Breast Unit Careggi

4.6

Cortesia ed empatia assenti

Una volta entrata nel ciclo degli esami per escludere il carcinoma, addio gentilezza e umanità. Trattata come un numero tra un esame all'altro senza alcun dialogo e risposte alle domande. Non viene offerta nessuna alternativa all'iter diagnostico, chirurgia etc. Per non parlare della scortesia dei medici con cui ho interagito.

Patologia duttale.

Escissione carcinoma in situ

Il voto per l’elevata competenza riscontrata si riferisce al chirurgo Dott. Luis José Sanchez e alla sua equipe di sala, che ringrazio vivamente.
La permanenza nel reparto invece, anche se fortunatamente breve, è stata negativa. La stanza era davvero sporca. Non è offerta alcuna assistenza alla persona, se non la somministrazione dei farmaci o il porgere l’indispensabile ‘padella’. Il personale l'ho trovato generalmente scortese, o indifferente parla nel corridoio a voce alta come in un mercato, spesso di cose non attinenti al lavoro.
Questa la mia esperienza, che desidero segnalare.
Ringrazio per l’eventuale attenzione.

K mammella.

Breast unit careggi

Il livello di professionalità dei chirurghi e' molto elevato, soprattutto per quanto riguarda la chirurgia oncoplastica. Purtroppo invece l'organizzazione interna del reparto, ancora non sufficientemente automatizzata e basata sulla possibilità di una sola sala operatoria, genera lunghe liste di attesa- anche di un anno- per gli interventi di ricostruzione... Infine vi è bassa attenzione all'aspetto psicologico della malattia..
Personalmente devo fare ancora un "ritocco" al mio seno, ma sto pensando ad un'altra struttura.

Tumore mammella (intervento di mastectomia nel 2009).