Bambino Gesù Sede di Palidoro

4.2

OTORINOLARINGOIATRIA PALIDORO

Il reparto Otorinolaringoiatria diretto dal Dott. Cristalli, coadiuvato dalla Dott.ssa Sitzia, è davvero eccellente. Mia figlia ha subìto intervento di decongestione dei turbinati e correzione del setto nasale.
Sono molto competenti, professionali e soprattutto disponibili….
Il personale infermieristico è molto professionale e attento ad ogni esigenza, facendo sentire i bambini a loro agio e seguendoli dall’ingresso all’uscita dal reparto.

Decongestione turbinati e correzione setto nasale.

Aritmologia - SEF

Sono tutti degli ANGELI, non smetterò mai di ringraziarli per come si sono presi cura di mia figlia.
Dott. Silvetti un vero Super Eroe.
Grazie infinitamente. Grazie per tutto.

Tachicardia parossistica sopra ventricolare.

Recensione centro prelievi

Ho trovato negli addetti alla cassa e alla sala prelievi non solo competenza, ma anche grande gentilezza.
Servizio nel complesso efficiente e organizzato, grazie.

Prelievo venoso per analisi.

Ringraziamenti al dott. Sergio Sessa

Eccellenza. Mio figlio è stato operato il 17 marzo 2023, presso la sede Palidoro, per una scoliosi idiopatica di 53 gradi cobb. Intervento lungo, difficoltoso e non privo di rischi. Posso solo dire che il Professor Sergio SESSA si è superato. Il risultato è andato oltre le aspettative. La sua altissima professionalità ha restituito una nuova vita a mio figlio. Gli sarò sempre debitore. Non ho parole per ringraziarlo. Inoltre sento di rivolgere un ringraziamento speciale in primis all'intero reparto ADVS sangue ed in particolare al Dottor Francesco LAMURA, un vero professionista dal cuore immenso che ha permesso ciò che non era scontato, oltre che all'intero reparto di terapia intensiva.
In un momento molto delicato della nostra vita l'Ospedale Bambino Gesù, sede Palidoro, ha permesso tutto ciò.
Grazie di cuore.

Scoliosi idiopatica adolescente.

Oculistica - Prof. Fortunato

Mio figlio è seguito al Bambino Gesù di Palidoro ormai da 6 anni e mezzo. Il piccolo è seguito dal carissimo professore Michele Fortunato, medico di competenza più unica che rara, sicuramente il medico che tutti sperano di trovare per i propri figli.
La segreteria del day surgery oculistico potrebbe funzionare meglio, e sicuramente anche l'organizzazione generale: spesso per avere un appuntamento dobbiamo patire veramente mesi, sentendoci dire che non hanno le date e il giorno dopo che è tutto pieno.
Mi auguro che il Professore possa lavorare in questa struttura ancora a lungo per poter seguire i suoi piccoli pazienti sempre in modo meraviglioso, piccoli pazienti che vanno lì apposta perché c'è lui.
Infermieri per lo più gentili e cortesi.
Il Professore ha salvato gli occhi a mio figlio e non ci ha mai lasciati soli, nè clinicamente, nè umanamente.
Lui non è un medico, ma IL MEDICO per eccellenza.

Cataratta congenita; distacco di retina.

Oculistica - Dott. Riccardo Maggi

Il dottor Maggi, oltre ad essere un professionista di alto livello, è anche molto umano ed empatico. Dopo varie visite oculistiche in altre strutture ove avevano prospettato a mia figlia interventi di vario tipo (es. taglio della palpebra con punti esterni, un occhio alla volta, in anestesia locale ecc.), il dottore è stato in grado di asportare i calazi a mia figlia in un unico intervento, in anestesia totale e quindi con la massima tranquillità della ragazza e con un risultato perfetto.
Non finiremo mai di ringraziarla.

Calazi.

Oculistica: il nostro angelo Riccardo Maggi

Sempre più convinta che il dottor Riccardo Maggi sia una persona semplicemente straordinaria... a livello professionale e anche sul piano umano. È riuscito ad evitare un altro intervento a mio figlio, grazie alla sua intelligenza, pazienza, competenza. Non avrò mai abbastanza parole per ringraziarlo. Che Dio lo benedica sempre!!!!

Spostamento cristallino artificiale.

Empatia e competenza

Purtroppo sono stata con una certa frequenza in questo ospedale con il mio figlio più piccolo. Tutte le volte che mi sono recata al Pronto soccorso ho incontrato medici competenti e personale infermieristico gentilissimo. Anche i tempi di attesa, nonostante l'afflusso, sono più che ragionevoli.
Il reparto di Pediatria poi, è eccellente. Mio figlio è stato ricoverato per un'infezione batterica resistente agli antibiotici e siamo stati assistiti nel migliore dei modi da medici davvero bravissimi.

