Casa di Cura Trusso di Ottaviano

4.9

1 2 3 4

Ricovero lunga degenza ultranovantenne

Un grazie speciale agli ottimi dottori De Sena, Ascione e Galizia e al personale tutto. Ho avuto la fortuna di incontrare persone di grande professionalità ed umanità.

Cardiopatia, tumore vescica, atrofia reni, edema diffuso.
Competenza, garbo, disponibilità.

Elogi alla Urologia

Tra le quotidiane segnalazioni di malasanità, sono orgoglioso di esporre un commento di buona Sanità.
Sono stato di recente sottoposto a un delicato e complesso intervento chirurgico presso la "Clinica Trusso" di Ottaviano (NA).
I miei più sentiti ringraziamenti vanno al Dott. Vincenzo D'AMORE -Direttore e Coordinatore del Reparto di Urologia, per le sue doti che lo rendono un professionista eccellente e una persona umanamente speciale, sono stato profondamente colpito dalle sue capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, è una persona umanamente speciale e un professionista eccellente.
A questo, seguono gli elogi alla competenza e al calore dimostratomi dal Aiuto Resp. Dott. Giuseppe Messalli, dal Dott. Vincenzo Carrella e da tutta l'equipe.
La clinica Trusso è una sanità di eccellente livello, e non solo per la competenza e la preparazione dei medici e degli infermieri, ma anche perché chi ha scelto di fare questo lavoro, persegue tale incarico con cuore che va al di là delle proprie mansioni coperte.
Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante per un paziente.
Prego affinché il Signore guidi sempre la mano di questi grandi chirurghi al servizio dell'umanità.
Grazie di cuore a tutti.

Gaetano Cusumano - Napoli, Marzo 2015

INTERVENTO PER IPERTROFIA PROSTATICA (di grossa dimensione).
EQUIPE ECCEZIONALE; SALA OPERATORIA.

Urologia: ureterolitotrissia laser endoscopica

Dopo 4 anni di sofferenza con coliche renali continue e dopo aver visto tantissimi dottori, ho incontrato il dottore De Stefano, che mi ha ispirato quella che fiducia di cui avevo bisogno, soffrendo di attacchi di panico e avendo una vera fobia per tutti gli interventi chirurgico. Finalmente mi sono decisa e mi sono sottoposta all'intervento di Ureterolitotrissia laser endoscopica con inserimento di stent a doppio J.
Che dire, assistenza meravigliosa. Un ringraziamento alla caposala e a tutti gli infermieri e infermiere che mi hanno rassicurato in continuazione, sempre presenti. Una nota positiva anche alla cucina: si mangia bene. Ringrazio tutti, dal personale medico a tutti gli operatori sanitari e al dottore De Stefano.

Calcolosi ureterale distale sx con stenosi uretrale a valle.

Ipertrofia prostatica benigna

Ho trovato il personale gentile e professionale ed il dott. De Stefano Giacomo, oltre ad essere una persona professionalmente preparata, è umile, gentile e non venale. A lui va il mio ringraziamento per aver risolto un problema che mi portavo dietro da anni...
Consiglio vivamente questa struttura!

Ipertrofia prostatica benigna - TURP bipolare.

Urologia

Organizzazione quasi perfetta.
INTERVENTO RISOLUTIVO E ASSISTENZA OTTIMA.
Segnalo che dopo essermi accorto, una volta rientrato a casa, di aver lasciato in camera il caricabatterie ed il cavetto (iphone Apple originale) ho chiamato in reparto per segnalarlo e mi era stato comunicato che lo avrebbero tenuto da parte.
La cosa mi aveva impressionato favorevolmente, peccato però che quando sono tornato per ritirarlo (in occasione del controllo post-operatorio) fosse sparito.

Asportazione calcolo renale.

