Cardiologia Ospedale Monaldi

4.9

Dott. Merenda un grande medico

Mio padre è stato ricoverato il giorno 23 novembre 2017 nel reparto di terapia intensiva dopo un arresto cardiaco subìto nel reparto di medicina cardiovascolare, dove è stato salvato dalla capo sala Antonella, che gli ha praticato tempestivamente il massaggio cardiaco.
Nel reparto di terapia intensiva è arrivato in condizioni critiche, ma il Dott. Merenda insieme al Dott. De Vivo hanno tentato di tutto affinché potesse continuare a vivere ancora un po'. Purtroppo il suo cuore ha cessato di battere la mattina del 29 novembre.
Ringrazio il Dott. Merenda che, nonostante l'età avanzata di mio padre, ha tentato di tutto per dargli ancora qualche anno di vita. Ringrazio il Dott. De Vivo, che ha impiantato il defibrillatore. Ringrazio tutti gli infermieri del reparto di terapia intensiva per aver sopportato e supportato mio papà durante i giorni di degenza.
Ho però un solo rammarico; dopo l'impianto del defibrillatore è stato messo nel reparto antecedente la terapia intensiva, dove non ho notato la stessa attenzione al paziente. Infatti mentre era in terapia intensiva alla fine dell'orario di visita andavo via tranquilla perché ero sicura che era seguito e controllato; il giorno dell'impianto invece, andando via ho avuta la sensazione di abbandonarlo a sè stesso. Spero che questa sia solo una mia sensazione dovuta al mio lutto.

Infarto.

Elogio al dott. Stefano De Vivo

Il dottor Stefano De Vivo è un medico competente, preparato, disponibile e soprattutto umano. Un nome una garanzia!
Grazie di tutto.
Tonia