Infezione batterica resistente agli antibiotici.

Oculistica - intervento strabismo

Mio figlio Filippo di 5 anni è nato con un forte strabismo, sia verticale che orizzontale.
Occlusione a giorni alterni per entrambi gli occhi dall’età di 9 mesi. Siamo arrivati a bendare gli occhi anche per più di 8 ore al giorno!
Nel luglio 2020 facciamo una prima visita all’ambulatorio di Palidoro (eravamo in cura in altre strutture) e devo dire che già dal primo impatto abbiamo capito che era il posto giusto. Basti pensare che Filippo viene messo in lista per l’intervento il giorno stesso!
Beh, il 14/1/2022 finalmente il mio piccolo è stato operato! Tutto riuscito perfettamente! Day hospital semplice, funzionale e tutti, sottolineo tutti, dolci, gentili e professionali.
Il chirurgo che ha operato Filippo è per noi al pari di Spider-Man: il dottor Riccardo Maggi. Gentile, chiaro (che per una mamma in ansia è importante), professionale e preciso. Non potevo desiderare di meglio per il mio piccolo, gli sarò veramente sempre molto grata.
Come dicevo, lo strabismo di mio figlio era veramente molto, molto forte (non avevamo grandi speranze nella riuscita, parlavamo già di un secondo intervento), invece il mio cucciolone sta alla grande! Ha un lieve assestamento all’occhio destro.
Ma la cosa più importante è stato il suo cambiamento caratteriale.
Ha acquisito molta sicurezza in sè stesso!
È molto più estroverso, si piace!
Probabilmente il fatto di non andare più a scuola con la benda lo fa sentire “normale”.
Per noi genitori è un emozione molto forte vederlo così sereno.. immagino che avrà avuto dei piccoli disturbi che neanche lui sapeva di avere e con l’intervento siano spariti.
Quindi, oltre all’estetica, è migliorato il rapporto con l’esterno e soprattutto con sè stesso.
Questa mattina abbiamo fatto il controllo post operatorio con il Dott. Maggi, ed io come una mamma scema gli mostravo le foto di mio figlio con gli occhi dritti (le prime in 5 anni!!) e lui era più felice di me! Se non è il posto giusto questo, non esiste altro posto al mondo!

Strabismo.

Oculistica: astigmatismo + miopia

Dal 1997 io e mia moglie Maria abbiamo avuto bisogno della struttura Bambino Gesù di Palidoro. Siamo stati operati di cataratta e fino ad ora tutto a posto. Io ho avuto poi problemi per glaucoma, astigmatismo e congiuntivite. Tutti i dottori mi hanno curato con successo per contenere i danni. Dal 2012, la pazienza e la competenza del dr. Sergio Petroni mi hanno rasserenato molto, avendo migliorato di tanto la mia situazione.

Astigmatismo, miopia, glaucoma e congiuntivite.

Cataratta congenita - Dr. Riccardo Maggi

Oggi vorrei condividere con voi la nostra storia a lieto fine, nella speranza che possa essere di sollievo a chi ha ricevuto la stessa nostra diagnosi per il proprio figlio e, inoltre, per ringraziare pubblicamente il Dott. Riccardo Maggi e l’OPBG. Nel luglio 2019, durante una visita oculistica preventiva, abbiamo scoperto che nostra figlia era affetta da cataratta congenita. Nonostante lo screening oculistico neonatale fosse risultato negativo e la bimba non avesse alcun sintomo sospetto, era necessario operare quanto prima. Eleonora all’occhietto sinistro vedeva solamente 2/10. Purtroppo il recupero non è garantito, perché è molto soggettivo e dipende da tanti fattori, primi tra tutti la bravura del medico e la perseveranza nell’eseguire la terapia di bendaggio quotidiana.
La piccola è stata sottoposta all’intervento il 30/09/2019 ed oggi, grazie alle cure del Dr. Maggi e alla nostra attenzione nel seguire i suoi consigli, è riuscita a raggiungere i 10/10!
Purtroppo, nonostante i numerosi risultati positivi di questa tecnica chirurgica, l’intervento di cataratta è ancora molto discusso, ma la mia personale esperienza insegna che, se ci si affida a mani esperte e competenti e se c’è determinazione, i miglioramenti ci sono, e come!
Trovo doveroso, inoltre, ringraziare pubblicamente il Dr. Maggi, che con estrema professionalità e disponibilità ci ha seguiti e condotti “dal buio alla luce”, nonchè l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, perché ritengo sia una struttura di eccellenza straordinaria.

Cataratta congenita.

