Andrologia Ospedale Pisa

Ottimo!

Personale cordiale, disponibile e molto preparato, che mi ha indirizzato verso la soluzione migliore e più veloce per risolvere il problema.
Sono estremamente soddisfatto.

Varicocele.

Ottimo reparto SOD Diagnostica Andrologica

Complimenti alla Dott.ssa Bertozzi.
Mia moglie è incinta e ho trovato tutti molto professionali

Mi sono trovato bene

Io ho avuto un'impressione completamente opposta. La struttura inizialmente mi aveva fatto un impatto un po' negativo, ma la competenza mi è sembrata ottima. Facile accesso anche alla consulenza sessuologica, che mi hanno organizzato loro stessi. Ho visto che fanno 40 visite al giorno! Sono, inoltre il centro di riferimento della Toscana.

Eiaculazione precoce.

buono

Non concordo con quanto riportato in precedenza. Ho trovato professionalità e discrezione nel nuovo percorso. Mi sono sentito guidato e gli appuntamenti sono stati gestiti con celerità.

Disfunzione erettile.

Infertilità

Spero che questa recensione serva ad altre persone per valutare la qualità di questa struttura. Alla mia visita c'era un medico al quale ho spiegato brevemente la mia problematica (circa 2 minuti); il consulto da parte del medico è stato breve, abbastanza sbrigativo, e non molto informativo (si vede che aveva fretta). Mi sono stati fatti degli esami e prescritti altri, le cui risposte sono state portate dal sottoscritto al successivo controllo. Qui il medico mi ha prescritto dei farmaci e controllo ulteriore in data da lui indicata. LA MIA CONSIDERAZIONE E GIUDIZIO DI TALE STRUTTURA NON è Nè PESSIMA Nè ECCEZIONALE, I MEDICI (e paramedici) SONO SOLTANTO TROPPO (RIPETO TROPPO) SCARSI DAL PUNTO DI VISTA DELL'APPROCCIO CON IL PAZIENTE E QUESTO LO VEDO COME UNA LACUNA IMPORTANTE PER LORO, ANCHE SE IN TOSCANA IN GENERALE è COSì, VISTA LA CULTURA GOLIARDICA PRESENTE IN QUESTA REGIONE. NEI CENTRI DEL NORD, AD ESEMPIO, SONO DI GRAN LUNGA PIù SERI, ESAUSTIVI ED ASCOLTANO DI GRAN LUNGA IL PAZIENTE, TI FANNO SENTIRE PIù PARTECIPE E MENO OGGETTO (ANCHE SE QUESTO NON SIGNIFICA MAGGIOR PROFESSIONALITà).
I SERVIZI E LOGISTICA SONO DI QUALITà PESSIMA.

centro di riferimento?

E' stato il mio medico curante ad inviarmi presso questa struttura. Mi hanno visitato sempre medici diversi (1 anno 3 medici diversi). Poi ho deciso di andare in privato da una giovane dottoressa che non faceva altro che rivedermi spesso. Dopo 1 anno e mezzo di cure mi sono rivolto ad un andrologo vicino Empoli che mi ha inviato presso un centro di fecondazione assistita perchè secondo lui avevo già perso troppo tempo. Mia moglie è in dolce attesa.

sconsiglio vivamente

Mi hanno chiesto 7.000 euro per un intervento per varicocele privatamente, dicendo che in ospedale non era possibile!

varicocele.

1.3

sconsigliato

A mio marito hanno chiesto 7.000 euro per fare un varicocele privatamente, dicendo che in ospedale non era possibile! Quindi hanno consigliato un intervetno al frenulo per migliorare il "tiro" degli spermatozoi...

infertilità.

1.3

commento

oltre due mesi per fare l'esame dello sperma e un mese e mezzo per l'ecografia, però pagando li avrei fatti subito!!!! Sono senza parole!!!

lo sconsiglio

dopo aver letto il commento dell'altro paziente ho trovato il coraggio di scrivere quel che mi è successo; ero andato per una visita per infertilità e mi hanno riscontrato un varicocele. Una volta fatta la dignosi, mi han detto che in ospedale non era possibile essere operati perchè l'ospedale non copriva i costi del varicocele e che mi sarei dovuto operare privatamente col medico che mi aveva fatto l'ecografia. Il mio medico di famiglia mi ha detto che non è vero e allora mi ha fatto operare in un altro ospedale.
Fate attenzione!!

infertilità.

commento

sono stato sottoposto ad una visita per infertilità presso questo reparto, dove mi hanno proposto di farmi fare un taglio a livello del frenulo per migliorare la mia fertilità, dicendo che con il frenulo corto avevo la punta del mio fucile da caccia torta, e non si va a caccia col fucile torto! Ho chiesto ad altri medici e mi è stato detto che non è assolutamente vero.. Per il resto il servizio è pessimo, attese enormi al telefono per prenotare e servizi igenici per la raccolta dello sperma incredibilmente sporchi!
Non consigliato.