Cardiologia universitaria Policlinico Bari

 
4.4 (37)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni con 4 stelle

37 recensioni

 
(26)
 
(6)
 
(2)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.8  (37)
 
4.7  (37)
 
4.1  (37)
 
4.1  (37)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Un grazie alla cardiologia universitaria di Bari

Un "grazie" alla cardiologia universitaria di Bari.

Approfitto della vostra sezione dedicata per segnalare come, positivamente, la macchina della “sanità” nella Asl barese, nel mio caso, ha perfettamente funzionato.

La mattina del 31 gennaio 2017, a seguito di un forte dolore al petto mi sono recato presso l’ospedale San Giacomo di Monopoli, ove, nel reparto di Cardiologia, il dottor Lopriore e la Dott.ssa Lacitignola mi diagnosticavano un infarto… in un attimo hanno attivato il servizio del 118, e in men che non si dica, la squadra diretta dal Dott. Notarangelo mi conduceva presso il reparto di Cardiologia universitaria del Policlinico di Bari. Qui ad attendermi trovavo una equipe di oltre 10 persone che mi ha esposto la situazione e quindi accompagnato in sala di Emodinamica per procedere a coronarografia e angioplastica, condotte dal Dott. Martino Pepe.
Sono rimasto 23 giorni in ospedale, nella unità di terapia intensiva della Cardiologia universitaria del Policlinico, diretta dal Prof. Favale, conoscendo quotidianamente le qualità del Dott. Zanna, del personale tutto del reparto, ed infine dei quattro “angeli custodi”, ovvero gli specializzandi, che con tanta cura, attenzione, affetto mi hanno dato il giusto supporto in un momento buio della mia vita. I loro nomi: Dott.ssa Donatella Argentiero, Dott. Osvaldo Burattini, Dott.ssa Iliana Bellino, Dott. Aldo Agea. GRAZIE, vorrei che tutta la gente che all’improvviso si trova catapultata in un reparto così particolare, possa trovare in Dottori come loro tutta quella comprensione ed umanità necessaria a superare questi momenti tristi.
Ecco, questa è la Sanità con la lettera maiuscola che spesso non viene citata, ma io ne sono testimone: esiste.

Gianni Sardella - Monopoli (BA)

Patologia trattata
Infarto.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Espianto di loop recorder ed impianto di pacemaker

I miei sentiti ringraziamenti al Prof. Favale Stefano e al personale medico e paramedico mirabilmente da lui diretto, nonchè alla dott.ssa Volpe Carla, specializzanda.
A seguito di una sincope si è reso necessario prima l'impianto di un loop recorder e poi l'impianto di un pacemaker bicamerale.
Ci è voluto un po' di tempo per abituarmi all'idea, soprattutto perchè non avendo altri sintomi, a parte la sincope, non pensavo di avere problemi.
La professionalità del prof. Favale mi ha rassicurata e tranquillizzata circa la necessità dell'intervento.

Patologia trattata
BAV II GRADO MOBITZ II.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Competenza e sensibilità

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff del reparto di cardiologia universitaria, mirabilmente condotto dal prof. Favale.
In particolare ringrazio e mi complimento con il dott. Napoli, la dott.ssa Nacci e il dott. Girasoli, specializzando, per il lavoro svolto, la pazienza nell'ascoltare il paziente e di portalo per mano tutti i giorni della degenza.
Un elogio inoltre alla meravigliosa prof.ssa Cinzia Forleo, professionista eccellente, scrupolosa ed attenta alla PERSONA e non solo al quadro clinico.
Al "capo" ed a tutti i suoi eccellenti collaboratori, un sentito GRAZIE.

Patologia trattata
Sincope vasovagale vasodepressiva - conseguente impianto di loop recorder.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Competenza a 5 stelle

Per la mia esperienza vissuta per mio padre, il prof. Favale è un cardiologo (professore universitario e tanto altro ancora....!!!) che - mi si passi la battuta - a 5 stelle. Voglio dire eccezionale, insomma.
Opera in una struttura universitaria che è il Policlinico di Bari che dire obsoleta è dire poco (retaggio del fascismo..) anche se ho visto che stanno costruendo strutture nuove.
Quello che colpisce conoscendo questo cardiologo che unisca una grande competenza ad una eccezionale umanità.
Purtroppo - vivendo il reparto di cardiologia - ho appreso che dopo 10 anni è ancora alle prese con con contestazioni sull'esito del concorso che lo abilitò a dirigere la predetta struttura. L'Università di Bari che fa? dorme? non può disporre un'ispezione per constatare la preparazione ed i risultati ottenuti?

Patologia trattata
Infarto del miocardio e successivo impianto di defibrillatore.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Persona competente e tranquilla

Il prof. Stefano Favale non solo è un cardiologo (non aggiungo i mille incarichi perché ogni giorno che ne parlo ad amici scopro che ne ha uno) dalle eccezionali doti di competenza, ma ho avuto modo di ammirare la sua tranquillità nel rapporto col paziente.
Desidero ricordare che una volta mio padre aveva bisogno di parlargli e lui, circondato da tanti medici, ognuno con una carta in mano da fargli firmare, trascurò i medici per ascoltare mio padre e tranquillizzarlo e rassicurarlo che - accondiscendo alla preghiera di mio padre - avrebbe provveduto lui personalmente a seguire il complesso intervento.
Ma la circostanza eccezionale è - fra mille impegni e tanti pazienti, si ricordò e eseguì lui eseguì l'intervento di aneurismectomia ed ablazione e successivamente provvide personalmente all'impianto di defibrillatore biventricolare.

Patologia trattata
Aneurismectomia, ablazione ed impianto defibrillatore.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

RINGRAZIAMENTO

E' mio desiderio ringraziare il prof. Stefano Favale e la sua equipe per le cure prestate a mio padre Gianni durante la sua degenza. Un particolare ringraziamento al dottor Zanna per la professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.

Patologia trattata
Infarto.
6 risultati - visualizzati 1 - 6