Sono stata ricoverata 15 giorni con le mie figlie, 2 e 15 anni, tutte positive al covid-19.
Tutto lo staff, dai medici agli addetti alle pulizie, sono stati degli ANGELI.
Grazie infinite per il vostro impegno.

Covid-19.

Grazie al dott. Fabio Pascarella

Parte come una esigenza scrivere queste righe per come siamo stati accolti dall'OPBG e da come si è preso cura il dottor Pascarella di mio figlio Simone. Professionalmente ineccepibile. Ma voglio anche soffermarmi sulla leggerezza e la concretezza con la quale ha creato un rapporto sia con noi che con mio figlio quindicenne. Una rapporto umano e non melenso, che ci ha fatto sempre sentire in mani sicure. Ora, per evitare di essere noi melensi, ci limitiamo a dire grazie a cuore aperto al Palidoro e al dottor Fabio Pascarella.
I genitori di Simone.

Rottura LCA.

Ottimo

Fortunatamente non mi hanno operata subito, avevano capito che non si trattava di un’appendicite da operare... e per fortuna dopo due giorni di vomito e mal di pancia è passato tutto.
Aggiungo che gli infermieri sono bravissimi.

Sospetta appendicite.

Menisco discoide

Ottimo reparto di ortopedia pediatrica.
Per l'intervento di artroscopia ringrazio il dott. Pascarella per l'ottimo lavoro fatto sul ginocchio di mia figlia, dottore veramente competente e ottima persona umana e disponibile.
Infinitamente grazie.

Menisco esterno discoide.

Attese ingiustificabili

Sono un’utente dell’ospedale Bambino Gesù da anni, per fortuna per controlli per lo più ordinari dei miei figli, ma l’esperienza dell’Holter presso l’Aritmologia dell’ospedale di Palidoro mi ha lasciato basita. Il primo giorno, con figlio al seguito, sono entrata alle dieci e uscita alle due del pomeriggio per montare l’holter, per un veloce controllo e pagare un ticket... La mattina successiva, senza figlio al seguito, si riconsegna l’holter alle 7.30 (!) sempre a Palidoro e si attende poi il referto per due/ tre ore. Io ero la n. 5 e ho aspettato dalle 7.30 fino alle 9,45. Basterebbe così poco unificare montaggio holter e visita, così come restituire e aspettare per posta a casa il referto, o per email. Quell’ammasso di gente in attesa per ore è intollerabile, giornate di lavoro perse, bambini giustamente urlanti, ma perché? Ho sempre trovato la struttura efficientissima e questa disorganizzazione, facilmente risolvibile, è un vero peccato. I medici sono bravi a detta di tutti, gli infermieri educati, spero quindi che rendano più efficiente il servizio. L’Amministrazione intervenga.

Controllo aritmie cardiache.

Ottimo

Professionalità, competenza, pulizia e gentilezza.

Agenesie.

Scoliosi - dott. Leonardo Oggiano

Ne ho girati di ospedali, ma quello che ho trovato a Palidoro è qualcosa di INCREDIBILE ed inaspettato! Gentilezza, serietà, professionalità, disponibilità, altruismo, pulizia... insomma, non ti lasciano mai solo. Abbiamo "soggiornato"... sì sì, soggiornato io e mio figlio Simone in questo albergo per 7 giorni.
Scoliosi al 54 %, ridotta allo 0%.
Il luminare si chiama dott. Leonardo Oggiano! Medico, professore chirurgo, AMICO, Leonardo.
Le infermiere tutte, dalla prima all'ultima, operatori delle pulizie, il Desk, il servizio di vigilanza, ba/r mensa, semplicemente ECCEZIONALI! Ti mettono a proprio agio.
Togliendo l'operazione importante ed il dolore sentito da Simone e la sofferenza percepita, il resto lo rifarei (e lo rifaccio chiedendo di fare del volontariato!).
AMO L'OSPEDALE BAMBINO GESÙ DI PALIDORO.
Pompeo Capraro

Scoliosi.

Intervento per uveite

Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di oculistica del day surgery di Palidoro, per la professionalità, umanità e gentilezza che a noi e soprattutto a mia figlia Soraya hanno riservato. Un grazie speciale a dottor Fortunato per averci consentito attraverso il suo lavoro di poter sperare che nostra figlia possa riprendere la grande parte della vista all'occhio compromesso a causa di una uveite. Grazie a tutta l'equipe della sala operatoria che ogni giorno, attraverso un sorriso, riesce a smorzare il momento di tensione che un genitore vive nell'accompagnare il proprio figlio in una sala operatoria. Grazie a questo sistema che consente a noi genitori di accompagnare il proprio figlio ed aspettare che si addormenti stringendo la nostra mano.
Grazie, grazie, grazie.

