Casa di Cura Mater Misericordiae Roma

4.4

Buona struttura

Sono la figlia di una paziente che ha soggiornato presso la Mater.
Mia madre aveva fatto una brutta caduta con frattura di femore ed è tornata a casa solo con un bastone canadese.
Ottimo il reparto medico e infermieristico, a parte qualche eccezione, mentre le OSS (come leggevo nella recensione prima della mia) non hanno voglia di svolgere il lavoro che compete.
Anche io ho notato da parte di una OSS menefreghismo totale, ma ancora di più devo dire da una OSS che si rivolgeva ai pazienti con modi sgarbati e si lamentava in continuazione con tutti, invece di pensare a svolgere il proprio lavoro.
Ma a parte queste persone, devo dire che è una ottima struttura con medici preparati e personale disponibile. Un saluto in particolare alla gentile ragazza della reception, a Martina e alle infermiere Giuliana e Graziella.
Grazie al dottor Collitti e grazie alle mie terapiste Rossana, Alessia e Loredana.
Consiglio vivamente la struttura.

Frattura del femore.

Quasi perfetta...

Mia mamma è stata ricoverata presso questa struttura per 25 giorni per la riabilitazione. La struttura è piccola e ben tenuta, medici presenti e professionali con riabilitazione ottima sia la mattina che il pomeriggio.
Tutti degni di ringraziamento per la dedizione al loro lavoro, compresi gli infermieri molto preparati.
La nota dolente sono gli Oss, che hanno poca voglia di lavorare, intralciando poi di fatto il lavoro di tutti.
Un consiglio: togliete il cellulare alla OSS con accento campano così invece di stare sempre a scrivere e ricevere telefonate, magari lavorano anche!

Protesi.

Protesi anca

Sono stata in questa struttura per la seconda volta e, visto che la prima volta mi sono trovata bene, sono ritornata. Un caloroso ringraziamento a tutto il personale, infermieri, OSS, medici e soprattutto ai fisioterapisti. Grazie a Loredana, che con la sua ginnastica ho passato dei bei pomeriggi, alla mia terapista Rossana, che è stata fantastica, e a Vincenzo, il mio consigliere.
Così come dopo la prima protesi, anche questa volta sono andata a casa molto soddisfatta del recupero ottenuto. Raccomando questa clinica a tutti coloro che vogliono trovare un ambiente piacevole con personale molto competente.

Protesi all'anca.

Ortopedia

Assistenza ottima, struttura consigliabile in cui operano professionisti competenti.

Frattura femore.
Esperienza acquisita.
Poca attrezzatura.

Riabilitazione per frattura al femore

Mi hanno consigliato codesta struttura nell'Ospedale San Giovanni, dove mi hanno impiantato una protesi nel femore destro. Mi sono trovato benissimo: l'ambiente è confortevole e caloroso; il personale è qualificato, professionale e solerte. Esprimo, pertanto, il mio elogio ed il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale - medico, fisioterapico, infermieristico - che all'unisono mi hanno supportato, in tempo reale, in tutte le mie necessità.
Alle compassionevoli Suore invio un caro saluto per l'assistenza spirituale.

Riabilitazione dopo frattura nel femore destro.
Altissima professionalità e disponibilità del personale.

Riabilitazione per frattura femore

L'attività svolta con competenza e professionalità ha consentito il recupero della mobilità. La permanenza per la riabilitazione è stata seguita con attenzione e con assistenza continua. Cordiale e comprensivo il personale della struttura.

Riabilitazione per esiti frattura del femore.
L'attenzione ai pazienti e la cura della struttura in generale.
Difficoltà di accesso al giardino, salotto poco accogliente.

Ortopedia: ottimo personale infermieristico

Durante la mia degenza ho trovato un personale infermieristico nella norma, con punte d'eccezione per professionalità, correttezza, comprensione e riservatezza nei sig.ri Ramona, Riccardo, Simone e Rosa.

Frattura Tibia e Fibula.

