Centro Medico Maugeri di Pavia

4.2

Reparto Medicina

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Falchi Anna Giulia e ai suoi collaboratori.
Ringrazio inoltre il caposala Luigi, sempre presente e competente.

POLMONITE.

Asportazione totale della tiroide

Ottima struttura. Sono stata operata alla tiroide dal dott. Benedetto Calì e dal dott. Antonio Occhini. Entrambi molto professionali, nonchè gentilissimi sia nel pre che nel post intervento. Mi hanno spiegato tutto con empatia e professionalità. Anche il personale infermieristico si è dimostrato molto gentile e attento.

Tiroidectomia totale per gozzo multinodulare.

Chirurgia Maugeri - emorroidectomia

Ringrazio tanto la dottoressa Nadine Osman. Molto gentile, brava nel suo lavoro, sorridente.
Personale infermieristico (non tutto) empatia 0 - fortuna che sono restata per sole 24 ore..
Mi chiederò sempre come mai i chirurghi dopo ore ed ore di interventi ed anni di studi riescano ad essere sempre gentili, mentre il personale che ti deve accompagnare nella degenza sembra sempre scocciato, si senta al di sopra di ogni cosa, come se fossero tutti dei primari di reparto! Cosa manca nella loro istruzione???
Ringrazio comunque coloro che sono stati umili e gentili e sempre pronti a dare una mano ad "ogni campanello del bisogno".

Emorroidi.

Aspetti migliorabili..

Mia sorella è starta operata per tumore al seno. Ottima equipe, intervento riuscito, personale gentile, disponibile, competente. I problemi, molto stupidi e per questo evitabili, sono intervenuti con l'inizio della chemioterapia.

Tumore al seno.
Ottima équipe medico chirurgica. Cure avanzate.
La classica buccia di banana; in tutta questa professionalità si inserisce un fatto veramente incomprensibile. Fanno le medicazioni solo di mercoledì. (!?!?)

Intervento per emorroidi

Dopo anni di sofferenza, perdite di sangue e varie visite ed esami, finalmente mia madre e' stata operata dalla dott.ssa Abbiati alle emorroidi ormai in uno stato disastroso. E' andato bene l'intervento ed anche l'anestesia, di cui eravamo terrorizzati per i possibili effetti su di una persona di 80 anni, e' andata bene perché sono riusciti a farle la spinale grazie alla bravura e pazienza dell'anestesista (dott.ssa Bonetti). Il post operatorio sta andando benino, ci vorrà tempo, ma il peggio e' passato.

Intervento chirurgico prolasso emorroidale.
Medici competenti (dott. Abbiati) e buona assistenza anche post operatoria. Sono sempre stati molto gentili e pazienti con mia madre. Grazie anche al personale infermieristico. Particolare ringraziamento alla dott.ssa Bonetti (anestesista) un angelo che svolge il suo lavoro con professionalità e grande umanità.

MALEDUCAZIONE!

Una manica di maleducati così non l'avevo mai vista!!!!!
I pazienti sono trattati male. L'atteggiamento del personale è talvolta inaudito: inalazione tenuta 1 ora e mezza per rappresaglia nei confronti del paziente.
I vecchi vengono maltrattati a parole, ma non è detto che non capiscano.
Mai più!

Riabilitazione pneumologica.

Reparto Dialisi- dr. Montagna e dr. Semeraro

Faccio emodialisi tre volte alla settimana e devo dire che mi trovo molto bene. Qui ho incontrato dei bravissimi nefrologi, che sono molto umani, in particolare il dottor Montagna ed il dottor Semeraro, nonchè una caposala, Ninetta, davvero fantastica e intelligente! Insomma, sono in ottime mani!
Bravi, continuate così!

Emodialisi.
Ottimi medici.
pulizia degli spogliatoi della dialisi.