Uveite.

Intervento per scoliosi

Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto di Ortopedia di Palidoro.
Professionalità, competenza e umanità da parte di tutti. Un grazie speciale al Prof. La Rosa, che insieme al Dott. Oggiano e al dott. Sessa hanno operato mia figlia.
Per chi si trovasse nelle nostre condizioni, consiglio solo di avere fiducia in loro, perché è ben riposta.
Grazie!

Scoliosi grave.

Pronto soccorso

Ieri 17 febbraio ho portato il mio bambino per attacchi di vomito. Volevo ringraziare ancora tutto il personale per la professionalità la gentilezza e la dolcezza con le quali si sono occupati del mio Simone.
Siete meravigliosi.

Virus intestinale.

Dott.ssa Russo - piede piatto

Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Russo per la sua dedizione e professionalità!
Ha seguito il percorso ed operato mia figlia Serena monitorando tutte le fasi pre e post ospedaliere.
Ovviamente entrambi gli interventi perfetti!
Grazie di cuore!

PIEDE PIATTO.

Cataratta congenita, grazie al Prof. Fortunato

Vorrei raccontare la mia storia, nella speranza che possa essere di aiuto a qualche genitore. Ho scoperto che mia figlio era affetto da cataratta congenita all'età di un anno e mezzo, quindi tardiva. Ho fatto un bel po' di giri e sono arrivata dal professor Fortunato, che visita mio figlio e mi conferma che il piccolo è affetto da cataratta congenita (non vedeva nulla dall'occhietto destro). Decidemmo insieme di operarlo prima possibile ma, per quanto riguarda il risultato, nessuno poteva garantire niente.
Ha operato il bambino il 5 maggio 2016, a luglio operato di nuovo. Oggi, alla data del 4 dicembre 2018, siamo arrivati a 8/10 di vista!!
Non mollate mai, insistete, fate portare la benda ai bambini. E' una lotta lo so... mi si stringe il cuore ogni mattina, lo devo trattenere con la forza e a volte piange, ma e' l'unico modo per ottenere un risultato eccellente. Non ho finito questo percorso, ne avrò per un po' ancora, ma mi sono prefissata i 10/10 e non mollerò!!! Tenete duro genitori che i risultati arrivano!! Se volete io ci sono, se posso esservi d'aiuto ci sono, ma non mollate!!!! In tutto questo percorso l'appoggio del Dott. Fortunato e le sue mani miracolose ci hanno sempre sostenuto e mai demoralizzato. Lo ringrazieremo per tutta la vita. Grazie.

Cataratta congenita tardiva.

Struttura eccellente

Questa struttura ospedaliera è un'eccellenza in Italia. A due passi da Roma, garantisce degli standard molto alti relativamente a competenze specialistiche, cortesia, servizi, pulizia e decoro strutturale e umano.

Piede piatto.

Ringraziamento al Dr. Riccardo Maggi

Sono il papà di Francesca, una bimba che al età di 12 anni è stata colpita da aneurisma cerebrale gigante.
Dopo vari interventi, viene ricoverata presso la Fondazione Santa Lucia a Roma per 13 lunghi mesi, e successivamente trasferita c/o Neuroriabilitazione pediatrica Bambino Gesù di Palidoro (Roma), con quadro di emiparesi destra, afasia e riduzione del campo visivo.
In quell'occasione abbiamo avuto il piacere di conoscere la Dott.ssa Maria Claudia Capasso, che ringraziamo di cuore per la sua disponibilità, sensibilità e gentilezza, ed il Dr. Riccardo Maggi.
Francesca viene sottoposta dal Dr. Maggi ad un intervento chirurgico correttivo per diplopia in exotropia e strabismo divergente.
Sono passati tre anni e Francesca non ha avuto più alcun problema, e sapere che ci sono persone come il Dr. Maggi è confortante.
In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualificativi.
Sono stato piacevolmente colpito dalla professionalità e dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico ed in particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al Dr. Maggi per le sue doti umane, che fanno di un medico una persona speciale.
Un grazie senza fine per quello che ha fatto per noi, ma soprattutto per Francesca.

Diplopia in exotropia e strabismo divergente.

Oculistica - sede di Palidoro

Il Dott. Michele Fortunato ha salvato la vista a mia figlia, è stato il nostro angelo. Tantissimi i siciliani che si affidano a lui.. Io gli devo tutto. Disponibile e cordiale coi genitori ad ogni dubbio. Coccolo coi bambini.
Igiene della struttura impeccabile ed organizzazione in tutto. Infermiere gentilissime.
Grazie a tutti.

Miopia elevata, astigmatismo.

