Cardiologia Ospedale Avellino

4.4

Disostruzione coronarie con angioplastica

Mio padre, operato di angioplastica con stent per disostruire le coronarie, entrato vedente, è uscito cieco ad un occhio. Spero sia solo una cecità transitoria dovuta all'interazione di farmaci, altrimenti prenderemo provvedimenti legali. Il paziente è stato liquidato e abbandonato a sé stesso, senza approfondire. Al telefono non risponde nessuno, quando rispondono sono supponenti, non collaboranti alla risoluzione del problema.

Stenosi coronarica.

Attese lunghe. Mancanza di organizzazione

Occorre rispettare il paziente. Il rispetto e' un senso di civiltà. Chi comanda dovrebbe esigere dai medici e soprattutto dal personale paramedico, professionalità. Suddividere le competenze ai dipendenti non creerebbe sovrapposizioni di orari. Un medico deposto alle emergenze non può effettuare le visite programmate da mesi, o addirittura di anno in anno. In ultima analisi esiste, di fronte alle emergenze, una ulteriore possibilità: quella di avvisare telefonicamente dei ritardi. Insomma cambiare e' necessario, se lo vogliamo.

Cardiaca.

Shock cardiogeno

Ho tenuto qui mia madre una settimana per uno shock cardiogeno, mi dicevano che le sue condizioni erano critiche ed infatti dopo due settimane è morta. Ma io sono rimasta molto delusa perchè il personale è stato scortese con mia madre, che non ha ricevuto l'attenzione che una paziente cosi doveva avere; era sempre senza lenzuolo (nuda) in un reparto misto, infermieri con pazienza ZERO e ogni volta che chiedevo qualcosa per mia madre, rispondevano in malo modo - e anche mia madre quando chiedeva qualcosa non veniva calcolata. I dottori non danno le spiegazioni come dovrebbero.
Almeno permettessero ai parenti di stare più vicino ai malati.. (neanche quello).

Shock cardiogeno.