Casa di Cura Toniolo di Bologna

4.1

Intervento alla colonna vertebrale

Intervento di artrodesi L3-L4 XLIF eseguito dal Prof. Giovanni Barbanti Bodrano e il suo staff in maniera impeccabile. Sono molto soddisfatto dell'intervento, in quanto cominciavo ad avere problemi di deambulazione con forti dolori. Ora cammino bene e il dolore è notevolmente diminuito. Quindi per quanto riguarda la parte tecnica, il mio giudizio è ottimo e di questo ringrazio il Prof. Barbanti.
Unica nota negativa riguarda la clinica per quanto riguarda i servizi non all'altezza, i bagni hanno necessità di essere ripristinati totalmente, mensa assolutamente scarsa, cibo di scarsa qualità, mal cucinato e mal servito, i letti non hanno materasso ma un semplice rettangolo di gommapiuma. Per una casa di cura che costa come un Hotel di 7 stelle, mi aspettavo qualcosa di meglio, anche se sono andato al Toniolo per curarmi e non per mangiare.

XLIF vertebre L3-L4.

Se avete 92 anni e più patologie evitate di andare

Se avete 92 anni e più patologie, non consiglio di andare alla Clinica Toniolo, perché qualsiasi cosa succeda, per esempio anche una fiala di potassio somministrata a velocità supersonica, se arrivate all'exitus sarà comunque colpa vostra.

92 anni più comorbilità.

Elogio Prof. Campos

Un grazie di cuore al Prof. Campos, che con competente professionalità mi ha operato e ha risolto il mio problema agli occhi, ridandomi fiducia e gioia di vivere (non facile alla mia età: 78 anni).
Grazie anche alla dott.ssa Mariani, che ha risolto ogni mio timore seguendomi anche telefonicamente dopo l'intervento.

Strabismo bilaterale.

DERMATOLOGIA

A causa delle cura che mi hanno prescritto che mi hanno reso inguardabile, sono poi dovuto andare al Pronto Soccorso per curarmi adeguatamente e scongiurare complicazioni.
Si paga la visita di controllo a prezzo pieno (107 Euro!), quando nella mia esperienza (sono soggetto allergico per cui conto svariate decine di episodi) non ho mai pagato la visita di controllo dal dermatologo.

Eruzione cutanea.
Poca attesa; completezza di prestazioni.
Competenza.