Elogi al Dr. Maggi - glaucoma - valvola di Velvet

Sono Luca dalla Sicilia. 9 anni fa per la prima volta conoscevo il Dott. Maggi dopo una disavventure in Sicilia, ove curavano il bambino per allergie invece di scoprire trattavasi di un glaucoma. Grazie anche ad un altro grande, il Dott. Melia, che solo a guardare il bimbo mi chiese: ma voi sapete cosa ha vostro figlio? E noi siamo rimasti di stucco, spiegavamo che Alessandro era stato controllato periodicamente da un oculistica eccetera.
Non possiamo dimenticare il 24 dicembre del 2010, quando il Dott. Melia ci comunica la malattia e ci spiega come muoverci e ci indirizza a Roma, dove (come premesso) per la prima volta incontravamo il grandissimo Dott. Maggi, che mi rassicurava e diceva "suo figlio è nelle mie mani, non si preoccupi". Io incredulo speravo tanto fosse la volta giusta, piano piano il Dott. Maggi incomincia a dimostrare una passione professionale unica, mettendoci l'anima e tutto quello che era , ed è, nelle sue facoltà. Alessandro ha subìto molti interventi, il Dott. Maggi ha cercato in tutti i modi e spiegandoci passo passo come procedevano le cose, seguendoci anche da lontano.
Adesso il risultato formidabile: dopo 9 anni il Dott. Maggi impianta la valvola di Velvet e in 2 mesi i risultati sono incredibili. La pressione oculare di Alessandro, la prima, era di 45 e dopo gli interventi piano piano risaliva sempre; invece adesso il primo mese era 11, il secondo mese 9!! La gioia non è soltanto nostra, ma di un grande dottore che gioisce insieme ai genitori dei risultati ottenuti. E' sempre a disposizione, comunica sempre, ha solo il fine di migliorare lo stato di mio figlio, non è un dottore che si tiene a distanza, socializza con dottori, paziente e genitori.
Parlando del risultato, è davvero incredibile e non finiremo mai di ringraziare il Dott. Maggi. Grazie.

Glaucoma congenito.

Un medico dal cuore d'oro

Il mio commento nasce dalla voglia di ringraziare con tutto il cuore il Dott. Leonardo Oggiano. Il mio bambino di 9 anni aveva subìto una frattura scomposta di radio e ulna a seguito di caduta da un quad. Il giorno della caduta noi genitori non eravamo col bambino, anzi, eravamo a 500 km. di distanza. Superfluo raccontare l'angoscia di noi genitori.. il Dott. Oggiano ci ha sostenuti telefonicamente ed e' rimasto con mio figlio fino all'espletamento dell'intervento chirurgico, nonché fosse domenica pomeriggio.. e nonostante il nostro affanno nel compilare ed inviare i consensi informati via rete! Il Dott. Oggiano non ha esitato un attimo ad operarlo nonostante noi genitori fossimo lontani e nonostante la parte burocratica fosse parzialmente completa!!! Il suo interesse e' stato unicamente di operare mio figlio nel più breve tempo possibile per una migliore riuscita dell'intervento. Ricordo ancora le sue parole: "Sig.ra io tornerò a casa solo quando suo figlio starà bene"!!!
Grazie, grazie con tutto il cuore.

Frattura scomposta di radio e ulna.

Ortopedia Palidoro - La Rosa e Oggiano

Mia figlia di 16 anni ha subìto un intervento alla colonna vertebrale eseguito dal dott. Guido La Rosa e dal dott. Leonardo Oggiano, che hanno fatto un capolavoro. La sua schiena ora è dritta e per noi è una grande gioia!!!
Voglio anche ringraziare tutto il reparto, medici, infermieri, OSS: ho trovato tutte persone gentili e sempre molto disponibili.
Grazie di cuore a tutti!

Cifosi idiopatica.

Dr. Petroni, Maggi, Romanzo, Zampini, Fortunato

Il dr. Petroni ha effettuato gli interventi di cataratta in ambedue gli occhi e, come era mia intenzione, desidero esprimere gratitudine e ringraziamenti per gli eccellenti risultati ottenuti. Inoltre ringrazio anche gli altri medici che hanno assistito me e mio marito dal 1997 (Berruti, Valente e Trudu). I ringraziamenti includono anche tutto il personale che opera nella struttura, particolarmente le assistenti De Felici Cinzia e Antonella Sardo.
Ora va molto meglio e siamo contenti dei risultati.

Interventi cataratta, cura del glaucoma, correzioni visive (ipermetropia, etc.).
Professionalità, competenza, cortesia e precisione nei rapporti interpersonali.
Nessuno, abbiamo notato che con il passare degli anni l'attività è più frenetica dovuta certamente al maggiore afflusso degli utenti.

