Casa di Cura San Giovanni Milano

4.7

Ortopedia: grazie Dr. Lo Bianco e Dr. Bianchi

Sono stata operata al piede dal dottor Nicola Lo Bianco, assistente del dottor Andrea Bianchi. Ero titubante inizialmente perché solo l'idea di essere operata mi terrorizzava; e poi non era proprio il medico che avevo scelto, il dottor Bianchi appunto; chi mi ha maggiormente aiutato è stato il sig. Marcello, di cui non ricordo il cognome, che con un garbo e una disponibilità ormai rari mi ha rassicurata e seguita. Grazie. L'intervento è andato molto bene e sono molto contenta ora di poter camminare come tanti anni fa.
La clinica è pulita ed il personale tutto è molto gentile.

Alluce valgo
Umanità
alcuno

Ricostruzione LCA ginocchio

Riassumendo in una parola la mia breve (3 giorni) degenza presso la Clinica san Giovanni.. direi che è stata: eccellente. A partire dal personale sanitario, in primis il dott. Collivadino Paolo che mi ha operato e che ringrazio per la disponibilità datami, ma anche infermieri ed addetti. La struttura è confortevole e dotata di tutto, con servizi igienici puliti e facili da utilizzare. Sicuramente è la migliore struttura ospedaliera nella quale sia mai stato. Voto 10 e lode.

Rottura legamento crociato anteriore.
Gentilezza, competenza e disponibilità.
A mio parere nessuno.

Intervento ginecologico

Ottima struttura. Rivolgo un ringraziamento particolare al dottor Ticozzi Paolo e a tutto il personale sanitario.

Ginecologica.
Professionalità, personale gentile e competente, attenzione alla privacy.

Ottima struttura

Sono stata operata operata di protesi all'anca dal Dott. Santamaria. Ringrazio tutto il personale del quarto piano nella sua sensibilità e gentilezza.

protesi all'anca
tutto il personale del quarto piano
poco personale

Professionalità ed umanità

La mia esperienza presso questa clinica è totalmente positiva. Ho trovato, infatti, delle persone eccezionali, umane, competenti e gentili, cito solo 2 nomi, il Dr. Nicoletti, che mi ha operata, ed il Dr. Tieghi della Chirurgia generale, ma il discorso vale anche per la anestesista, di cui non so il nome, e per tutta l'equipe di sala operatoria, che hanno cercato di sdrammatizzare la situazione, nonostante la stanchezza dopo molto ore di lavoro; in reparto solo stata seguita scrupolosamente da tutto il personale paramedico ed in particolare dalla simpatica caposala Gianna con i suoi preziosi consigli.
E' difficile trovare, al giorno d'oggi, strutture con medici così competenti, con tanta esperienza ed umanità, che informano scrupolosamente e rassicurano il paziente, cercando di metterlo a proprio agio, e per ciò che hanno fatto per me, ma che fanno quotidianamente per tutti gli altri pazienti, li ringrazio con tutto il cuore.
Consiglio anch'io questa clinica.

emorroidi
alta professionalità, umanità, cortesia
nessuno

Stare male.. ma essere curati bene!

Dal personale accettazione, ai medici e paramedici, ho trovato persone con un cuore e il paziente non viene trattato come un numero.
Continuate così.

Ortopedica.

Mi sono trovata bene, peccato che....

Ottimo è stato il mio decorso pre e post operatorio e altrettanto pessimo è stato il servizio dell'addetta che venerdì scorso 23/11 era all'accettazione ricoveri. Disponibilità zero, o forse meno!!!! Avevo la necessità di avere il documento che attestasse il mio ricovero da consegnare in Azienda e gliel'ho segnalato subito al momento dell'accettazione e la sua risposta è stata di attendere la dimissione o, se lo sportello fosse stato già chiuso, di chiamare il lunedì successivo che mi sarebbe stato inviato a mezzo fax.
Dato che non possiedo un fax, non appena ho avuto l'ok alla mia dimissione per ben due volte, sia mio marito prima che io all'uscita, abbiamo richiesto tale documento ma era troppo presa a chiacchierare (molto oberata!!!) e, nonostante avessi segnalato di non avere un fax a cui poterlo inviare, ha sempre risposto (non gentilmente) di chiamare il lunedì successivo per l'inoltro e che, se non avevo un fax, mi sarebbe stato inviato a mezzo posta.... Ho anche fatto presente che all'Azienda va consegnato nei tre giorni successivi, ma niente da fare, non ha voluto sentire ragione, ci ha detto sgarbatamente che avremmo dovuto chiamare il lunedì successivo!!! Fortunatamente devo essermi imbattuta nel soggetto sbagliato, perchè il ragazzo che mi ha risposto il lunedì successivo è stato gentilissimo ed ha provveduto subito all'invio, e tra l'altro quando mi è stato recapitato ho riscontrato che non era altro che un foglio prestampato con i miei dati scritti a mano... ci voleva così tanto perchè me lo rilasciasse??? Penso che la sua ultima risposta "ho già spento tutto" sia stata l'ennesima scusa per non lavorare, infatti io scocciata ho risposto "mi scusi, capisco, troppo lavoro!!!".
Peccato perchè è proprio stato l'unico neo della mia breve esperienza.

