Cardiochirurgia pediatrica Ospedale Monaldi

Professionalità e umanità

Mio figlio di 17 mesi è stato operato per la chiusura di DIV dal professor Guido Oppido. Avevo sentito parlar di lui come un dottore bravo, bravissimo, un salva vita per i piccoli pazienti, così mi sono rassicurata che mio figlio stesse in ottime mani. E così è stato.
Brave anche le infermiere che assistono i piccoli pazienti con amore e affetto, ed hanno sempre una parola di conforto per le mamme preoccupate. Ammetto che nel reparto ci vuole molta pazienza, non solo per i piccoli, ma anche per alcuni genitori e parenti che non rispettano gli orari e tutte le direttive del reparto.
Il Monaldi è un'eccellenza campana!!

DIA e DIV.

Una seconda casa

Grazie mille al Prof. Guido Oppido, a tutti i medici e infermiere del 5° piano del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale Monaldi di Napoli, che con la loro competenza, assistenza e amore hanno "aggiustato "il cuoricino del mio piccolo ometto. Un vanto per la sanità di Napoli.
Grazie infinite a nome di tutte le mamme.

D.I.A.

Grazie mille a tutto il reparto di cardiochirurgia

Mia figlia di 3 anni è stata operata il 6/6 2017. Sono stati giorni difficili, ma grazie alla professionalità del dott. Oppido, della dott.ssa Farina e della dott.ssa Jacopo, è stato tutto più semplice! È un reparto meraviglioso, sono tutti molto bravi e disponibili, e per di più c'è una scuola piena di giochi che rende le giornate di questi bambini meno difficili, con delle maestre stupende che intrattengono i bambini in modo da consentire alle mamme di aver un poco di spazio per sè.

Canale atrioventricolare parziale con cleft mitralico.

GRAZIE DOTTORE MA.. CHE CONFUSIONE!!!

Mio figlio è stato ricoverato al Monaldi dalla nascita e grazie al Dott. Giuseppe Caianiello e poi al Dott. Oppido, mio figlio è vivo! La cosa che porterò sempre nel cuore sono la cordialità, l'umanità e la professionalità degli infermieri. Non sono bravi.. di più! Non ti lasciano mai sola e hanno sempre un sorriso rassicurante e una parola di conforto.
L'unica cosa che sinceramente mi ha snervata, non poco, è la mala organizzazione delle visite pre e post operazione. Disordine totale e ora di attesa che superano anche le 6 ore. Secondo me se si ha un personale cosi efficace ed efficiente e poi una disorganizzazione cosi alta, è una perdita di stile... Con il professor Caianiello tutto era curato nei minimi dettagli. Ora invece mi sono trovata un po' in difficoltà. Spero che prendano provvedimenti perchè è veramente un peccato avere un professore cosi bravo e non poter fare affidamento sulla sua equipe.

ATRESIA POLMONARE CON DIV.

Ritorno anomalo polmonare totale

Mio figlio Christian é stato ricoverato e operato presso questo reparto dal dott. Caianiello e la dott.ssa Farina. Non ho parole per descrivere questa due persone. Se non ci fossero stati loro e tutta l'equipe, oggi Christian non sarebbe qui a casa con noi. La dottoressa Farina resterà per sempre nel nostro cuore. Purtroppo in seguito ad importanti problemi post operatori siamo stati affidati ad un altro reparto, dove altri angeli hanno continuato il lavoro iniziato, pertanto la nostra avventura ospedaliere é continuata altrove. Grazie di tutto.

Ritorno anomalo polmonare totale.

Grazie al dottor Oppido

Mia figlia Martina a soli 4 mesi è stata operata d'urgenza; a solo un giorno dalla sua nascita l'hanno trasferita al Monaldi per una patologia cardiaca. Io ancora ricoverata in ospedale ero disperata, non sapevo neanche l'esistenza di questo MAGNIFICO ospedale.. Dopo 8 giorni me l'hanno fatta riportare a casa, con visite frequenti. Non sapevo quando sarebbe avvenuto l'intervento, ma poi, il 20 luglio 2012, mentre ero in visita come al solito, me la ricoverarono al 5° piano della cardiochirurgia pediatrica perchè la sua saturazione era bassissima. Dopo 10 giorni di ricovero mia figlia ebbe una crisi, si fece tutta viola, la portarono in terapia intensiva, la dovettero intubare perchè non poteva stare sveglia in quanto non respirava. Io, disperata, mi preparai le mie cose e me ne tornai a casa aspettando il giorno dopo, in cui l'avrebbero operata. Arrivato il giorno tanto atteso, me la fecero salutare prima di portarla in sala operatoria.. DORMIVA.. SEMBRAVA MORTA :(
Dopo 6 ore di attesa finalmente uscì il Dottor Oppido sorridente,ci chiamò e ci disse che l'operazione era andata benissimo. Noi corremmo da lei per vederla, dormiva ancora...
Adesso, dopo 5 mesi, sta benissimo.
Non finirò mai di ringraziare il Dottore per aver salvato la mia piccola. GRAZIE DI VERO CUORE...

Tetralogia di Fallot.