Cure e interventi oculistici

Dal 1997 sono stata assistita con scrupolo e professionalità dal dr. Romanzo (primo intervento) e in seguito anche dai dottori Maggi, Valente, Berruti, Zampini, Fortunato, Trudu (che ha effettuato gli interventi per cataratta di mio marito Tedone Luigi nel 2005). Gli stessi dottori hanno poi continuato a rifinire le condizioni visive arrivando quasi alla perfezione anche con l'aiuto del dr. Sergio Petroni, il quale lunedì 13 aprile mi opererà per cataratta. In tutto ciò non posso non menzionare il personale, che ci ha sempre assistiti con gentilezza e collaborazione: Signore Cinzia, Antonella e tutte le altre di cui non ricordo il nome. Ci risentiremo dopo l'intervento... che sicuramente sarà perfetto.

Intervento cataratta, disostruzione lacrimale, sospetto glaucoma, riposizionamento prolasso irideo etc.

Oculistica: un Angelo come dottore

La mia vita di 5 anni ha dovuto subire un operazione delicatissima, l'asportazione del cristallino, e più avanti dovrà fare la ricostruzione dello stesso. Ho fatto ogni volta più di 1.300 km., ma ne avrei fatti anche un 1.000000 per mettermi nelle mani di un angelo che si chiama Riccardo Maggi, dottore specialista operante nel reparto oculistico del Bambino Gesù di Palidoro. Dico "mettermi", perché il Dott. Maggi ha da subito capito che operando mia figlia operava pure me. La sua conoscenza, intelligenza e umanità mi hanno da subito fatto capire che davvero è stato Dio a mettermi sulla strada questa persona, che prima di essere medico è un angelo vero, ed io ringrazio Dio ogni giorno per averlo messo sulla mia strada! La mia anima, finita l'operazione, ha voluto dargli un bacetto e ringraziarlo per averle dato la possibilità di vedere correttamente, migliorando la sua vita e.. come darle torto? Grazie ad un angelo come dottore!
Grazie Dott. Maggi!!!

Lussazione del cristallino.
Cortesia, umanità sincera, immedesimazione, dedizione, trattamento alla pari.
Onestamente non ho trovato nessun punto debole, se non quello di aspettare molto per la visita pre-ricovero (ma... la vita è tutto un aspettare!).

Day hospital ORL

Ho accompagnato mio figlio Gabriele di 4 anni per un intervento di adenoidectomia più drenaggio transtimpanico bilaterale. Sono un medico anestesista, di conseguenza particolarmente critica ed attenta a tutto, trattandosi di mio figlio. Devo dire che il reparto è luminoso, pulitissimo, con personale qualificato e molto gentile. Ringrazio di cuore il dott. Bottero e l'anestesista Massimo Mastrangeli per la competenza e la bravura che li contraddistingue. Mio figlio, ed in generale tutti i bambini operati, sono stati subito bene e verso le 17:00 dimessi.
Giudizio totalmente positivo.

Adenoidectomia e drenaggio trans-timpanico bilaterale.
Personale qualificato; pulizia; gentilezza.
Preospedalizzazione un po' lenta.

Ortopedia Palidoro

Un grazie al Dott. Guido La Rosa, al Dott. Oggiano e a tutto il personale del reparto di ortopedia di Palidoro. Mio figlio Federico di 15 anni ha subìto un intervento chirurgico alla colonna per una scoliosi di 65 gradi. Hanno ottenuto un risultato eccellente. Siamo veramente soddisfatti io e mio marito di aver fatto questa scelta.
Enzo e Cinzia Scigliuzzo da Gallipoli.

SCOLIOSI DI CIRCA 65 gradi.

Oculistica: Dott. Romanzo un uomo eccezionale

Il giorno 5 agosto 2014 la nostra piccola è stata operata per la correzione dello strabismo dal Dott. Romanzo A.; la bambina ha mostrato da subito notevoli miglioramenti. Abbiamo riscontrato che l'oculista, oltre ad essere un OTTIMO dottore competente nel suo ruolo, è anche una persona, per non dire un angelo, molto disponibile, umano e sensibile alle esigenze dei suoi piccoli pazienti. Speriamo che tanti bambini possano essere curati dalle sue mani esperte. Grazie di esistere GRANDE DOTTORE!

Strabismo.
Dottori qualificati.

Reparto aritmologia

E' un ospedale davvero ottimo, come ottimo è il reparto di Aritmologia. Ho trovato un personale molto umano. Animazione molto piacevole. Grazie di tutto :)

Tachicardia parossistica sopraventricolare.
Dott. Drago, Dott. Pennacchia.
Casa Ronald: mai disponibilità di posto.

