Cardiologia San Filippo Neri

4.7

UTIC: personale altamente qualificato

Arrivato al pronto soccorso per un infarto, ho aspettato 9 ore il risultato del tampone Covid prima di salire all'Unità di Terapia intensiva Cardiologica. Dopo l'esperienza drammatica del pronto soccorso, ho trovato nel reparto medici ed infermieri di alta qualità, professionalità e soprattutto umanità. Sono tutti da encomiare e ringraziare, dal Prof. Furio Colovicchi, dirigente responsabile, alla dott.ssa Caterina Barillà, cardiologa eccezionale e bravissima persona, a tutti gli infermieri che fanno un lavoro difficile e delicato facendolo sembrare semplice. I voti alti si riferiscono a loro ed è solo grazie a loro che consiglio la Cardiologia del San Filippo Neri. Paradossale che per un tampone Covid abbia dovuto aspettare 9 ore!!!

Angina pectoris/ infarto.

UTIC - pericardite

Devo ringraziare tutti gli infermieri e i dottori della terapia intensiva e cardiologia del S. Filippo: sono stati molto comprensivi e professionali, hanno saputo alleviare le mie paure e gestire i miei dubbi, mi hanno accudita in tutto con semplicità senza mai farmi sentire a disagio.
Grazie a tutti voi, ed anche alla medicina di urgenza, che ha gestito il mio post terapia intensiva.

Pericardite.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. FRANCESCO MELE

Il 22 maggio 2019 sono stato ricoverato presso la U.O. Cardiologica dell'ospedale San Filippo Neri per un nuovo episodio (il terzo) di fibrillazione atriale persistente. Oltre a ringraziare tutto il personale del reparto che mi ha amorevolmente e professionalmente assistito, voglio dare un ringraziamento particolare al dott. Francesco Mele, il quale dopo la cardioversione subita il 23 maggio, decideva tempestivamente di sottopormi anche all'impianto di un defibrillatore ICD crt-d eseguito il 27 maggio 2019.
Il dott. Francesco Mele con la sua tempestiva decisione si e' rivelato un professionista attento e scrupoloso, gestendo la mia patologia con grande competenza e professionalita'. Sono stato dimesso il 28 maggio in buone condizioni fisiche e soprattutto con una ottimistica visione del mio futuro.
Grazie dott. Mele per l'attestato di grande umanita', disponibilita' e pazienza che valorizzano le sue gia' indubbie qualita' professionali.

FIBRILLAZIONE ATRIALE PERSISTENTE MAL TOLLERATA CON BASSA FE IDIOPATICA.

PROFESSIONALITA' E CORTESIA

Nel marzo 2018 mia mamma ha avuto un infarto e ci siamo recati immediatamente al San Filippo Neri di Roma, dove sono stati immediati e professionali, nonostante non conoscessimo nessuno...
Le hanno impiantato un Pacemaker e il dott. Carlo Pignalberi, insieme a tutto il team, sono stati meravigliosi.
Grazie infinite.

Impianto Pacemaker.

Grazie al Dott. FRANCESCO MELE

Il 06 giugno 2017, in seguito al ricovero di mio zio Floridi Domenico presso l'U.O. Cardiologica del S.F.N. di Roma, ho avuto la fortuna di imbattermi nel Dott. Francesco Mele, professionista attento e scrupoloso dotato di grande umanita', il quale, con capacita' decisionale e competenza, ha saputo gestire la situazione in maniera olistica attuando procedure mirate ed efficaci in un paziente interessato da importanti comorbidita', senza mai trascurare un valido supporto a noi familiari grazie alla sua disponibilita', empatia ed infinita pazienza.
Ritengo doveroso elogiare professionisti validi e meritevoli come il Dott. Mele, che ogni giorno si spendono per tutelare la nostra salute in un contesto duro e di non facile gestione offrendo un servizio valido ed efficace.
Ringrazio sentitamente tutto lo staff e mi complimento con chi sa amare e credere in quel che si fa.

Fibrillazione atriale persistente.

Assistenza e competenza

Dottori molto competenti e pazienti, molta comprensione. Spiegazioni soddisfacenti sulla malattia. Un grazie speciale al dottor David Mocini.

Cardioversione e pacemaker.

BRAVI

OTTIMO REPARTO SIA PER LA QUALITà DELL'ASSISTENZA CHE PER LA PROFESSIONALITA'; SCARSO INVECE COME ALLOGGIO E SERVIZI, COMPRESA LA PULIZIA-

INFARTO.

ringraziamento alla cardiologia ed emodinamica

ringrazio il dott. Varveri (emodinamica) per l'assistenza e competenza nell'affrontare le problematiche dei vari pazienti e del mio caso. Andando nel reparto di cardiologia mi sento sempre tranquillo per la competenza dei medici e di tutto il personale. Ringrazio il primario della cardiologia prof. Santini a cui quest'anno ho dato il mio 5 x mille.
meloni fernando

cardiopatia ischemica e angina instabile.