Colonscopia

Ho fatto una colonscopia in sedazione. Al risveglio il dottore mi ha comunicato che necessitavo di una biopsia. Doveva quindi prelevare un pezzetto, ma per farlo necessitava di un supplemento di 50 euro. Ho dovuto quindi rifare l'esame da sveglio per prelevare un campione di tessuto.
La diagnosi è risultata poi sbagliata, e nelle successive colonscopie effettuate i diverticoli diagnosticati non sono mai più comparsi. Un disastro a caro prezzo.

Diverticoliti.

Urologia

Sono stato operato in questa clinica il 27 febbraio scorso (litotrissia URS) e sono felice di poter dire che ho trovato una struttura pulita e ben organizzata. L'equipe di giovani medici, guidata dal Dott. Giacomo De Stefano del reparto di Urologia, mi ha sorpreso positivamente per competenza e professionalità.
La possibilità di poter reperire telefonicamente in ogni momento il medico che ti guida nel trattamento pre e post operatorio, mi ha dato fiducia e tranquillità. Grazie dottor De Stefano.

Calcolosi ureterale sx.

Intervento di protesi d'anca

Qualche mese fa sono stata operata presso questa struttura di protesi d'anca. Nulla da eccepire circa il personale medico.
Per quanto riguarda il personale parasanitario, sono stati tre giorni di inferno. Nonostante la pompa elastometrica, i dolori post operatori erano terribili e, benché chiedessi un calmante, i vari infermieri di turno non mi davano più di una tachipirina. Per mia fortuna ho incontrato un angelo, l'infermiera professionale Carla Ardolino, conosciuta per puro caso. Una vera professionista molto preparata e soprattutto molto gentile e soprattutto umana.

Protesi anca sx.

COLONSCOPIA

Avevo prenotato una colonscopia con il dott. Schettino, perchè consigliatomi da miei amici.
Mi sono ritrovato con un altro dottore, quasi scocciato alla richiesta di spiegazioni che riguardavano la mia malattia. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che il dottore Schettino non c'era quel giorno e che comunque il dottore che mi faceva questo esame era un ottimo professionista.
Non capisco perchè mi hanno cambiato il medico. Ho chiesto un suo numero per poterlo contattare e non me lo hanno voluto dare.
Sono tornato a casa dolorante senza alcuna spiegazione nè consigli. Ho dovuto interpellare il mio medico di famiglia.

Dolore addominale.

Intervento al menisco

L'intervento al menisco credo sia andato bene, l'unica cosa GRAVISSIMA è che mi hanno fatto ben 4 epidurali. Chiesto all'ortopedico e al chirurgo, mi è stato risposto che siccome le sale operatorie sono più di una, "loro non sapevano chi era stato".
Magari l'ortopedico è stato bravo, ad oggi non posso giudicare perché passati solo 22 giorni dall'intervento, ma all'anestesista consiglio di cambiare mestiere, ho ancora dolori alla schiena!

Lesione menisco.

Riabilitazione

Mia madre e' stata qui per circa due mesi; la struttura e abbastanza accettabile ed i medici sono bravi, ma dove abbiamo lottato e' per quanto riguarda il servizio infermeristico. Io penso che alcuni lavori si possano fare solo con passione e se non ce l'hai.. meglio che cambi e quello dell'infermiere dev'essere una passione. Ahime', purtroppo in questa clinica il servizio e' pessimo, le infermiere non stanno sempre presente con gli ammalati per aiutarli, cambiarli e altre funzioni. Noi siamo stati costretti in questa clinica a contattare una assistente, e con noi pure altri pazienti, che io ritengo vergognoso. Quante volte mia madre e' stata ad aspettare che la cambiassero, ma loro venivano sempre dopo un'ora, e non perche' fossero indaffarate... So che e' duro fare il lavoro da infermiere, ci vuole una santa pazienza, pero' per questo voi sieti quu e suppongo addestrati.
Dispiace dirlo per la clinica, ma spero che in futuro cambi qualcosa e che il direttore si faccia sentire.

Riabilitazione.
1 2 3 4