molti di più.

Protesi bilaterale cementata al ginocchio dx.

Trattamento e risultato

Complimenti all'organizzazione e all'efficenza con la quale sono stato trattato, in special modo dai dottori Campacci e Condello in combinata con il Dottor Conati, i quali mi hanno praticato una pulizia articolare all'anca sinistra in artroscopia della quale sono veramente felice del risultato.. Il mio problema era un conflitto femoro-acetabolare..
grazie

Max

pulizia articolare all'anca sinistra in artroscopia per conflitto femoro-acetabolare

Ho avuto modo di conoscere e apprezzare il Dr. Daniele Screpis per la professionalità e competenza con la quale ha trattato il mio problema. Sottolineo inoltre l'umanità e la comprensione con la quale ha seguito il mio problema.
Persona eccezionale che non finirò mai di ringraziare.
Complimenti.

Mobilizzazione protesi ginocchio sx.

Stavo meglio quando stavo peggio

Sono passati 2 anni ormai e io sono peggio di prima, ho la gamba storta e non riesco a piegarla benissimo, tutte le promesse del dott. Zorzi sono finite purtroppo nel dimenticatoio! Stavo meglio quando stavo peggio mio caro dottore, altro che...!!!

Osteotomia valgizzante con placca di puddu.
Innesto di condrociti( Maci).

Grazie Dott. Zorzi e Dott. Piovan

Ho ascoltato il Dott. Zorzi e mi sono fatta operare entrambe le ginocchia il 2 marzo 2015. Zorzi mi disse che lui avrebbe messo la sua esperienza e io dovevo mettere la mia grinta e caparbietà e tutto sarebbe andato bene. E.. così è stato!!!... Tra 3- 4 mesi sarò pronta per riprendere i miei amati viaggi. Ho avuto anche un'altra fortuna: avere sempre al mio fianco il mio angelo custode dagli occhi azzurri, il Dottor Piovan Gianluca, che anche emotivamente mi ha sempre dato forza. Ringrazio tutto lo staff, infermieri inclusi.

Artroprotesi di ginocchio sx e dx per gonartrosi bilaterale.

Rimozione kinespring infetto

Il kinespring mi è stato impiantato all'ospedale di Acireale (Sicilia), dove ancora oggi la pulizia, la cordialità e soprattutto la professionalità sono purtroppo un sogno; tutto questo mi ha causato una bella infezione al ginocchio destro.
Dopo una visita di controllo effettuata ad aprile 2014 con il dott.re Vincenzo Madonna, il quale diagnosticava una infezione con una ferita fistolizzata, mi programmava un intervento di rimozione del kinespreng con pulizia ginocchio.
In data 06/05/2014 sono stato operato con esito positivo.
Ringrazio il dott. Piovan e tutta l'equipe, perché oggi ricomincio ad avere una vita normale; inoltre ci tengo a ringraziare tutto il servizio infermieristico e tutto il personale che lavora all'interno dell'ospedale, per la loro professionalità e gentilezza con tutti i pazienti, giovani o anziani.
Grazie ancora a tutti, un grosso bacione a tutti gli angeli bianchi che lavorano in questo ospedale.

Rimozione kinespring causa ferita tibiale infetta.

Ad Arco non tengono conto di quanto fatto qui

Gentile Dott. Zorzi,
sono stata da Lei operata per l'inserimento di una protesi mono compartimentale il 10 maggio ed è andato tutto bene fino a che sono rimasta nel suo reparto e, ansiosa di recuperare al più presto, sono stata molto contenta di essere trasferita ad Arco giovedì 17. Sono arrivata appunto giovedì, ho ricevuto la visita di una dottoressa, che fra le altre cose mi ha detto che loro non tengono conto di quanto fatto da voi in ospedale durante la degenza.
Avevo iniziato la fisioterapia, a camminare con le stampelle ed a lavorare col Kinetec, arrivando a piegare il ginocchio a 90.
Qui ho lavorato solo venerdì con mezz'ora circa di fisioterapia ed esercizio con le stampelle.
Alle 13.00 dovevo fare kinetek ma la macchina era rotta, allora ho fatto notare che l'ultima volta l'avevo usata il mercoledì e che se aspettavo lunedì avrei perso tutti i benefici che avevo accumulato ed allora mi è stato fatto sabato mattina usando però una macchina non incrementale e tarandola a 63.
Sempre venerdì ho fatto mezz'ora di massaggio e poi una seduta comune di ginnastica cervico-scapolare che si è risolta con semplicissimi movimenti di mani e braccia che, data l'età avanzata, alcuni non sapevano fare.
Tutti nel frattempo continuano a ripetermi che quanto fatto da voi non li riguarda.
Lunedì il programma ricalca quello del venerdì, mentre io ho ordine di muovermi in stampelle e di consumare i pasti solo in camera.
Oggi ho pranzato in sala con mio marito e poi siamo andati 15 minuti in giardino al sole e lì mi sono venuti i sudori freddi e stavo per svenire. Stamattina avevo 120 di pressione e stasera 115 e l'infermiera l'ha giustificato col fatto che avevo fatto un'operazione ed avevo perso tanto sangue, è vero?
Ora francamente avevo capito che qui ad Arco la riabilitazione era intensiva, ma se va avanti così dopo due settimane cambierà ben poco ed io non posso e non ho intenzione di fermarmi di più.
Il motivo per cui Le scrivo è che non c'è nessuna considerazione per il vostro ottimo lavoro e forse dovreste saperlo prima di mandare altri utenti. Francamente, alla luce dei fatti, preferivo fare riabilitazione da voi.
Grazie comunque di quanto fatto ed arrivederci alla visita di controllo.
Cordialmente, Graziella Lenisa
Arco, 20 maggio 2012