Struttura riabilitativa da consigliare

Nel Maggio del 2012 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico presso l’Ospedale San Giovanni di Roma, per l’applicazione di una protesi al ginocchio sinistro. Per la fisioterapia riabilitativa ho scelto la Clinica Mater Misericordiae, struttura di dimensione media e quindi, a mio avviso, meno dispersiva di una tendente al gigantismo. Fin dal momento del mio ricovero ho potuto constatare che in essa si respirava un’aria familiare. Alla prova dei fatti ho potuto verificare di persona la competenza dei fisioterapisti e la loro attenzione all’applicazione dei protocolli sulle procedure fisioterapiche, sempre sotto la supervisione dei fisiatri. Ho riscontrato grande professionalità e umanità del personale infermieristico. Non trascurabile la presenza di due medici fin dal mattino fino alle prime ore del pomeriggio, la cui opera di prevenzione viene poi proseguita da un medico di turno fino alla mattina successiva. Quindi i pazienti che avessero problemi di salute sono sempre assistiti h24. Anche il personale OSS si è dimostrato sempre disponibile e paziente nei confronti dei ricoverati. Nulla da eccepire sulla pulizia della struttura. Nell’ambito delle varie categorie professionali che contribuiscono al buon funzionamento della struttura, avrei potuto citare nomi ma ho preferito soprassedere, perché avrei potuto dimenticarne qualcuno e non sarebbe stato giusto nei confronti di coloro di cui mi sarebbe sfuggito il nome. Importante è segnalare che la struttura è valida nel suo complesso e che ogni area professionale svolge al meglio il proprio compito.
Vitto accettabile.

Protesi del ginocchio e protesi dell'anca.

OTTIMA STRUTTURA

Sono Maria Rosaria e sono alla seconda esperienza di ricovero per la riabilitazione presso questa struttura.
Ho subìto tre interventi a causa della rottura del femore, l'ultimo dei quali per la protesi al ginocchio e le ultime due riabilitazioni le ho fatte presso la Clinica Mater Misericordiae.
Mi sono trovata benissimo entrambe le volte, l'ambiente è caloroso e confortevole, il personale è qualificato, professionale e soprattutto molto solerte ed educato.
Di qualunque cosa ho avuto bisogno, sono stata immediatamente soddisfatta con cortesia.
Esprimo pertanto il mio elogio ed il mio ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapico.
Un ringraziamento particolare al personale infermieristico O.S.S. che mi ha supportata in tutte le mie necessità e alle care Suore, cui invio un caro saluto, per l'assistenza spirituale.
Maria Rosaria Gallo

FRATTURA FEMORE E PROTESI GINOCCHIO.

Tutto ottimo

Mia madre Cleofe di 88 anni ha subìto la frattura del femore e del radio a dicembre 2012.
Dopo l'operazione, presso l'ospedale San Giovanni, è stata trasferita alla clinica Mater Misericordiae per la riabilitazione, che è durata 57 giorni.
Mia madre è entrata alla Mater Misericordiae in condizioni molto delicate: il quadro clinico non era dei migliori, rcu, piaga da decubito ed innanzitutto depressione.
Grazie alle cure del dott. Roselli, della dott.ssa Piat, della dott.ssa Bevilacqua, del dott. Ricci, delle infermiere Ida, Riccardo, Graziella, Antonella, del fisioterapista Lorenzo e delle suore, che le hanno trasmesso un pò di serenità, e gli atri infermieri e fisioterapisti di cui ora mi sfugge il nome, è migliorata ed il 23 febbraio è tornata a casa sua.
Con questo messaggio voglio ringraziare tutto il personale della Clinica.

Frattura del femore e del radio.
Medici, infermieri e suore.
Il cibo.

Tutto ottimo

Mia madre ha avuto un ictus + frattura del femore a fine Ottobre 2012.
Dopo l'operazione, presso la clinica Madonna della Fiducia, è stata trasferita alla clinica Mater Misericordiae per la riabilitazione, che è durata 40 giorni.
L'esperienza in questione è stata positiva a 360 gradi.
Iole (mia madre) è entrata alla Mater Misericordiae in condizioni molto delicate: il quadro clinico era pessimo.
Grazie alla terapia redatta dall'internista Dott. Roselli, coadiuvato dalla Dott.ssa Piat, Iole è migliorata in modo costante fino a poter uscire prima di Natale.
Anche la fisioterapia è stata eseguita con professionalità.
Lo staff infermieristico è di primo livello: competente e selezionato dal punto di vista umano.
Ringrazio quindi tutto il personale, il Dott. Roselli, la Dott.ssa Piat, gli infermieri Ida e Riccardo.. insomma: tutti davvero.

Protesi femore.
Ictus.
Competenza professionale ed educazione nel trattare con i pazienti. Rapporto umano di alto livello. Ambiente dolce e sereno.
La mia esperienza non mi suggerisce nessun punto debole.