Cardiochirurgia Gaslini

Intervento su DIV perfettamente riuscito

Mia figlia è stata seguita in modo scrupoloso da tutto il personale di reparto. L'intervento, eseguito dal primario dottor Giuseppe Pomè, è perfettamente riuscito.
Saremo sempre grati a tutti coloro dello staff che hanno avuto in cura la mia bambina.

Difetto interventricolare.

Il meglio del meglio

Ho mio figlio con me grazie alla competenza, professionalità ed oserei dire tenacia del prof. Giuseppe Pomè.

TGA semplice complicato da trombofilia.

Un reparto speciale!

A 2 giorni di vita hanno diagnosticato a nostra figlia un DIV. La speranza era quella che si potesse chiudere da solo durante le prime settimane di vita.
All'ospedale di Ancona l'avrebbero operata ad 1 mese e mezzo per a chiusura, in condizioni cliniche non buone.
Su consiglio della nostra pediatra, partiamo per Genova dove ricoverano nostra figlia per 1 settimana e la sottopongono a severi controlli.
Cambio di terapia e nuova speranza. Ogni 3 mesi circa torniamo per un controllo e ad aprile 2015 si decide di intervenire, in condizioni di salute molto migliori.
Grazie ai dottori Ribera e Santoro, l'intervento è perfettamente riuscito e ora siamo nella fase di completa ripresa.
Da segnalare l'umanità delle infermiere e dei medici del reparto di degenza.
Abbiamo anche avuto l'onore di veder visitare nostra figlia dal Prof. Weil, volato da Amburgo a Genova e messosi subito a disposizione.
Nella speranza di non dover consigliare il reparto, qualora necessario lo faremo volentieri.

Chiusura DIV.

Esperienza in Cardiochirurgia pediatrica

Ho avuto modo di sostare in Cardiochirurgia pediatrica per assistere due bimbe operate al cuore. Ne sono rimasto entusiasta; i pazienti ed i familiari sono trattati con grande cortesia ed umanità e massima è la professionalità di tutto il personale diretto in modo egregio! Questa e' una delle tante realtà dell'Italia che funziona veramente bene.
Pier Luigi Bertola Canelli.

Tetralogia di Fallot e trasposizione dei grossi vasi.

Cardiochirurgia eccellenza del Gaslini

Mio figlio di 20 mesi è stato operato di DIA dal prof. Zannini e dal dott. Cervo, persone eccellenti sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano; siamo stati seguiti dal momento del ricovero alla dimissione senza mai essere trascurati. L'intervento del mio bimbo è andato benissimo, sono stati tutti chiari e gentili, dalla coordinatrice la sig.ra Mangioncalda a tutti gli infermieri, dalla segretaria agli OSS, agli ausiliari.. Reparto molto accogliente e pulito. Per me è da segnalare per la professionalità e per l'umanità. Cardiochirurgia eccellenza del Gaslini..

Difetto interatriale.

Il dott. Rimini è un grande!

Mio figlio è nato con un cromosoma in più; questo gli ha procurato parecchi interventi, tra cui la chiusura del dotto di botallo a 17 giorni di vita. Il dottor Rimini è una persona estremamente umana e capace ed io lo ringrazierò per sempre... Non dimentico inoltre il primario dott. Zannini, che è meraviglioso.
Grazie di cuore,
Ludovico Logiacco - Ventimiglia

Chiusura dotto di botallo in paziente di 17 giorni e assistenza per d.i.a.

Reparto efficiente e personale qualificato

Nella mia esperienza personale ho trovato un ospedale, nonchè reparto nello specifico, organizzato e personale sia medico che infermieristico preparato.
Saluto tutto il team di cardiochirurgia vascolare, in particolare il dottor Santoro e la dottoressa Ribera.

Asportazione punto metallico di precedente intervento.

GASLINI: L'ITALIA CHE FUNZIONA!

Nella mia esperienza personale ho trovato un ottimo reparto sotto ogni aspetto, organizzato e con personale professionale e competente. Gaslini: l'Italia che funziona!!!

COARTAZIONE AORTICA.

gratitudine al prof ZANNINI e alla sua equipe

Un ottimo reparto sotto ogni aspetto, efficiente e valido, coordinato da un grande primario che è il dott. Lucio Zannini.
Dopo la mia esperienza, tramite facebook ho creato un gruppo di "bambini con cardiopatie congenite" dove noi mamme ci confrontiamo sulle patologie dei nostri figli.
Al GASLINI ho mandato diversi bambini e tutti sono rimasti soddisfatti del loro operato. grazie ancora-

Tronco arterioso (Truncus arteriosus) 1° tipo.

Gli angeli di Enea

sono la mamma di un meraviglioso bambino di 5 anni che appena nato ha dovuto fare la trasposizione dei grandi vasi. questo ospedale e reparto è stata l'unica salvezza per mio figlio e i medici mi sono stati vicino in ogni situazione. non saprei proprio con quali parole descriverlo, perchè hanno salvato ENEA e hanno tirato me e mio marito fuori da questa situazione. Auguro tutto il bene al professor Lucio Zannini e alla sue equipe, che nei quindici giorni di vita di Enea l'hanno operato e, grazie a loro, si è salvato. buona fortuna a tutti.

Trasposizione dei grandi vasi.

Mani di fata

Sono la mamma di una bimbina di 7 anni alla quale,alla nascita, avevano diagnosticato un truncus arteriosus comune di tipo II in paziente affetto da sindrome di Pierre Robin. in occasione del ricovero e dell'intervento alla mia piccola, la disponibilità dei medici e del personale infermieristico è stata notevole, unita, ovviamente, ad un eccellente professionalità.
Tutti i professionisti che hanno contribuito alla riuscita dell'intervento ed alla degenza post operatoria di mia figlia, mi sono rimasti nel cuore e sono loro grata per aver reso possibile il ritorno alla vita di mia figlia.
Tali rapporti si sono mantenuti inalterati nel tempo, visto che ogni sei mesi ci rechiamo al Gaslini per il conrollo cardiologico.
Sotto questo spetto rilevo che la gestione degli appuntamenti è notevolmente migliorata ed attualmente, rispetto a due anni fa, sono state eliminate le resse di piccoli pazienti.

Truncus arteriosus comune di tipo II in paziente affetto da sindrome di Pierre Robin.

Eccellente, straordinari

Sono la mamma di un bambino di 6 anni affetto da linfangioma cistico molto diffuso. Mi sono recata al Gaslini dal dott. Bava e dal dott. Dalmonte. Posso dire che sono eccellenti e all'avanguardia. Mio figlio ora sta bene e ci rechiamo al reparto 1 volta all'anno solo per il controllo.

Igroma cistico (o linfangioma cistico).