Cardiologia 1 San Giovanni Addolorata Roma

4.7

Apprezzamento lavoro svolto

Sono la figlia della signora Salciccia Leida (quella dei pasticcini) e da molto volevo esprimere il mio sentito ringraziamento per l’assistenza professionale, continua ed amorevole prestata alla mia mamma!
Dopo molti ricoveri, sempre più frequenti, non ce l’ha fatta a superare l’ennesimo scompenso ed il 31 ottobre ci ha lasciati...
Ho nel cuore tutti voi dottori ed infermieri, le siete stati vicini, avete fatto l’impossibile e ci avete dato la possibilità di vederla negli ultimi giorni della sua vita!
Il vostro reparto funziona alla grande a dispetto di quanto si dice della sanità pubblica!
Grazie di cuore e buon lavoro.
Simonetta Giorgi

Scompenso cardiaco grave.

Competenti e bravi... e abbiamo detto tutto

Ho la signora ricoverata che mi ha riferito della vostra professionalità, competenza e manifesta sensibilità. Grazie di cuore, oggi per vostro merito meno affaticato.

Placche coronariche.

Ottima sanità

Riporto testualmente quanto inviato al quotidiano "Il messaggero".
"Il mio è un messaggio di ringraziamento al reparto UTIC e sub-intensiva UTIC dell'azienda ospedaliera san Giovanni- Addolorata: dal responsabile dell'Unità Operativa, ai suoi medici, agli infermieri ed a tutti i collaboratori per la grande professionalità dimostrata durante un lungo e complicato ricovero. Un sentito grazie da un paziente che ha ritrovato in tutti gli operatori, sanitari e non, l'umanità e la gentilezza parti integranti di una professione che prevede il contatto con il malato. È giusto dunque dar voce alla BUONA SANITÀ e far presente che ci sono tante persone che credono nel loro lavoro svolgendolo tutti i giorni instancabilmente con grande passione."

Cardiaca.

RINGRAZIAMENTI

DESIDERO RINGRAZIARE TUTTO IL REPARTO DI CARDIOLOGIA DELL'OSPEDALE SAN GIOVANNI DI ROMA, OVE SONO STATO RICOVERATO PER UNO SCOMPENSO CARDIACO IL 17 SETTEMBRE 2015. AL PRONTO SOCCORSO MI HANNO FATTO LE ANALISI E GLI ACCERTAMENTI PER DEFINIRE IL TIPO DI DIAGNOSI.
GRAZIE A: DOTTOR LUONGO, DOTTORESSA PAGNONI, DOTTORESSA COPPI, DOTTORESSA GIULIVI, DOTTOR CACCIATORE.
INOLTRE GRAZIE ALL'INFERMIERE PINO DEL DAY-OSPITAL ED ANCHE AL DOTTOR ALESSANDRO BATTAGLIESE, CHE HA EFFETTUATO L'ECOTRANSESOFAGEO, INSIEME AL SUO STAFF..
GRAZIE ANCHE AGLI INFERMIERI E INFERMIERE TUTTI.
CORDIALI SALUTI, MAURO DOLCIAMI

SCOMPENSO CARDIACO.

Reparto grandioso

Sono stato ricoverato al reparto sub/utic per 20 giorni.
Devo dire che la competenza medica è altissima, la serietà altrettanto.
Tutti sono degli ottimi operatori, molto molto professionali sia dal punto di vista medico che infermieristico, ed è difficile trovare una tale serietà in un paese che purtroppo sta andando allo sfascio.
Grazie veramente di cuore per quello che fate e per la grande umanità.

Ostruzione coronarica.

La sanità Made in Italy

Ritengo prezioso l'operato di medici, infermieri ed addetti che operano in U.T.I.C. e sub U.T.I.C.
Grande professionalità, attenzione al malato e da non trascurare la cura nella relazione con i famigliari. L'intervento eseguito in piena notte e' perfettamente riuscito ed il post operatorio è stato scrupoloso in ogni dettaglio.
È necessario spendere qualche secondo per parlare specialmente di Buona Sanità.

Intervento di Angioplastica per infarto in corso.

Ricovero al San Giovanni in Cardiologia

SONO STATO RICOVERATO IN H A ROMA AL SAN GIOVANNI, PRESSO IL REPARTO UTIC CARDIOLOGIA DEL SECONDO PIANO. SONO STATO RICOVERATO PER 15 GIORNI PER UNA PLEUROPERICARDITE DI ORIGINE VIRALE; SONO STATO MOLTO MALE MA IN REPARTO, DALL'INSERVIENTE FINO ALL ULTIMO MEDICO, SONO STATI TUTTI BRAVI, PROFESSIONALI E SOPRATTUTTO MOLTO UMANI E RISPETTOSI DEL MALATO.
IL MIO RINGRAZIAMENTO VA SOPRATTUTTO AL CORPO INFERMIERISTICO, CHE HA SVOLTO UN LAVORO DURO PER CERTI ASPETTI, MA GRATIFICANTE QUANDO IL PAZIENTE VA VIA CONTENTO DI COME è STATO TRATTATO..
RINGRAZIO ANCORA TUTTI E BUON LAVORO.

Pleuropericardite di origine virale.

Ringraziamento a tutto lo staff

Il 14 agosto 2012 ho ricoverato d'urgenza mio marito, codice rosso, ed è stato mandato subito all'UTIC dove ho trovato tutto lo staff competente, di coscienza ed umano (il che non guasta). Ringrazio di vero cuore tutti! Nella preoccupazione ci siamo sentiti compresi ed aiutati da medici competenti e professionali.

Bradicardia marcata (38); innesto pace-maker provvisorio e poi definitivo.

