Casa di Cura Santa Rita Da Cascia Roma

Intervento ortopedico, clinica da consigliare

Dopo un intervento di protesi d'anca destra presso il San Carlo di Nancy, sono venuta nella vostra struttura per la riabilitazione.
È stata una esperienza veramente positiva sotto tutti i punti di vista; premetto che per varie circostanze ho potuto usufruire di una stanza singola, dove medici e infermieri, per tutti, sono stati presenti 24 ore su 24.
Ringrazio tutto il personale sempre disponibile ad ogni richiesta, nonché i ragazzi del reparto di fisioterapia, professionali e competenti che, con la loro simpatia, hanno reso il loro e il nostro lavoro meno pesante!
Dopo 15 giorni di terapia, sono riuscita a deambulare senza problemi; in particolare ringrazio Eleonora per la sua pazienza e attenzione e la signora Laura della reception, sempre presente per ogni problematica!!
Senza parlare del vitto, che ho trovato ottimo!
Vi ricordo con affetto!

Coxartrosi dx.

Clinica top!

Ringrazio lo staff della clinica per la sua estrema professionalità e la serietà nella gestione dei pazienti.
In particolare modo la Reception/ accoglienza nella figura della Sig.ra Laura, cortese, seria, professionale, umana, cuore pulsante del suo reparto.
Grazie inoltre al reparto, infermieri anche essi, tutti preparati e professionali, pronti nell’aiutare e gestire il paziente nelle sue esigenze multiple e molte volte complesse.
Un grazie a Valerio, fisioterapista di mia madre: professionista preparato, in breve tempo ha messo mia madre nuovamente in piedi.
Grazie di cuore veramente alla Dott.ssa Crescini e alla Dott.ssa D'Errico. Un grande saluto e abbraccio a voi tutti e grazie ancora!

Frattura femore pz. 83 anni.

Un Grazie di Cuore a tutti Voi

In questa clinica sono andato per fare riabilitazione dopo intervento di protesi del ginocchio. Mi sono trovato benissimo!! Personale (tutto), gentilissimo, preparato, professionale. Ma veramente tutti! Sono stato qui quasi un mese, mi hanno trattato e coccolato senza farmi mai mancare nulla. E si mangia anche benissimo (e non è poco).
Ancora grazie a tutti tutti voi.

Esiti protesi parziale ginocchio sx.

Trattamento riabilitativo per protesi anca

Ottima struttura per la riabilitazione, con fisioterapisti molto professionali e gentili.
Gli infermieri attenti e premurosi.

Esiti di protesi d'anca dx.

Gentile dottor Marco Leti,
Le scrivo queste poche righe perché ci tengo a ringraziarla di cuore.
La ringrazio per tutto quello che ha fatto per noi, per l'assistenza che ha prestato a mio padre, è sempre stato molto cortese, gentile, puntuale e veramente molto disponibile, ci ha messo a nostro agio nonostante la situazione molto difficile. Grazie veramente per tutto questo, desidero esprimerle il mio apprezzamento.
Spero voglia rivolgere le mie sincere lodi anche a tutti gli infermieri gentili e professionali che ho avuto modo di conoscere, Mariella, Franco, Andrea, Daniele, Andrei. Ovviamente anche al direttore, splendida persona molto umana.
In questo periodo, forse di più che in altri momenti della vita, mi sono chiesta molte volte come può essere per un medico assistere e sostenere nella sofferenza un malato e la sua famiglia, perchè la ammiro molto per questo. Penso che non sia sempre facile e che anche lei in alcuni momenti abbia bisogno di ricevere conforto; è per questo che voglio condividere con lei quello che ho imparato dalla Bibbia.
Non c'è stata l'occasione per dirle che sono una testimone di Geova, e trovo incoraggiamento dalle promesse che ci fa Dio, in Rivelazione o Apocalisse 21L4 infatti dice:
Ed egli (Dio) asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate.
La promessa che ci fa Dio è una vita senza malattie, morte e dolore, tutto questo presto diventerà una realtà qui sulla terra.

Malattia terminale.

