Centro Medico Maugeri di Pavia

4.2

Radiologia

Arrivi al parcheggio e sei assillata come sempre dai soliti extracomunitari.
Arrivo alle 15.00 per un appuntamento alle 15.30 ecografia con servizio sanitario, entri e ci sono un centinaio di persone per l'accettazione, vai prima in ambulatorio per vedere se ti fanno l'ecografia e poi paghi il ticket, ti dicono che non si può devi prima pagare il ticket.
Il ticket riesco a pagarlo dopo un'ora e mezza (c'erano solo due sportelli aperti), vado in radiologia per l'eco, dopo un po' che aspetto vedo una dottoressa e chiedo: mi scusi avevo appuntamento alle 15.30, quando mi chiamate?
Risponde: i medici sono già andati via perché non c'era nessuno qui.
Sembra una barzelletta, ma purtroppo non lo è...
Organizzazione pari a 0.

Fibroadenoma mammario.

Intervento al seno, pessima esperienza

Sono stata operata per ascesso mammario, è stato un calvario e dopo 4 mesi ho dovuto risottopormi ad un nuovo intervento, del quale ringrazio altri chirurghi.
Alla Maugeri ho trovato solo maleducazione - e sono stata gentile!

Ascessi al seno.

Esame risonanza magnetica

Richiesto un anticipo di 45 minuti in sede di prenotazione al CUP, abbiamo aspettato tre ore per poter fare la visita. Senza nessuna informazione durante l'attesa e senza poter chiedere a qualcuno.
Veramente una pessima esperienza.

RMN.

Mancanza di umanità

Mi sono trovata a vivere un'esperienza terribile con il reparto di Oncologia per mancanza di umanità da parte dell'oncologo che ha seguito il papà di mio figlio.
Nessuno mi dava informazioni chiare e trasparenti sulle condizioni del suo tumore, che era ormai a uno stadio avanzato.
Mi dicevano che la persona non aveva dato il consenso a informare i familiari.
Il fatto è che la persona era in uno stato psichico alterato e credo sia discutibile non informare i familiari almeno del fatto che la situazione era critica. Ma ormai il problema è solo cercare di evitare le denunce e quindi bisogna seguire il protocollo.
Solo 3 giorni prima che morisse abbiamo saputo che era grave.
Ma la cosa devastante, che ritengo inaccettabile, è che nessuno ci ha avvisato della morte del papà. Egli è mancato la notte prima del giorno che io e mio figlio di 13 anni dovevamo andarlo a salutare, perché finalmente ci era stato dato il benestare per recarci in ospedale.
Ebbene, la mattina arriviamo alla reception, l'impiegata che ci riceve contatta il reparto per avvisare del nostro arrivo ed esclama "loro non lo sanno!"
Così abbiamo appreso della morte del papà di mio figlio. Lo ha salutato così in camera mortuaria.
Cosa sarebbe costata una telefonata per avvisarci e risparmiare a mio figlio l'ennesimo trauma in una situazione già così dolorosa?
Come si dice dottore, potrà avere tutte le specializzazioni che vuole, ma se non ha umanità allora ha sbagliato mestiere.
Forse un giorno se si troverà dall'altra parte, se ne renderà conto.

Tumore al colon.

Reparto oncologico

Confermo: pessimo rapporto dei medici con i familiari.. totale assenza di sensibilità' e di immedesimazione. Certo, non si può generalizzare, ma nel reparto oncologico, dove ci dovrebbe essere più umanità mio parere, nel nostro caso non è stata riscontrata....

Neoplasia.

Esperienza personale

Pessima esperienza sulla mia pelle nel reparto Senologia del IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia: errato intervento chirurgico e pessimo rapporto medico-paziente. Scusate se non entro nei dettagli, ma vi raccomando di non fidarvi.

Tumore mammella.