La Sanità Pubblica che funziona!

Il giorno 12 giugno sono stato trasportato con urgenza all’Ospedale S. Giovanni Addolorata di Roma dove, dopo un primo esame al Pronto Soccorso, sono stato ricoverato all’U.T.I.C. (Unità Terapia Intensiva Cardiologica).
All’U.T.I.C. (Unità Terapia Intensiva Cardiologica) DELL'OSPEDALE SAN GIOVANNI ADDOLORATA DI ROMA mi hanno riscontrato un grave malfunzionamento del cuore e dovevo essere sottoposto ad un intervento chirurgico presso il Policlinico di Tor Vergata.
All’U.T.I.C., coordinato dalla responsabile prof.ssa Luisa Finocchiaro, sono stato assistito con cura dai dottori e da tutti gli infermieri che prestano servizio in questo reparto, che svolgono la loro attività con tanta volontà e amore, assistendo i malati con molta cura e pazienza.

Cardiopatia ischemica.

Esperienza in UTIC- prof. Boccanelli

ricoverata d'urgenza nella notte tra il 5 e il 6 febbraio, dopo due ore avevo gia impiantati 3 stent di ultima generazione. al pronto soccorso sono stata assistita da una dolcissima dottoressa, che penso si chiami De Santis, che mi ha assistito con competenza e tanta umanità, non lasciandomi mai sola, consolandomi e partecipando al mio dolore.
Poi: utic, sub-utic e cardiologia 3, tutto è stato eccellente ed in 12 giorni ero già a casa. purtroppo sono dovuta tornare per un impianto di un defibrillatore, ma qui viene il brutto, in quanto sono stata operata dal dottor Stazi e devo dire che non ho capito perchè mi abbia fatto soffrire così tanto. l'ho trovato poco umano, non si preoccupava affatto di quanto soffrivo, quando sarebbe bastato un po' di anestetico locale.. alla fine, vedendo le mie lacrime, mi ha liquidata dicendomi che avevo una soglia del dolore bassa.. spero di non incontrarlo più tanto è vero che quando dovrò cambiarlo non andrò più al san giovanni.. Peccato, perchè mi sono trovata benissimo con tutti gli altri medici, in primis il prof. Boccanelli.

infarto.

Buona sanità

Ricoverato con urgenza dal 1 al 7 marzo 2012 sono stato trattato con competenza, umanità ed estrema efficienza. Complimenti al personale, nessuno escluso, dal Pronto soccorso all'UTIC alla Sub UTIC. Grazie di cuore (anche se un po' malato).

Cardiopatia ischemica; infarto miocardico acuto.

Grazie per avere assistito mio padre in un momento delicato. Per la vostra enorme competenza, umanità e attenzione.

Ischemia miocardica.

Emodinamica - coronarografia

Il 15 maggio 2023 mi sono ricoverato alle 7.30 nel reparto UOS Week Cardiology per effettuare una coronarografia. Alle 13.00 ero di nuovo in stanza con l'esame effettuato. Desidero ringraziare "DI TUTTO CUORE" l'equipe del reparto di Emodinamica per la professionalità e la sensibilità mostrate durante l'esame. Sono stato immediatamente messo al corrente del buon esito dell'accertamento. Al reparto sono stato assistito da un ottimo personale infermieristico sia dal punto medico che da quello strettamente umano. Forse non sarà un bel reparto nuovo e modernamente attrezzato, ma la salute di ognuno di noi ha bisogno della bella e buona sanità che ho elencato sopra.
Complimenti ed andate avanti così.

Verifica coronarografica a seguito di riscontro TAC di stenosi coronariche.

Reparto prof. Prati cardiologia S.G. Addolorata

Ringrazio il dott. De Vincentis, tutte le infermiere e gli OSS. Stare in ospedale è molo triste, ma se il paziente si sente accolto, custodito e tranquillizzato, la permanenza è meno dolorosa.
Dottor De Vincentis, lei è eccezionale!

Coronarografia per capire se avessi bisogno di stent.

Reparo ottimo e altamente professionale

Il 3 marzo 2022 sono stato sottoposto con successo ad un intervento di angioplastica coronarica. Voglio esprimere i miei ringraziamenti per l'ottima qualità del reparto e l'alto livello professionale dei medici e del personale infermieristico. Sono stato accolto e seguito da tutti con la massima cortesia, disponibilità ed attenzione.
Vorrei ringraziare in particolare il personale di Emodinamica per tutto.
Davvero una esperienza di buona sanità.
Grazie a tutti.

Parziale chiusura di coronaria discendente anteriore e coronaria destra.

Assistenza ottima

Purtroppo il reparto é vecchio, pochi spazi per i familiari ed assenza di servizi igienici per i visitatori.
Per il resto, ottimi medici ed angioplastica coronarica effettuata con successo.

Sindrome Coronarica Acuta (SCA).

Competenti e responsabili

Non mi sono accorto di nulla, sembrava di essere in una di quelle serie televisive.... Bravi tutti, infermieri professionali e tra loro ci sono taluni eccezionali sia come comportamento, sia come dedizione che come passione.. Voto globale massimo.
Addetti alle pulizie: che ci siano o meno, è uguale.. non lavano in terra o non usano disinfettante, cosa che uno si auspicherebbe.. Passano solo il mocio..
Servizio pasti: oltre a non essere puntuale (una volta all'una, una volta alle due, una volta alle 13.30), il cibo è pure da ospedale... Poi il malato sta qui senza televisione o distrazione, il tempo non scorre e l'ora del pasto èdiventa il momento clou, invece.. che delusione!

Angioplastica.