Bambino Gesù Sede di Palidoro

4.2

Pronto soccorso pediatrico

Sono stata al pronto soccorso pediatrico di Palidoro poiché mio figlio continuava a dare di stomaco. Ho riscontrato nella dottoressa di turno solo maleducazione; ha avuto scarsa attenzione per mio figlio e modi poco gentili. Una esperienza assolutamente pessima poiché è stata, oltre che fastidiosa, anche inconcludente. Non hanno saputo darci una diagnosi o almeno un aiuto. Inoltre sul foglio della dimissione ha scritto le indicazioni (che avevo fornito corrette) in modo errato.

Vomito.

Pronto Soccorso pessimo

A marzo vado con mio figlio in PS, aveva una bronchite già in trattamento, ma non vi erano miglioramenti; ha cominciato a tossire una pomeriggio e una nottata intera senza rispondere alla terapia datami dal mio pediatra. Decido di portarlo in PS, dove lo visita un medico che mi dice che non ha nulla, che deve fare aerosol e respirare aria fredda. Il bambino ovviamente peggiora e nel pomeriggio lo porto dal pediatra che, auscultandolo, mi manda a fare un Rx del torace. Morale della favola, broncopolmonite, ma la notte prima era tutto ok!!!! Mah...
Oggi stesso medico, stessa situazione, risposta: LA TOSSE PASSA AD APRILE.
Per fortuna che lavorando in ospedale riesco a farmi fare, come mi aveva suggerito il pediatra di riferimento, una RX e farlo visionare ad un anestesista mio amico.
Per fortuna che non sono tutti così, esistono anche i più scrupolosi, ma fino ad ora con tutti gli accessi fatti con due figli piccoli, solo un paio di volte ho incontrato persone competenti e questo fa veramente paura.

Tosse refrattaria ad ogni terapia.

Otorinolaringoiatria

Personale infermieristico terribilmente scortese.
Servizi inesistenti.
Struttura vetusta.
Se potete, andate altrove!
Totalmente disorganizzati, per fare una preospedalizzazione 6 ore perché non sono in grado di scaglionare con un minimo di logica le visite dell’otorino e dell’anestesista!
Come la ciliegina sulla torta, in reparto Otorinolaringoiatria tengono la luce accesa di notte, come al 41 bis!

Adenoidi e tonsille.

Visita ortopedica

Si può chiamare "Visita ortopedica" una visita in cui sono stati fatti togliere i calzini al bambino, è stato guardato da lontano (il dottore non si è nemmeno alzato dalla sedia), il bambino non è stato fatto camminare, è stato osservato 2 secondi di numero dalla sedia e sono stati fatti rimettere i calzini?
Diagnosi: plantari da fare possibilmente nella sanitaria presente lì da loro.

Piede piatto.

Attese ingiustificabili

Sono un’utente dell’ospedale Bambino Gesù da anni, per fortuna per controlli per lo più ordinari dei miei figli, ma l’esperienza dell’Holter presso l’Aritmologia dell’ospedale di Palidoro mi ha lasciato basita. Il primo giorno, con figlio al seguito, sono entrata alle dieci e uscita alle due del pomeriggio per montare l’holter, per un veloce controllo e pagare un ticket... La mattina successiva, senza figlio al seguito, si riconsegna l’holter alle 7.30 (!) sempre a Palidoro e si attende poi il referto per due/ tre ore. Io ero la n. 5 e ho aspettato dalle 7.30 fino alle 9,45. Basterebbe così poco unificare montaggio holter e visita, così come restituire e aspettare per posta a casa il referto, o per email. Quell’ammasso di gente in attesa per ore è intollerabile, giornate di lavoro perse, bambini giustamente urlanti, ma perché? Ho sempre trovato la struttura efficientissima e questa disorganizzazione, facilmente risolvibile, è un vero peccato. I medici sono bravi a detta di tutti, gli infermieri educati, spero quindi che rendano più efficiente il servizio. L’Amministrazione intervenga.

Controllo aritmie cardiache.