Cardiologia San Filippo Neri

4.7

Dott. Mele

Il Reparto tutto esprime un raro livello di alta eccellenza.
Ad occhi chiusi, consiglio in particolare il Dott. Mele !

Cardiaca.

Cardiologia San Filippo Neri

grazie infinite per la professionalita' e l'assistenza dimostratemi in occasione di entrambi i ricoveri soprattutto nel corso della degenza in terapia intensiva del dicembre 2001. Un ringraziamento particolare per l'assistenza datami va' al prof. GIULIO SPECIALE che in tutti e due i casi effettuo' gli interventi di angioplastica. grazie ancora professore.

Infarto miocardio in data 16/12/2001 con coronarografia ed angioplastica; fine febbraio inizio marzo 2006 di nuovo coronarografia ed angioplastica.

UTIC - pericardite

Devo ringraziare tutti gli infermieri e i dottori della terapia intensiva e cardiologia del S. Filippo: sono stati molto comprensivi e professionali, hanno saputo alleviare le mie paure e gestire i miei dubbi, mi hanno accudita in tutto con semplicità senza mai farmi sentire a disagio.
Grazie a tutti voi, ed anche alla medicina di urgenza, che ha gestito il mio post terapia intensiva.

Pericardite.

BRAVI

OTTIMO REPARTO SIA PER LA QUALITà DELL'ASSISTENZA CHE PER LA PROFESSIONALITA'; SCARSO INVECE COME ALLOGGIO E SERVIZI, COMPRESA LA PULIZIA-

INFARTO.

Grazie al dott. Altamura

Ringrazio il dott. Altamura non solo per aver salvato la vita a mio marito, ma per aver dimostrato una disponibilità e competenza che mi hanno fatto ricredere nella sanità pubblica. Non c'è stato un momento del ricovero in cui il dottore non abbia spiegato cosa stesse accadendo con una cordialità e competenza che non ho mai trovato nel mio personale percorso da paziente (per altre patologie in alte strutture). A lui ed al prof. Santini che dirige il reparto, la mia più sincera gratitudine.
Elisabetta Saitto.

Angina pectoris - coronarografia.

Burocrazie e disorganizzazione

Sono una paziente in cura al San Filippo Neri per un carcinoma al seno. Oggi avevo appuntamento per ecocardio alle dieci e mezza, perché devo essere operata. Dopo due ore sto ancora aspettando e trovo assurdo che non si riesca a fare una pianificazione con degli orari veri, per non sottoporre persone malate (e non poco) e anziani a questo strazio. Mi chiedo, ma come mai negli altri paesi europei ci riescono e qui no? siamo forse più incapaci? Non credo. Fate una scheda con il numero di pazienti, il tipo di visita o esame e il tempo occorrente più o meno e fate una tabella di marcia. Quindi trovo scandaloso che nel 2019 con tutti gli strumenti a disposizione siamo ancora in questa realtà senza rispetto per le persone. Organizzatevi.
PS: il voto sulla competenza non lo posso dare, sto aspettando ancora di fare l'esame.... L'ho comunque inserito perché so che i medici sono bravi.
Ribadisco però che la organizzazione è inesistente e le attese sono assurde. Il tempo è un bene prezioso e non può essere sprecato quando tutto questo si può evitare.

Controllo, ecocardio.

Ablazione fallita

Sono andato al San Filippo Neri spinto dalla idea che nel Lazio siano i migliori, per fare poi una ablazione transcaterere che invece non ha avuto risultati apprezzabili. Non me la sento di parlare male dei dottori aritmologi che mi hanno operato e che hanno avuto molte difficoltà. Evidentemente è solo sfortuna... Di sicuro però avrei preferito durante l'intervento almeno un po' di considerazione e dialogo ed anche una procedura meno "spinta".

Aritmia ventricolare.