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Revisione protesi ginocchio

Grazie al dottor Zorzi, finalmente posso dire che oggi cammino come Dio comanda!! Ancora grazie a dottor Zorzi e a tutto il personale. Siete fantastici!

Revisione protesi ginocchio sx.

Ernia al disco

Sono stata operata per ernia discale L4-L5: addormentata, svegliata, il mattino dopo in piedi senza più male al nervo sciatico e con i miei punti sulla schiena. Non potevo crederci, dritta senza dolori col mio bustino, da dover stare attenta da quanto stavo bene.
Complimenti al dottor Rigotti, che ha passato la sua bacchetta magica sulla mia schiena... Bravissimo per la sua giovane età... Grazie.

Ernia discale L4- L5.

Osteotomia di procurvazione e plastica legamenti

Ho conosciuto il dr. Zorzi dieci anni fa; dopo lungo calvario, mi ha praticato osteotomia bilaterale.
Un mese fa ho eseguito plastica dei legamenti per instabilità del ginocchio, entrambi gli interventi sono andati benissimo e il dr. Zorzi mi ha salvato le ginocchia, molto compromesse da una malattia reumatica invalidante.
Il personale del reparto è il più educato, gentile e professionale che abbia mai conosciuto.
Il reparto sembra un hotel a cinque stelle.
Grazie a tutti perchè continuate a seguirmi e sostenermi!

Osteotomia di procurvazione con applicazione e successiva rimozione placca di Puddu (2000-2002).
Plastica dei legamenti secondo tecnica Arnold Cooper (2013).

ELOGIO

Ottimo reparto, anche se poi anche i medici sono esseri umani e talvolta posson sbagliare, ma SONO SEMPRE QUI DISPONIBILI PROFESSIONALI E AMMETTONO I LORO ERRORI. OPPURE, SE NON SI VERIFICANO ERRORI, AMMETTONO DI NON ARRIVARE a risolvere PATOLOGIE COMPLESSE!!!
IL PERSONALE E' MOLTO COMPETENTE, GRAZIE IN PARTICOLARE AL DR. CLAUDIO ZORZI E AL DR. GIUSEPPE MORBIOLI CHE MI HANNO OPERATO VARIE VOLTE ALLE GINOCCHIA.
PUR ESSENDO ATTUALMENTE A PORDENONE, NON DIMENTICO TUTTI COLORO CHE MI HANNO AIUTATO.
GRAZIE A VOI TUTTI DI CUORE.

Chirurgia protesica bilaterale (fatta una protesi all'ortopedia di Pordenone); patologia multipla neurourologica, reumatologica in paziente di 34 anni.

Professionalità ed efficienza

Il 23 agosto mio marito ha subìto un intervento al ginocchio eseguito dal dottore Zorzi. Premetto che per sei mesi da noi in Campania nessuno era riuscito a comprendere il problema, ma grazie ad un medico di Eboli molto coscienzioso siamo arrivati a Verona. Il dottore è un grande professionista ci ha subito tranquillizzati. Nel giro di 20 giorni è stato fatto l'intervento al Sacro Cuore, ospedale all'avanguardia dotato di personale infermieristico ed ausiliario al top. Siamo stati 3 giorni in questa struttura e vi assicuro che c'è stata una assistenza ottimale. Grazie a tutti voi,

Ricostruzione menisco, legamenti e trapianto tendini.

