Anoressia Bulimia San Camillo

2.6

Bulimia

Venni accettata al centro dopo 3 mesi di attesa per un appuntamento. Dopo il colloquio con il dott. Leonetti venni inserita nel programma poiché il dottore aveva visto in me la voglia di guarire! Iniziai un percorso di 3-4 sedute alla settimana tra psicologo, psichiatra, nutrizionisti etc.. Iniziai a stare meglio.. finalmente dopo 10 anni! Poi però abusai dei farmaci somministrati dallo psichiatria e ebbi un episodio di attacchi di panico. Fu allora che il dott. Leonetti convocò tutta la mia famiglia e mi "caccio"dal centro; disse che il problema si era spostato e dovevo rivolgermi altrove. A nulla servì il mio pianto disperato... mi ritrovai senza assistenza, sola e impaurita.. Mi rivolsi all'ospedale Gemelli, ma senza risultati. Oggi, a distanza di 4 anni, sono migliorata, quasi guarita... piccoli colpi di coda ma mangio di tutto e non vomito da almeno un anno.. e comunque è successo raramente... E questo non è accaduto per caso: la forza me l'hanno data i miei i due magnifici bambini ;)
Ragazze reagite, abbiamo il diritto di essere felici..

Bulimia.

anoressia bulimia, due passi dalla morte

ho 31 anni e dopo un periodo di depressione durato circa 1 anno, con una perdita di peso preoccupante, mi sono recata al san camillo per prendere un appuntamento con il centro per la soluzione di disturbi dei comportamenti alimentari nella persona del dott. Leonetti. Ho avuto un primo incontro dopo circa tre mesi, quando per fortuna lo stadio acuto della malattia era già stato scongiurato, grazie al tempestivo intervento della dot..ssa Gualco, psichiatra che mi ha curato con una serie di farmaci che ancora oggi prendo. La mia situazione allo stato dei fatti è che ho riacquistato peso e che dalla anoressia sono passata alla bulimia : divoro quantità industriali di cibo senza fermarmi fino a gonfiare ed a indurire l'addome come un tamburo e di notte ho manie di suicidio. Ho chiesto ai medici di aiutarmi ma la loro risposta è stata: Sono dieci anni che lei combatte con la malattia e pretende che le risolviamo il problema subito!Io non so che fare, mi sento di notte che gli organi interni da un momento all'altro possano scoppiare per l'eccesso di cibo... Chiedo aiuto!! Spero che il dott. Leonetti mi possa aiutare, dal momento che non posso contare sul supporto familiare, avendo mia nonna in condizioni gravi di salute.

anoressia e bulimia.