Day surgery oculistico

Grazie al Dottor Michele Fortunato per la serietà, la professionalità e soprattutto la grande disponibilità ed umanità dimostre.
Grazie a nome di Anita e di tutti noi.

Microsferofachia e cataratta congenita bilaterale.
alcuni infermieri.

Reparto Otorinolaringoiatria eccellente

RINGRAZIAMO VIVAMENTE LA DOTT.SSA TROZZI E TUTTA L'EQUIPE MEDICA DEL REPARTO OTORINOLARINGOIATRA BAMBIN GESU'DI PALIDORO, PER LA PROFESSIONALITA' E LA CAPACITA' DI INDIVIDUARE E RISOLVERE TEMPESTIVAMENTE I PROBLEMI RESPIRATORI DI MIO FIGLIO IGNAZIO DI 5 ANNI, CHE SI TRASCINAVA DIETRO DALLA NASCITA, CHE NON AVEVO POTUTO RISOLVERE RIVOLGENDOMI A SUON DI EURO A "ILLUSTRI" PROFESSORI DEL POLICLINICO E DOTTORI OTORINOLARINGOIATRICI DEL GARIBALDI NESIMA DELLA PROVINCIA DI CATANIA: MI PRESCRIVEVANO SEMPRE LE SOLITE CURE CORTISONICHE E ANTISTAMINICHE, TRASCURANDO E NON RISOLVENDO LE RIPETUTE APNEE NOTTURNE DI CIRCA 40- 50 SECONDI, DICENDO CHE IL MUCO IN ECCESSO PRODOTTO ERA DOVUTO A ALLERGIE MAI RISCONTRATE. PREMETTO CHE ALL'OSPEDALE GARIBALDI NESIMA ALL'ETA' DI 2 ANNI GLI ERANO STATE ASPORTATE LE ADENOIDI E LA RESTRIZIONE DELLE TONSILLE CON LIEVI, QUASI INESISTENTI, MIGLIORIE. AL BAMBIN GESU' DI PALIDORO IL BAMBINO, DOPO ESSERE STATO MONITORATO NEL SONNO E AVENDO FATTO TUTTI GLI ESAMI DOVUTI E NECESSARI, NONCHE' UN CONTROLLO GENERALE INTERO, E' STATO SOTTOPOSTO A UN SEMPLICE INTERVENTO DI TONSILLE E PULIZIA DEI CANALI UDITIVI. RISULTATO ECCELLENTE PERCHE' IL BAMBINO RESPIRA BENISSIMO, SONO SPARITE LE APNEE, NON SOBBALZA NEL SONNO E NON E' NERVOSO E IRREQUIETO COME IN PRECEDENZA. GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO AIUTATO MIO FIGLIO E HANNO FATTO RITORNARE ALLA NORMALITA' LA NOSTRA VITA FAMILIARE, PECCATO CHE QUI DA NOI, QUASI A TUTTI I MEDICI PRIMA INTERESSINO I SOLDI E LA VISITA NELLO STUDIO PRIVATO E POI SI VEDRA'... SPERIAMO BENE PER TUTTI... E FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE QUANDO NECESSARIO.

APNEA E INFIAMMAZIONE VIA RESPIRATORIE SUPERIORI - INTERVENTO TONSILLE.
E' PROPRIO UN CENTRO SPECIALIZZATO, IL PERSONALE E' COMPETENTE, CORDIALE, SEMBRA QUASI DI NON STARE IN OSPEDALE.
VENENDO SENZA UN MEZZO PROPRIO E UN PO' FUORI MANO DA RAGGIUNGERE.

Ortopedia e Traumatologia Palidoro Bambino Gesù

Ringrazio di Cuore un grande Professionista, il Prof. Gaetano Pagnotta, per l'elevata competenza, umanità, che ha dimostrato con la sua straordinaria abilità e dedizione ad evitare l'intervento chirurgico al piccolo Francesco, rimettendo a posto in maniera perfetta il suo piedino che nasceva con il piede torto. L'eccellente preparazione del grande amico Pagnotta che ha curato presso l'Ospedale Bambino Gesu' di Roma Palidoro, il piccolo sin dalla prima settimana dalla nascita ci ha consentito di vedere il bimbo muovere i primi passi.
Grazie mille Prof. Pagnotta e un forte abbraccio.

PIEDE TORTO.

