Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza

Ricovero Unità cure subacuti

Sono ricoverato - e ancora per un’altra settimana - e volevo complimentarmi per come sono stato trattato presso il reparto San Giovanni sezione sub acuti! Fin dall’inizio ho notato una grande disponibilità da parte di tutti/e. Ricordo la prima che incontrai, Marta, che subito dimostrò una gentilezza e un garbo che mi fecero subito capire che forse ero capitato bene! Ecco che poi man mano iniziai a conoscere quasi tutti del reparto. Come potrei dimenticarmi di Nicole, di Alessandra, di Gianluigi che col suo saper fare è diventato subito più di un amico; come non ricordare di Martina, che con le sue mani la calciparina era diventata quasi come dover prendere una caramella, senza mai farmi sentire il disagio dell’ago! Non dimenticherò mai Karla, che una sera mi risolse il problema del telefono procurandomi il cavetto per caricarlo perché il mio si era improvvisamente rotto. Come poi fare a meno nel menzionare Luca per la sua rassicurante presenza, Luchetto, Daniela Maritza, Susa Michela e, per ultima ma non per importanza, anzi di più, Giusy per la sua grande disponibilità!
Porto inoltre sempre nel mio cuore la dott.ssa Chiara Perrone e la dott.ssa Besana, superlative!
Ebbene, concludo sperando di non aver dimenticato nessuno: la mia degenza volge al termine e in quasi 40 giorni ho conosciuto grazie a voi l’eccellenza della struttura di Villa Zucchi, il rispetto della persona e l’atteggiamento verso chi già nello stare chiuso merita la massima attenzione e ogni cura possibile.
Un grazie infinito a Deborah e Alexandro, i fisioterapisti.
Vi ringrazio e vi abbraccio tutti, siete stati stupendi!

Post protesi del ginocchio.

REPARTO DI RIABILITAZIONE

Mia madre ottantenne è stata ricoverata dal 7/11/2022 al 21/12/2022 per la riabilitazione dopo un intervento di asportazione di un meningioma. E' stata seguita con competenza, professionalità, grande attenzione ed empatia dal Dott. Castagna, dalla Dott.ssa Ferrara e da tutta l'équipe composta da Logopedista, Fisioterapista e Terapista occupazionale.
Tutto il personale infermieristico è stato sempre presente con pazienza, cura e gentilezza.
L'essere costantemente informati con precisione ed empatia sulle condizioni di salute della mamma è stato di grande aiuto per noi figli.
Ottimi i risultati finali (la mamma ha ripreso a camminare e a parlare) e ottima l'esperienza di ricovero.

Esiti intervento neurochirurgico (asportazione meningioma).

Peccato per l'aria condizionata assente

Tutto positivo... ma non avere l'aria condizionata in estate... in un posto dove le persone passano tanto tempo a letto, non e' proprio il massimo.

Riabilitazione post protesi d'anca.

Ottimo centro

OTTIMO CENTRO!
Prestazioni riabilitative fisiatriche veramente eccellenti, effettuate a seguito di protesi post frattura.

FISIATRICA.

Per fortuna che voi esistete...

Dopo quasi quattro mesi di continuo peggioramento mia moglie, la mia Maide, non c'è più: se n'è andata domenica 14 maggio alle 23.30.
Gli ultimi sei giorni è stata accolta dal vostro Hospice: che fortuna! Io stesso sanitario, in un altro ospedale milanese, ho avvallato ogni vostra decisione terapeutica, ogni vostra disposizione, anche se conscio della drammaticità della situazione e nella assoluta certezza che nessun altro collega avrebbe agito meglio di come voi avete fatto.
Oltre al dolore per la grande perdita e scusandomi per il colpevole ritardo, non mi rimane che ringraziarvi tutti per il bene elargito.
Grazie ancora, mille volte a ripetere, per fortuna che esistete, altrimenti bisognerebbe inventarvi... (e Maide sarebbe d'accordissimo).
Claudio Cappati (...e Maria Adelaide Maderna detta Maide).

Epatocarcinoma con conseguente malattia autoimmune post epatite.

Ricovero al secondo piano

Personalmente sono soddisfatta. Tutto il personale della struttura ha reso la mia riabilitazione piacevole, professionale e spero anche efficiente per il ritorno a casa. Un grazie a tutti!

Riabilitazione post intervento di protesi anca.

Ambiente accogliente

La struttura ha un incantevole parco in cui passeggiare, gli ambienti sono puliti e il personale gentile e attento. Mia madre ha soggiornato per riabilitazione psichiatrica (3º piano): camera spaziosa, confortevole, rimodernata e con letto a comandi elettrico. Accanto al suo letto una grande vetrata sul parco. Inservienti gentili e professionali; medici invece (come al solito in questi casi) così così, c'è quello bravissimo e quello un po' scorbutico. Tutto sommato la struttura merita fiducia, è un luogo di tranquillità e ben tenuto. C'è un bar al pian terreno e una zona macchinette. A psichiatria c'è la biblioteca e un terrazzo/veranda fumatori. Veramente molto apprezzato dai degenti il parco e le camere che hanno tutte una vista stupenda.
Pecche: alcune camere sono a 4 letti (troppi per garantire un soggiorno sereno, parliamo di gente con seri problemi che non dovrebbe essere ammucchiata) e le stanze sono provviste del solo lavabo con specchio, mentre i wc (gabinetto e doccia) sono comuni ed esterni, nel corridoio.

Ansia e depressione.
Parco meraviglioso. Struttura accogliente, rimodernata, inservienti/personale infermieristico gentile e disponibile. Bravissimo il dottor Mansi in particolare.
Le camere a 4 posti.
I bagni esterni.

Reparto gravi cerebrolesioni

I medici sono sempre disponibili ad ascoltare i parenti del paziente e a spiegare la reale situazione clinica. Gli infermieri e i fisioterapisti sono gentilissimi e attenti sia ai pazienti che sono in stato vegetativo, sia ai parenti.
C'è anche la possibilità di avere colloqui con una psicologa. Cosa che consiglio di cuore a tutti: ritrovarsi con un papà, una mamma, un marito, una moglie, un fratello... in stato vegetativo ti cambia la vita.

Stato vegetativo post arresto cardiaco
La professionalità e la profonda umanità del personale medico, infermieristico e fisioterapico