Casa di Cura Santa Zita di Lucca

4.4

Esame diagnostico

Mi reco alla cilnica per esame diagnostico, con impegnativa gia' pagata. Dopo mezz'ora di attesa veniamo informati che il medico e' assente e che l'esame non verra' eseguito. Viene rinviato di 4 giorni con muovo orario di appuntamento. Mi presento 10 minuti prima e scopro che, a detta delle persone presenti, non si entra per orario ma per numero; infatti mi passano avanti persone che avevano appuntamento dopo di me.
Mi spiace ma l'organizzazione è completamente da rivedere.

Esame diagnostico.

Colonscopia in sedazione

Voglio motivare ognuno dei voti numerici che ho dato.
Per quanto riguarda la pulizia, faccio presente che il luogo per spogliarsi e prepararsi all'esame è un minuscolo bagno con un water incrostato da far vomitare. Sulla pulizia dell'attrezzatura ovviamente non posso esprimermi, ma suppongo fosse tutto sterilizzato.
Comunque la colonscopia, seppure in sedazione cosciente, è stata per me dolorosissima. Io ero perfettamente vigile e sentivo tutto. Ho chiesto anche di interrompere l'esame, senza essere ascoltata in alcun modo, altrimenti magari si perdeva tempo visto che erano già in ritardo (non per colpa mia!)!
Vista la delicatezza dell'esame, sarebbe stato d'obbligo (a mio avviso) un po' di umanità e professionalità! Dopo l'esame non ho più potuto parlare col medico, ma mi è solo stato consegnato il referto senza alcuna spiegazione. Forse il servizio è stato reso un po' al risparmio solo perché svolto in regime di convenzione per l'Usl??

Disturbi gastrointestinali.