Piccolo paradiso per le sofferenze dei piccoli

E' triste vedere i bambini soffrire, ma in questo posto le loro sofferenze sono sembrate più lievi. Nel complesso mi è sembrato un posto molto accogliente per i bambini, i medici sono preparati e molto pazienti nel rispondere alle più disparate domande dei genitori; gli infermieri sono cordiali e gentili, nonchè umanissimi nel relazionarsi con i bambini.
Complimenti.

fimosi serrata
ambiente accogliente per i bambini; competenza dei dottori; grande umanità degli infermieri.
mi è sembrato di non trovarli

ottima

nessuna raccomandazione, ho detto i contro ma sono futili. i pro sono tanti ed eccezionali. grazie a tutti voi

vomito e mal di testa
la scrupolosita' dei medici, la gentilezza nello spiegare con termini comprensibili cosa fare, il sorriso di una caposala non brontolona, le infermiere che dire di loro.. gentili, carine, sensibili e seprattutto preparate , mai un buco sulla pelle di troppo. i bambini non han paura neanche dei dottori perchè ascoltano il loro cuore con cuore. l'ospedale di palidoro, oltre ad essere "fornito " di persone cosi' speciali, è situato anche vicino al mare in mezzo alla campagna, una vera perla della sanita' italiana.
bhe!!!il cibo è veramente il neo di questo bel ritratto d'autore e un'altra cosa che non va tanto è l'odore della biancheria, sgradevole ma pulita, (saranno i vari disinfettanti) spero..

PRONTO SOCCORSO

Demoralizzato.
Anche se il mio caso era un codice bianco, non si puo' rimanere seduto su una sedia con una bambina di nove mesi dalle 14.08 alle 21.38, ora in cui e' stata visitata... la bellezza di 7 ore e mezza veramente troppo! cercate di mettere un medico in piu' per i giorni festivi, per evitare scene di nervosismo con interventi della sicurezza. grazie

febbre a 39°

Otorinolaringoiatria

Personale infermieristico terribilmente scortese.
Servizi inesistenti.
Struttura vetusta.
Se potete, andate altrove!
Totalmente disorganizzati, per fare una preospedalizzazione 6 ore perché non sono in grado di scaglionare con un minimo di logica le visite dell’otorino e dell’anestesista!
Come la ciliegina sulla torta, in reparto Otorinolaringoiatria tengono la luce accesa di notte, come al 41 bis!

Adenoidi e tonsille.

Pronto Soccorso

Il primo novembre 2021 ho portato mio figlio di 1 mese al pronto soccorso verso le 7.00 di mattina perchè aveva la tosse. Il medico l'ha visitato, sembrava una semplice rinite e mi ha detto di ritornare nel caso vedessi il bimbo sonnolente, inappetente e con difficoltà respiratoria. Così verso le 13.00 sono ritornata per la seconda volta al pronto soccorso, perchè mio figlio, oltre alla tosse, non mangiava più e dormiva sempre.. Purtroppo ho incontrato una dottoressa ed una infermiera che mi hanno presa in giro dicendo che il bimbo aveva solo una rinite e che non dovevo ritornare in ospedale per quelle cavolate... Io ho risposto dicendo che secondo me era un inizio di qualche malattia, perchè conosco mio figlio e non stava bene. Così la dottoressa mi disse: "ma che pensi, che abbia il virus sinciziale che ha avuto la figlia della Ferragni? Ma che lavoro fai?" - E io risposi: la mamma. Lei disse: appunto, fai la mamma.
Alla fine mi mandò a casa dicendo di fare aerosol con Rinorex e lavaggi nasali e di ritornare dal mio pediatra dopo 48 ore.
Il 3 novembre pomeriggio mio figlio ormai era peggiorato, sempre tosse, non mangiava, dormiva sempre e respirava male. Così l'ho riportato per la terza volta al pronto soccorso. Viene subito ricoverato d'urgenza per bronchiolite dovuta a virus sinciziale. Dopo qualche ora l'hanno portato in terapia intensiva. Saturava 88... Frequenza cardiaca quasi a 200. Per fortuna si è salvato. Tutti i medici e le infermiere sono stati bravissimi e li ringrazio, ma la dottoressa del pronto soccorso è stata pessima!

Bronchiolite.

Reparto Otorinolaringoiatria

I dottori e le infermiere sono stati disponibilissimi con tutti quanti noi genitori, nonchè pazienti con i bambini (molto meglio di altre esperienze avute al Bambino Gesù). L'unica cosa è che i bambini si trovavano un pò spaesati nelle camere, non avendo qualche punto di riferimento idoneo per la loro età: magari con qualche disegnino in più e/o quadri che raffigurino i cartoni o pupazzi in genere, si sarebbero trovati molto meglio e più tranquilli. Comunque nel complesso è un ottimo ospedale.

Apnea notturna.
Assistenza e cordialità con i genitori.
Parcheggi lontani, nessuna caratteristica per i bambini (disegni sui muri, quadri, eccetera) nelle stanze.