Cardiologia Ospedale Brindisi

3.4

Introvabili

Sto cercando di contattare il Dott. Ignone da mesi, premetto che è il medico di mio padre da anni, ma dopo il Covid-19 è impossibile prenotare la visita programmata, visto che hanno cancellato tutte le visite e ogni volta che chiamo mi dicono che è in ferie... Ma quante ferie hanno, 3 mesi? Non c'è nessun contagio e non capisco perchè al nord le visite siano riprese più o meno normalmente, mentre al sud accampino ancora questa "scusa".
In questo momento mio padre non sa che fare, perchè andrebbe rivista la terapia; ioo mi trovo a 1000 km. e non posso andare ad occuparmi della faccenda, ma che non si trovi il proprio medico è inaccettabile. Cosa dovremmo fare per aggiustare la terapia che provoca malessere? chiamare il 118?
C'è, purtroppo, e mi duole dirlo, una differenza di trattamento abissale del paziente tra il nord e il sud. Mi dispiace ma è questa la nuda realtà.

Infarto.

Professionalità e competenza ma...

Indubbia la professionalità di tutti, ma l'assistenza ai pazienti non autosufficienti è totalmente inesistente. Chi può paga infermieri esterni (80 euro per notte), chi non può si arrangia con mezzi di fortuna. Chi non ha nessuno è abbandonato a sè stesso ed al buon cuore dei compagni di disavventura. Con la mole enorme di tasse che ci fanno pagare, una situazione del genere è davvero intollerabile!

Infarto.

NECESSARI CAMBIAMENTI

NEL REPARTO DI UTIC NATO PER ACCOGLIERE 8 POSTI LETTO, TUTTI I GIORNI IL NUMERO DEI PAZIENTI ARRIVA FINO A 15, DI CUI MOLTI DI QUESTI SENZA LA POSSIBILITA' DI AVERE UN LETTO E QUINDI ADAGIATI SU BARELLE DI PRONTO SOCCORSO.. PER NON PARLARE POI DEL FATTO CHE QUESTI NON POSSONO ESSERE MONITORIZZATI. E' ORA DI CAMBIARE QUESTE ABITUDINI ORMAI VECCHIE DI 10 ANNI ORMAI, DIVERSI ARTICOLI DI QUOTIDIANI SONO STATI SCRITTI CON LE STESSE CARATTERISTICHE, MA NULLA E' CAMBIATO. IL PERSONALE, ORMAI ESAUSTO, NON REGGE QUESTI RITMI E GLI AMMALATI NON MERITANO DI ESSERE INFILATI COME SARDINE TRA UN LETTO O UNA BARELLA. I SINDACATI ASSENTI E LA DIREZIONE GENERALE E' MENO COMPETENTE DI TUTTO IL RESTO DELLA ASL. E' ORA DI CAMBIARE.

INFARTO.