Casa di Cura San Raffaele Montecompatri

Reparto neuropsichiatria 4° piano

Mio padre è stato ricoverato per ben 4 mesi nella struttura di Montecompatri (disordine del comportamento / disturbo bipolare). Al paziente è stata offerta, più che in ogni altra clinica, la DIGNITà del paziente psichiatrico. In ogni giorno della settimana gli operatori sociosanitari offrono ai pazienti occasioni di aggregazione, karaoke, tornei interni di carte, concorsi di poesia, laboratori di pittura. Qui il paziente psichiatrico non è un elemento scomodo da parcheggiare, ma una risorsa da recuperare con ogni mezzo. I medici sono stati SEMPRE disponibili a colloqui con noi figlie, colloqui anche di 1 ora, ci hanno dato consigli ed indirizzato. Ringrazio di cuore tutti gli infermieri, la Dottoressa Spanò, gli infermieri tutti e l'assistente sociosanitario Paolo, per il grandissimo vero aiuto offertoci, perchè le famiglie con questo genere di paziente vengono sempre più abbandonate. Qui ci hanno davvero assistito.
GRAZIE DI CUORE,
LUANA ED ELISA

Disturbo dell'umore, sindrome bipolare.
Iniziative volte al paziente; grande professionalità del personale del reparto; grande umanità.
Rispetto alle altre cliniche psichiatriche.. ho trovato solo punti di forza.