Legatura e sezione della perforante incontinente sottofasciale e asportazione delle varici satelliti.
Ottima struttura, pulita, con personale medico/infermieristico professionale e competente.
L'addetta all'accettazione ricoveri.

UROLOGIA Dr. Antolini

Sono stato operato di TURP per Ipertrofia Prostatica Benigna dal Dr. ANTOLINI, professionista di sicura esperienza e rara umanità. Durante l'intervento, eseguito con bravura e professionalità, sono stato invitato dallo stesso a seguire a video tutte le fasi che mi venivano regolarmente spiegate.
Post intervento: tutti gli infermieri e il personale ausiliario del 3° piano meriterebbero un grandissimo abbraccio di ringraziamento per l'umanità, la professionalità, la pazienza e la disponibilità dimostrata. Sono sempre stati pronti ad eseguire qualsiasi richiesta del paziente. Veramente encomiabili! Questa è la sanità che funziona! Nuovamente grazie a tutto lo staff della Casa Di Cura S. Giovanni.

Ipertrofia Prostatica Benigna.
Professionalità, cortesia e molta umanità.
Nessuno.

Ortopedia dott. Santamaria

Reparto di ortopedia:
un ringraziamento al dr. Santamaria Stefano per la sua sollecitudine, cortesia e professionalità (che per esperienza personale oggi è dotemolto rara), a tutto lo staff di sala operatoria- all'anestesista in particolare- e a tutto la staff infermieristico.
Grazie di cuore a tutti per la vostra umanità e cortesia.

ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore e meniscectomia mediale.
cortesia e professionalità.

eccellenza sanitaria, Ortopedia Dott. Bertaiola

Voglio ringraziare il Personale del secondo piano ed il Dott. Bertaiola che ha eseguito l'intervento, per la professionalità e la pazienza dimostratami in occasione dell'intervento di Ortopedia eseguito a mio Figlio Andrea. In mezzo a tanta mala sanità un faro illumina la buona sanità milanese: la Casa di Cura San Giovanni. Grazie ancora per tutto quanto avete fatto per noi.
Con stima e gratitudine
Fagnani Livio

Esostasi ginocchio sinistro
Accoglienza, professionalità, pulizia, competenza, insomma: l'eccellenza sanitaria
Nessuno

Soddisfatta

Sono stata operata in questa clinica il 25 gennaio 2010; mi è stata consigliata da una mia collega, sono rimasta piacevolmente colpita dalla cortesia, gentilezza delle infermiere e dall'intervento perfettamente riuscito, eseguito dal dottor Collivadino Paolo (veramente bravo e paziente). Consiglierei senz'altro questa clinica.

Compressione bilaterale rotulea.
Efficienza, professionalità, cortesia.
Nessuno

GIUDIZIO ASSOLUTAMENTE POSITIVO

ho subìto un intervento in day-ospital ieri 09-11-2010 al ginocchio.
Mi sono trovata molto bene a partire dalle infermiere che mi hanno accolto.
Il primo ringraziamento va al dott. Simoncini, colui che mi ha seguita e ha eseguito l'intervento e persona straordinaria, e a tutta l'equipe in sala operatoria, tutti molto disponibili e simpatici...
Un grazie al dott. anestesista che è stato davvero bravo!(non conosco il nome purtroppo.)
Consiglio questa clinica senza dubbio a chi ne avesse bisogno. grazie a tutti di nuovo!!!

legamento rotula ginocchio destro.
professionalità e efficienza
nessuno!