Cardiologia Ospedale Cernusco sul Naviglio

4.4

Impianto ICD

Sono stato operato il 9 marzo 2016 (impianto pacemaker e ICD "Sorin"), intervento fatto dal Dott. Paolo Valli. Questo reparto di cardiologia è il fiore all'occhiello della Martesana. A distanza di 3 anni ogni qualvolta mi reco per il controllo, c'è professionalità sia nei medici, sia delle operatrici infermieristiche, sempre col sorriso sulle labbra, disponibili, cordiali, cortesi e solari.
Buon lavoro "ragazze" e grazie.
Moschetti Roberto

Sindrome di Brugada.

CARDIOLOGIA CERNUSCO

Sono Valentina, residente a Gorgonzola. Mia madre è stata ricoverata il 18 febbraio in cardiologia. Un grande grazie alla dottoressa Barbara Severgnini, grande persona e disponibile. Grazie al dott. Valli, grande professionista e persona solare. Ringrazio tutto lo staff cardiologico e tutto il personale. Siete stati meravigliosi. La mia mamma è uscita dall'ospedale con un pacemaker grazie al dott. Valli.
Un grande saluto a tutti.

BRADICARDIA.

Ringraziamento a tutto il reparto

Sono il sign. Moschetti Roberto, residente a Gorgonzola.
Sono stato ricoverato il 3 marzo, degente nella camera n° 19, operato il 9 e dimesso l’11 c.m. La diagnosi che mi è stata fatta dal dott. Valli è stata la Sindrome di Brugada. Mi è stato impiantato sotto pelle un Pacemaker salvavita. La degenza nel Reparto Cardiologia, senza esagerare nè sviolinare, è stata come un Residence a 3 stelle, per l’accoglienza, la pulizia, l’ordine e il vitto. Questo è quello che ho visto e constatato. Pertanto volevo esprimere tutta la mia gratitudine, i miei elogi e ringraziamenti al personale medico e infermieristico che mi ha accolto nel Pronto Socc. Un grazie al Primario Dott.ssa Scarpini per la sua disponibilità nell’accogliermi e ascoltarmi nel suo ufficio.
Un grazie al dott. Valli, persona instancabile, solare, sempre col sorriso e pronta ad ascoltare e dare una risposta ad ogni quesito chiesto, anche mentre mi operava, delucidandomi sul decorso dell’impianto. Un grazie a tutto lo Staff della Sala Operatoria che mi ha messo a mio agio, tranquillizzandomi per tutta la durata dell’intervento. Grazie alla Dott.ssa Ponticelli per la sua solarità e professionalità nel tenermi sempre aggiornato durante le sue visite di reparto. Grazie anche alla dottoressa (in questo momento mi sfugge il suo nome) che si identificherà in questo scritto, in quanto è stata l’ultima a visitarmi e a comunicarmi le dimissioni nello stesso giorno.
Come dimenticarsi di tutte le infermiere del Reparto di Cardiologia per la loro serietà lavorativa, la loro solarità, tempestività nell’accorrere sia durante le chiamate di assistenza per il giorno, sia per la notte. Sempre instancabili col sorriso sulle labbra, sempre con le battute ironiche pronte a farci dimenticare di essere in ospedale. Grazie ragazze: siete state meravigliose. Tutto questo vi fa onore. Devo ringraziare anche il personale delle pulizie e in special modo anche la signora Angela nella distribuzione delle vivande. Un grazie anche ai Volontari del “A.V.O.“, sempre disponibili e con una parola di conforto per ognuno di noi.
Ragazze: il vostro lavoro è pieno di sacrifici, con turni stressanti e soprattutto per chi ha una famiglia ha figli , chi ha un fidanzato e chi è sola anche per sua scelta, ma ricordatevi che per noi degenti siete dei meravigliosi Angeli in missione su questa terra.

Moschetti Roberto

Sindrome di Brugada.

QUALITA' OSPEDALIERA

HO RICOVERATO MIO PADRE PER GRAVI PROBLEMI CARDIACI, HO TROVATO UNA EQUIPE MEDICA E INFERMIERISTICA DI GRANDE PROFESSIONALITA' E UMANITA' (A VOLTE RARA NEGLI OSPEDALI, SOPRATTUTTO QUANDO SI TRATTA DI PAZIENTI ANZIANI). GRAZIE SOPRATTUTTO AL DOTT. SALA CHE CI HA SUPPORTATO CON GRANDE UMANITA'.

INSUFFICIENZA CARDIACA.