Cardiochirurgia Pediatrica Ospedale Padova

4.6

I numeri 1

Siamo stati ospiti del reparto un paio d'anni fa, ora credo sia stato rinnovato, mio figlio ha avuto una correzione del setto interventricolare, ipertrofico dalla nascita e in netto peggioramento. Era in una situazione di affaticamento costante e la sua qualità di vita era ai minimi termini, si nutriva male e non riusciva a giocare con gli altri se non per pochi minuti.
Ringrazio di cuore i dottori che ci hanno seguito e hanno eseguito in modo eccezionale l'intervento, noi siamo tornati a una vita normale e ora nostro figlio corre e salta insieme agli altri bambini. Non ci sono parole per descrivere la professionalità e la competenza con cui ci hanno seguiti, la disponibilità e la completezza di informazioni fornite e la grande umanità dimostrata nei nostri confronti.
Nostro figlio sarà sempre cardiopatico, ma ora la sua vita è normale ed è in netta ripresa sia come socialità che come aspetto fisico.

Ipertrofia congenita a carico del setto.

I migliori

Un reparto e un'equipe al massimo livello. Chiari, precisi, empatici, disponibili, comprensibili, bravissimi, un vero e proprio team che lavora per i bambini.
Posso parlare solo che bene di tutte le persone che lavorano in cardiochirurgia pediatrica e in pediatria.

Chiusura D.I.V. perimembranoso e rimozione di un cercine sub aortico.

Interventi al cuore

Sono la mamma del piccolo Antonio, operato al cuore otto anni fa la prima volta dal prof. Stellin e dal DOtt Padalino. Non basta un grazie per avermi ridato il mio piccolo grande amore, sarò grata per tutta la vita a tutto il reparto della pediatria 3° piano. Grazie Dott. Cerrutti, Dott. Bifanti e medici tutti. I primi tre anni il piccolo ha fatto tre interventi e grazie a questi angeli e' andato tutto benissimo. Sono dottori professionali, disponibili, competenti. Ora grazie a voi siamo una famiglia super felice.. grazie.

Ipoplasia ventricolo.

Ottimi medici

Ho fatto operare il bimbo per la seconda volta dall'equipe del dottor Stellin e dott. Vida. L'intervento e' andato bene senza complicazioni. Gentilissimo e professionale il dott. SCATOLIN, cardiochirurgo che ha seguito la degenza del bimbo in ospedale. Professionali infermieri ed operatori.
Vecchia invece la struttura, stanze piccole senza servizi in camera. Pessima la struttura alberghiera.

Resezione di membrana sottovalvolare aortica.

Ringrazio tutto il reparto di cardiochirurgia e soprattutto il dott. Padalino. Sono una paziente adulta con malformazione congenita grave, già operata nel 2007 dal Prof. Stellin! E' stato il terzo intervento al cuore, ma lo scorso marzo di nuovo sono stata malissimo e sono stata rioperata dal dott. Padalino.
Per ora tutto bene...
Sono i miei angeli!

Ventricolo unico, enteropatia proteino disperdente.

Pulizia pessima del reparto

Mi dispiace doverlo scrivere, ma nella mia esperienza di soggiorno in questo reparto, sia io che i miei familiari abbiamo potuto constatare che la pulizia è veramente scarsa!
Tralasciando il disgustoso particolare della presenza di scarafaggi di notevoli dimensioni nelle stanze (presenza che non riescono a debellare, causa - sembra- la vetustà delle tubature), ho potuto notare l'incuria della pulizia delle stanze.
Inoltre, in quel piano della Pediatria (e non conosco la situazione negli altri) c'è un'unica saletta che funge da sala d'aspetto per gli esterni e sala pranzo per i ricoverati: infatti, oltre ai divanetti, un tavolino, un paio di sedie, sono presenti 2 frigoriferi, 2 forni a microonde-sporchini sporchini, un seggiolone proprio per dare- in teoria - un appoggio per i genitori che soggiornano per seguire i propri figli.
Sinceramente, mentre eravamo ricoverati, mi ero molto adattata, ma l'ultimo giorno mi ha fatto tutto veramente schifo! e a ripensarci mi viene il voltastomaco: non si possono dare questi servizi, tantomeno in un ospedale all'eccellenza come quello di Padova!

Pervietà dotto di Botallo.