Osteotomia valgizzante ginocchio

Dovevo mettere la protesi (ospedale Vicenza ), la visita del dott. Zorzi mi aiutava suggerendomi l'alternativa con la modifica d'appoggio interno ginocchio sinistro.
Operazione di Osteotomia Valgizzante con placca di Puddu.
Operazione eseguita il 16/11/07; tolta placca di Puddu il 6/11/08, oggi sono in grado di correre anche per 22 Km. (25/10/09 a Sandrigo (VI)).
Dott. ZORZI grazie, obiettivo raggiunto pienamente.
Note :
1_ con il piede sinistro appoggio e spinta regolari, con il piegamento il ginocchio si muove in asse perpendicolare con pianta del piede.
2_ il piede dx quando spinge appoggia sull'esterno della pianta e nel piegamento il ginocchio si muove verso l'esterno.
3_ nella muscolatura inferiore della gamba sinistra si percepisce una leggera contrazione in fase di rotazione sia nella parte esterna che interna; contrazione che tende a diminuire con lo sport.
Grazie ancora, anche per la riabilitazione presso la casa di cura EREMO di Arco (TN).

Frantumazione menisco mediale ginocchio sx.

Impianto dispositivo mono Kinespring

Anche io operato da pochi gg. di impianto mono Kinespring al ginocchio. Facendo gli scongiuri, esito positivo e duraturo secondo tanti!
Nella mattinata di ricovero per l'intervento, più che un paziente sembravo in attesa di un provino nell'attesa di una stanza in cui accomodarmi invano! Mi sono dovuto spogliare in un bagno nelle sale d'aspetto e quindi sono stato caricato in barella.. Anestesia e poi dopo un po 'di gocce mi addormento.. Mi risveglio in stanza ma io il dottor Zorzi non lo vedo per niente in 3 giorni di ospedale; visite mediche quasi nulle, per non parlare delle dimissioni.. (non entro in merito..). Sono deluso, forse se avessi pagato per l'intervento mi avrebbero accolto diversamente. Ora alla visita di controllo investigherò chi mi ha operato.. Bah..

Artrosi ginocchio -Impianto mono Kinespring.

ci vuole un po' di umanità

Carissimi medici cercate di avere un po' di umanità quando un paziente si presenta con un doloroso infortunio (per voi adetti ai lavori può sembrare un futile malanno) e invalidante se pur per pochi giorni. Una parola di incoraggiamento scalda il cuore, non si può rispondere che non siete Dio alla mia richiesta di un po' di ghiaccio. certo non siete Dio visto che il Sacro Cuore non è il paradiso.
saluti

gonfiore arto

Non ho competenza per esprimermi sul valore tecnico dei medici, ma posso con sicurezza affermare che è un ospedale di un altro pianeta, una realtà in cui si respirano valore etico, gentilezza, disponibilità a tutti i livelli, dai medici agli infermieri al personale delle pulizie. Possa il Signore conservare questa realtà così come io l'ho vissuta: un grazie di cuore a tutti, ma veramente tutti.
L'operazione di protesi al ginocchio di mio suocero è andata benissimo, con tanti ringraziamenti al Dr. Venanzio Iacono; e la riabilitazione procede benissimo. Per quanto riguarda il vitto non è un ospedale, ma un albergo a cinque stelle..

Coxoartrosi ginocchio.

Esperienza negativa

Lo sconsiglio!! Erano a conoscenza che era rischioso farmi questo impianto (impianto Kinespring) e avevo SOLO bisogno della protesi totale, ma mi hanno illuso sulla riuscita dell'intervento e invece alla fine mi hanno dovuto rimuovere il Kinespring a causa di rigetto. Ma non era niente vero, ho preso una infezione molto forte chiamata (da loro) metallosi! Per mettermi a posto un ginocchio in 2 anni mi hanno fatto 3 interventi e i risultati sono stati pessimi!
Mi hanno solo peggiorato e ora sono in terapia iperbarica "tentando" di salvare il salvabile con un altro intervento, ma non più all'ospedale di Negrar.

Lesione osteocondrale.
Impianto Kinespring.

Delusissimo

Personalmente sono stato trattato con sufficienza ed inesperienza. Il primario non mi ha nemmeno visitato. Il resto deludente. Solo complimenti agli infermieri.
Sono stato poi rioperato dopo pochi giorni in altro ospedale.

Frattura radio.

Grazie dott. Iacono

Dopo l'operazione da parte del dottore Venanzio Iacono sono tornata a giocare come prima. Ringrazio tutto il reparto ortopedia del Sacro Cuore e in particolare il dottor Iacono, che con la sua esperienza e bravura mi ha guarito al meglio. Consiglio vivamente di rivolgersi a quest'ultimo.

Operazione legamento crociato anteriore e menisco mediale.
1 2 3