RINGRAZIAMENTI

Dopo aver subìto ben tre operazioni di protesi d'anca in blasonate cliniche private da parte di "luminari" di grido, andate sempre a vuoto per motivi tecnici vari, nonchè un quarto intervento al S.Spirito di Roma, risolto con grande maestria e competenza dal prof. Francesco Falez, primario del reparto di ortopedia, sono approdato alla clinica S.Rita da Cascia. E per accoglienza, servizi e competenza medica mi corre l'obbligo di ringraziare le dottoresse fisiatre specialiste in riabilitazione, tra cui la dott.ssa D'Errico, nonchè il personale infermieristico e dei servizi relativi, sempre presente e incline a trasformare un momento di dolore, in un ambiente semifamiliare capace di alleviare disagi e preoccupazioni. Un grazie anche a tutto il personale della segreteria, dell'amministrazione e della direzione sanitaria, squisitamente gentile e premuroso. Due parole sulla componente fisioterapica predisposta alla riabilitazione funzionale. Tutte persone competenti e preparate con cui è facile stabilire un rapporto di fiducia che conduce, per quanto possibile nel breve periodo di degenza (max 40 giorni in struttura sanitaria pubblica) a una discreta funzionalità deambulatoria da incentivare successivamente alla dimissione. Tuttavia è di enorme fastidio aver riscontrato a mie spese, che elementi che dovrebbero prendersi cura del paziente, o per pigrizia mentale, o per incompetenza grottesca, basano il loro percorso riabilitativo su un totale di 7 esercizi da far ripetere esasperatamente per l'intero periodo di ricovero, rifiutando i quali o chiedendone altri, non ritengono di continuare l'ora o le ore previste per il paziente.
Una bella pretesa oltretutto caricando l'arto operato a volte oltre il limnite del consentito. E dire che osservando gli altri fisioterapisti gli esercizi sono innumerevoli, proposti allo scopo e in rispetto dell'intervento subito. Fortunatamente , assistito da un secondo operatore per il medesimo periodo di degenza (e da una fisioterapista sul finire), ho risolto i miei problemi con un notevole grado di indipendenza e funzionalità, con salita e discesa scale (rifiutata dall'altro !!!) e una discreta deambulazione come da lettera di dimissioni. Ringrazio sentitamente dunque tutti i fisioterapisti che hanno avuto sempre consigli, attenzioni e sprone a migliorare e in particolare Marco, Paolo e Andrea. Grazie di cuore!

Revisione protesi d'anca (mobilità dello stelo).

Riabilitazione anca

Ho avuto una degenza per riabilitazione post intervento di protesi d'anca dal 10 luglio al 3 agosto 2017.

Desidero ringraziare tutto lo staff medico e paramedico per la loro umanità e professionalità.
Desidero ringraziare tutto il personale di fisiatria, perché anche nei momenti più difficili trova le parole giuste e con la loro professionalità si riesce a superare tutto.

Riabilitazione post intervento protesi anca.

Ho passato due mesi della mia vita nella Casa di Cura Santa Rita come degente per una doppia rottura di tendini. Ossia tendine di Achille alla gamba sinistra e tendine del ginocchio alla gamba destra. La mia esperienza mi porta a dare un giudizio positivo sui servizi ricevuti, sia per l'assistenza infermieristica che medica che fisioterapica. In particolare l'assistenza infermieristica è fatta da personale competente, preparato e (tolta qualche rara eccezione) estremamente paziente... con qualche infermiere/a che da anche di più di quello che ci si po' aspettare. Pregevole è l'assistenza fisioterapeutica, che a me ha dato ottimi risultati, fatta da persone giovani ed anche divertenti che, in un ambiente di sofferenza, non guasta.
La cucina espressa e calda, preparata in loco, è stata di buona qualità.
Non mi rimane che ringraziare tutti gli operatori.

Rottura di tendini e conseguenti terapie di ripresa delle funzionalità.

Riabilitazione post frattura femore

Sono stata in questa struttura per un mese per la riabilitazione dopo aver subìto un intervento per la frattura del femore. Mi sono trovata benissimo ed ho riscontrato una spiccata competenza sia da parte dei medici che dei fisioterapisti. La fisioterapia è stata eccellente e l'assistenza infermieristica attenta, continua e costante.
I servizi alberghieri sono stati ottimi, soprattutto la cucina!

Riabilitazione post intervento per frattura femore.

Ricovero per fisioterapia

Personalmente mi sono trovata bene in questa struttura. Mi hanno fatto lavorare, ma quando sono uscita ero indipendente, facevo tutto da me. Complimenti e grazie.

Protesi al ginocchio (dolorosissima..).
la tanta fisioterapia.
io non ne ho riscontrati.

OTTIMA STRUTTURA

Per la riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio, ho trovato ottimo personale, competente e professionale.

Riabilitazione ginocchio.

Ringrazio per il servizio prestatomi dal personale tutto, sia ai piani che in fisioterapia.
Un ringraziamento speciale anche alla cuoca per i suoi sughetti al pomodoro, mi faceva sentire a casa mia!

Post intervento frattura femore.
Ambiente familiare.

Struttura a tutti gli effetti eccezionale

HO SOLO COMMENTI POSITIVI PER LA CASA DI CURA. E' UNA ECCELLENTE STRUTTURA SOTTO OGNI ASPETTO.

Riabilitazione post intervento chirurgico.
medici e tutto il personale dalla riabilitazione; cucina a 5 stelle; infermieri veramente competenti; pulizia dei reparti.
N E S S U N O.