Cardiologia 1 Ospedale Novara

Eccezionale

Eccezionali. Capacità di intervento ed assistenza di massima eccellenza ed in grado di dare, oltre che conforto fisico, anche morale e mentale.
Ora sono in attesa, dopo parziale riabilitazione, di verifica di eventuale necessità di impianto di terzo stent.

Infarto.

Visita cardiologica

Il Dr. Riccardo Erbetta ed il Dr. Gabriele Dell'Era sono professionisti di grande spessore morale e professionale. Hanno in cura sia me che mio marito e ci hanno ridonato la serenità.

Valvola aortica meccanica.
Sindrome di Brugada.

10 e lode al reparto di cardiologia 1

Un ringraziamento al prof. Giuseppe Patti, primario di cardiologia 1, per competenza, gentilezza, professionalità ed umiltà: un luminare nel campo della cardiologia e non solo, paziente e dedito al lavoro come pochi, vicino al malato con grande pazienza e dedizione.
Grazie a tutta l'equipe dei radiologi interventisti, medici esperti e all’avanguardia in manualità e strumentistica insieme a tutto il personale operatorio.
Infine un grazie a tutto il personale infermieristico, guidato dalla caposala Patrizia, che ha permesso la mia degenza ospedaliera più serena possibile!

Angioplastica arterie renali con stent.

Sentiti ringraziamenti al Prof. Giuseppe De Luca

Desidero ringraziare profondamente il Dott. Giuseppe De Luca, un grande professionista e una persona straordinaria con un'umanità incredibile.
Gli devo la vita.
Mi ha sempre trattato con cortesia e gentilezza facendomi sentire sempre la sua vicinanza.
Grazie di cuore Prof. GIUSEPPE DE LUCA, la ammiro tantissimo come professionista e come uomo.
Voglio esprimere anche tutta la mia gratitudine a tutto lo staff medici, infermieri e tutto il personale, tutti davvero molto attenti nei miei confronti e nel mio stato di salute.
Fumagalli Massimiliano

Coronarografia con applicazione di stent.

Angioplastica. Tutto OK

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Tutti molto professionali, soprattutto in unità coronarica.

Angioplastica.

Stato d'eccellenza

Che dire, funziona tutto! REPARTO OTTIMO SOTTO OGNI ASPETTO. Grande il prof. Marino e favoloso il dottor De Luca (peccato per il Napoli)!!

Applicazione stent.

ALTA SPECIALIZZAZIONE MEDICA, PERSONALE CORDIALE

CON ATTENZIONE DEL DOTT. MAGNANI, MI HANNO EFFETTUATO IMMEDIATO RICOVERO PER CORONAROGRAFIA E ANGIOPLASTICA, ESEGUITA DALLO SPECIALISTA PROF. GIUSEPPE DE LUCA, CON TANTA TECNICA E PROFESSIONALITA', AVENDO TUTTI I BY-PASS CHIUSI, NONCHE' CONTINUI DOLORI AL CUORE CON ABBASSAMENTI DI PRESSIONE.
COMPLIMENTI A TUTTI, IL PAZIENTE SI SENTE SICURO E CONFORTATO DA TUTTO IL PERSONALE, SEMPRE MOLTO ATTIVO E PIENO DI CORTESIA!!!
GRAZIE!! DA ME E FAMIGLIARI.
MASTROMATTEO UMBERTO

CARDIOPATIA ISCHEMICA - CORONAROGRAFIA E ANGIOPLASTICA.

Eccellenza assoluta- prof. De Luca

E' un reparto caratterizzato da grandissima professionalità e competenza. Straordinariamente umano il rapporto con il paziente. Il personale infermieristico e medico è preparatissimo e sempre attento ad ogni esigenza del ricoverato. Un modello da cui tutta la sanità italiana dovrebbe prendere ad esempio.
Insomma, una squadra di fuoriclasse, che si completa con la punta di diamante: il prof. Giuseppe De Luca. A lui va il mio plauso particolare...: grande uomo prima che grande medico. Vi porto sempre nel mio nuovo (grazie a voi) cuore.

Cardiopatia ischemica.

