Cardiologia Ospedale Brindisi

3.4

Gentilezza e competenze

In UTIC si vive in un ambiente sereno e attento, quasi ad alleviare la sofferenza per la propria patologia.
Infermieri, Oss, specializzandi e medici sono un unico gruppo coeso, costantemente rivolto ai bisogni dei pazienti.

Infarto.

INFARTO - CORONAROGRAFIA E ANGIOPLASTICA

Devo ringraziare vivamente la Asl di Brindisi per l'assisteza prestatami presso l'ospedale Perrino (BR), reparto Cardiologia, a seguito dell'infarto che mi ha colpito la notte del 28 dicembre 2023. Veloce è stato il 118 che mi ha soccorso - veloce è stato l'intervento medico per la coronarografia e tutto il resto - ottima l'assistenza post intervento nel reparto UTIC - bravissimi e cordiali i medici e le infermiere e infermieri.
Grazie di tutto, vi auguro tanto benessere.
Pierino da San Michele Salentino.

INFARTO.

Coronarografia e angioplastica

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla professionalità straordinaria di tutta l'equipe di Emodinamica presso il Perrino di Brindisi. Reparto al massimo delle aspettative con strumenti all'avanguardia. Mi sono sentita al sicuro in mani davvero esperte di medici e assistenti.
Nella sala emodinamica sono stata sottoposta prima ad una coronarografia, un'esame mini-invasivo che viene eseguito in anestesia locale.
Un piccolo catetere inserito all’interno di un’arteria del polso viene fatto risalire sotto guida radiografica. Successivamente sono stata sottoposta ad un'angioplastica, un'operazione che consente di allargare l'arteria coronaria ostruita, nel mio caso del 70%, con l'impiego di un catetere a palloncino e l'inserimento di uno stent.

Stenosi coronarica 70%.

GRAZIE al dr. MAVILIO reparto UTIC

La mattina di Natale alle 5:17 chiamo il 118 per improvviso dolore al petto e forte sudorazione. Immediatamente giunti, vengo sottoposto ad ECG, inviato con telecardia al reparto UTIC del Perrino, che allerta il medico reperibile. Giunto a Brindisi trovo già pronto in camice il Dr. Mavilio, che era arrivato prima di me. Vengo sottoposto ad angioplastica e tenuto in Terapia Intensiva. Ora sono in reparto in attesa di essere trasferito a Lecce per bypass. Un ringraziamento al medico di cui non conosco il nome e a tutto il 118 per il tempestivo intervento e diagnosi. Un grazie sentitissimo al Dott. Mavilio, di una bravura eccezionale. E poi dicono che la sanità non funziona!!!
Tommaso Epicoco - Ostuni

Infarto.