Casa di Cura San Michele Bra

Delusione

Nessun trattamento, al 2° secondo giorno di ricovero non ho incontrato nessun dottore, nemmeno in corsia.
Pulizia al limite della decenza, delle volte si teme di andare in bagno.
Solo il primo giorno mi han fatto la visita di routine e poi spariti e non ho visto nessun altro paziente esser visitato.
Pochissimo personale (e la chiamano clinica privata).
L'unica è una psicologa conosciuta privatamente che ci mette volontà.
Mai un controllo a vedere come stanno i pazienti che restano quasi abbandonati a sè stessi!
Sono stato in Città di Bra e ne sono uscito rinato, qui in due giorni sto peggiorando. Poi il cibo è poco buono e devi fare attenzione a cosa ordini, è semplicemente buttato nel piatto.. In tutto questo dico che fanno il minimo senza controllo e solo perché devono.
Tutti si lamentano, ma io lo dico!

Depressione, ansia, bipolarità.

Reclamo

Dopo 40 giorni mia sorella è stata dimessa in condizioni peggiori di quando vi è entrata. Alla richiesta alle dottoresse di una spiegazione sullo stato di intontimento della paziente, mi veniva detto che i farmaci che assumeva erano sempre gli stessi, per cui per loro non era intontita. Il medico di base e il medico del PS al quale ci siamo rivolti hanno fatto conferma scritta che le sono state somministrate dosi di farmaci molto più alte rispetto la terapia.

Cambio terapia psichiatrica per trenori dati dai farmaci.

Dov'è tutta questa eccellenza?

Mi sono fatta ricoverare in questa casa di cura aspettandomi di trovare medici e personale eccelso per i trattamenti del caso. Sono stata ricoverata nel mese di agosto, il posto è angusto con mobilio vecchio e per di più non tenuto bene (le pulizie sono un optional); gli ammalati anziani con patologie particolari hanno poca assistenza, spesso urlano e non vengono presi provvedimenti atti anche a non disturbare altri degenti. Il cibo, oltre a non essere eccelso, è pure dato in quantità scarsa, insomma...: si fa la fame e non è permesso ai parenti portare niente. Mi auguro vivamente di non aver di non aver bisogno, comunque mi rivolgerei altrove.

Depressione ed ansia.
Le macchinette per il caffè mangiasoldi

Ricovero poco utile

Sono d'accordo nel dire che purtroppo molti pazienti abbiano delle patologie complicate da curare e che quindi vadano studiate in maniera appropriata, ma penso che queste strutture abbiano il compito di fare ciò. Mia moglie è stata ricoverata in questa struttura per sindrome parkinsoniana in stato di depressione involutiva e, a seguito degli antidepressivi e sonniferi che prendeva, cadeva a terra per perdita di equilibrio. Per farla dormire le hanno somministrato dei sonniferi peggiorando la situazione e l'unico giovamento che ne ha poi ricevuto è stata una cura disintossicante da farmaci. E' uscita dalla struttura prima dei 40 giorni canonici poichè era inutile proseguire la degenza.

Sindrome parkinsoniana in stato depressivo.
Disponibilità.
Manca di competenze specifiche in merito alla patologia parkinsoniana con depressione.