Stent coronarico

Mia madre è stata operata dal Dottor De Luca per angioplastica con inserimento di stent coronarico. Devo dire che tutto il personale della Cardio 1 è stato professionale ed attento. Un ringraziamento particolare al Dottor De Luca che ha usato delle attenzioni ed espresso una professionalità ed una umanità non consueti. Grazie di cuore.
Antonio Caputo

Angioplastica con applicazione di stent.

STENOSI AORTA

Mia madre di anni 85 è stata ricoverata d'urgenza per stenosi aortica severa, con l'indicazione, dal pronto soccorso, di sostituzione della valvola.
Dopo gli esami di routine è stato programmato l'intervento, ma viene rinviato mentre la paziente era già pronta per entrare in sala operatoria, con la motivazione che mancava un esame per poter procedere all'intervento (ma accorgersi prima???).
L'intervento viene programmato per la settimana successiva ma... rinviato ancora, perchè lo strumento in sala operatoria non funzionava - e come al solito siamo stati avvisati all'ultimo momento dal medico di turno.
Riprogrammato l'intervento, ma come al solito all'ultimo momento rinviato per l'ennesima volta con la solita scusa dello strumento che non funzionava.
Mi sono sentita presa in giro, le motivazioni per i continui rinvii erano sempre le stesse e comunicate telefonicamente qualche ora prima dell'intervento, nonostante fossi presente tutti i giorni in ospedale. Purtroppo nel periodo di degenza, mia madre è caduta e nonostante lamentasse dolori, solo dopo una settimana, con la mia insistenza, è stata fatta una radiografia per vedere se ci fosse qualche lesione - tengo a precisare che a causa della continua degenza forzata a letto mia madre non riusciva ad alzarsi arrivando al punto di non riuscire più a stare in piedi da sola.
Mi sono sentita dire da una operatrice socio sanitaria "di procurarmi qualcuno per assistere mia madre durante la giornata perchè lei non si doveva spezzare la schiena!!"
Tengo a precisare che durante i pasti, e molte volte durante l'intera giornata, era sempre presente un familiare per aiutare mia madre.
Purtroppo, dopo tutti questi inconvenienti, volevo mettere al corrente il dott. Minola, quale dirigente dell'Ospedale, della situazione che si era creata, ma non ha avuto il tempo di ricevermi..
Dopo circa 40 giorni, e tengo a precisare 40 giorni di degenza, quando mia madre era allo stremo si sono decisi, non di sostituire la valvola, ma di fare una valvuloplastica in attesa di vedere come sarebbe andata.
E' una vergogna tenere una persona anziana così tanto tempo in ospedale per poi aspettare un'altra chiamata per fare un'altro intervento.

Non posso dire nulla di positivo per il reparto di cardiologia 1, in 40 giorni di degenza non sono mai riuscita a parlare con lo stesso medico per sapere le condizioni di mia mamma.

Stenosi aortica.

Coronarografia

Oggi mia suocera ha fatto una coronarografia alle ore 13.00 e appena messa (dopo l'esame) sul letto, il dottore le ha detto che alle 18.00 avrebbe dovuto andarsene via. Non le avevano fatto nemmeno un cardiogramma. Dopo 2 ore l'hanno messa su una poltrona 3 ore, piena di dolori allo stomaco. Il dottore non si è fatto più vedere. Altre persone hanno fatto lo stesso esame e sono state fino al giorno dopo (che abbiamo visto); tra tutti loro solo lei è stata trattata male. L'anestesista le ha detto che almeno 7 ore deve stare sdraiata, ma dopo 1 ora e 45 minuti l'hanno invece messa seduta su una sedia - dopo almeno le hanno dato una poltrona.
La prossima volta andremo a San Gaudenzio e speriamo che al PADIGLIONE B dell'ospedale Maggiore di Novara cominceranno ad avere più pazienza con i pazienti. Non sono stati gentili e l'hanno trattata male.
All'ospedale di Magenta non credevano a quello che è successo, ci hanno detto che doveva stare almeno 12 ore ricoverata dopo l'intervento.

Coronarografia.