Casa del Sole di Formia

3.6

Vita salvata

Volevo raccontare l'esperienza di mio padre. È stato portato al PS con anemia acuta e il medico di famiglia aveva richiesto il ricovero. In ospedale, dopo aver fatto la trasfusione, hanno ritenuto che non fosse necessario il ricovero. Successivamente però abbiamo chiesto il ricovero in clinica per avere una diagnosi e, al primo esame (ecografia addominale) è stata riscontrata una lesione dell'aorta addominale.
Di conseguenza è stato trasferito a Latina per essere operato, con esito positivo.
Ringrazio la clinica (ex Costa) e soprattutto il dott. Maurizio Giometto per aver tempestivamente riscontrato il problema e aver salvato la vita a mio padre.

Anemia grave.

Ortopedia e preospedalizzazione

Ho girato vari ospedali, ma non ho mai trovato il massimo della pulizia come la effettuano qui.
A causa dei dolori, per non disturbare l'altra degente in camera, sono uscita fuori e andata giù, convinta non ci fosse nessuno dato che erano le 4.30 di notte, ma con meraviglia ho visto le ragazze che pulivano, una sui battiscopa, l'altra oltre il passamano, anche tra un ferro e l'altro della ringhiera scale; un'altra spazzava, un'altra dietro lavava. Davvero organizzate e meticolose (eppure a quell'ora nessuno le controllava). Idem nelle camere e nei bagni, pulitissimi.

Riguardo a dottori e infermieri, cortesia, gentilezza, preparazione ed efficienza nelle indagini. Un grande elogio al chirurgo ortopedico dott. Roberto Cartacci che, oltre ad essere in gamba nel suo operato, è un uomo dal grande cuore che cura con passione i suoi malati.

Protesi ginocchio (in seguito farò l'altro).

Operazione colon

Sono stata operata a febbraio 2017 dopo che hanno scoperto un tumore maligno al colon retto. Mi hanno salvato la vita, e la mia degenza è stata completata da professionalità, pazienza e cura in tutti i sensi. È una clinica di eccellenza per l'equipe medico sanitaria. Non potevo avere di meglio.
Ringrazio tutti con estremo affetto.

Tumore al colon retto.

Grazie alla dottoressa Del Giudice

A due mesi dal mio intervento di sleeve gastrectomy, vorrei ringraziare pubblicamente la dottoressa Del Giudice, endocrinologo della clinica Casa del Sole di Formia. La dottoressa si dedica in modo esemplare al paziente, con una grande dose di umanità unita a competenza e professionalità. Nutro verso la dottoressa grande fiducia e ammirazione, è importante sapere che un medico è sempre disponibile nel dispensare consigli sulla nutrizione, a rassicurare e a sostenere.
Grazie di cuore.

Obesità.

Molto buono, ma..

Massima fiducia nel professor Chiappalone. Assistenti e infermieri molto competenti e disponibili verso il paziente. Cucina (mi baso su giudizio altrui) curata e gustosa. Ottima polizia.
Unico neo è che il mio letto aveva un materasso altro pochi centimetri.. praticamente ho dormito cinque notti su di una rete metallica e dopo un intervento chirurgico all'addome non è il massimo.
Un suggerimento: perché non tenere i pazienti sleeve in camere apposite? È difficile spiegare a una persona operata di tumore, che volontariamente ci si è sottoposti ad un intervento per asportare una parte di stomaco...

Intervento chirurgico sleeve gastrectomy.

Trattamento operatorio e post operatorio

Sono un paziente che negli ultimi dieci anni ha subìto undici interventi chirurgici presso le migliori cliniche di Roma. Debbo però riconoscere che nel 2010, durante il corso del ricovero presso la clinica Villa del Sole per essere operato di cisti renale, ho potuto constatare il livello eccezionale delle competenze e trattamento nettamente superiore rispetto alle mie precedenti esperienze. Un caloroso ringraziamento al dottor Tuzzolo, al dottor Dante ed a tutto il personale per il trattamento ricevuto ed alla competenza dimostrata. Un caloroso grazie a tutti!

Intervento per cisti renale in laparoscopia.
Livello di cordialità, umanità e competenza del personale di qualsiasi livello.