Centro Medico Maugeri di Pavia

4.2

Risonanza magnetica

Tecnico della radiologia bravissima e gentilissima.
molto incompetente la persona che mi ha fatto l'accettazione, ma non solo: da quasi 3 settimane che sto aspettando il dischetto ad oggi, 27/11/2023, non se ne ha traccia!!
VERGOGNOSO.

Risonanza magnetica.

Allergologia

Reputo la mia esperienza negativa, in quanto mi è stata prescritta una cura che non era adeguata alla patologia segnalata; questo dopo aver pagato 2 visite (100 euro l'una) più ticket per esami fatti in loco, da Dott. Biale nel reparto di Allergologia.

Allergia alimentare.

Visita otorinolaringoiatrica

La visita ORL della parte strumentale è stata fatta da collaboratori (persone educate, gentili ma sottomesse ai suoi brutti modi), mentre la conduzione della visita è stata del dott. Carlo Robotti.
Durante tutta la visita, verso il sottoscritto ha avuto un comportamento arrogante e maleducato. Nonostante i miei vani tentativi di spiegargli che ero allergico al cortisone e che avevo dovuto interrompere la terapia cortisonica in atto, ha sbagliato la cura, perche' in sede di diagnosi e' stato arrogante nel non farmi espletare i sintomi della mia patologia, interrompendomi continuamente, dicendo che le domande doveva farle lui e che doveva parlare solo lui. Si e' permesso addirittura di prendermi in giro alla mia domanda: "dottore, ma il calore alle vie aeree potrebbe giovare al problema della mia secchezza nasale". Mi ha risposto:" vada alle Bahamas"... facendosi risata con i suoi collaboratori, mentre io sono rimasto male e non ci trovavo nulla da ridere.
In conclusione mi ha prescritto il farmaco Dymista, che contiene cortisone che mi ha fatto stare malissimo e quindi ho dovuto chiaramente interrompere la terapia.
Mi permetto di esprimere questa mia lamentela perchè, essendo un agente di commercio e avendo rapporti con il pubblico da circa 20 anni, ho abbastanza esperienza da capire che tali modi non sono datti ad aver rapporti con la gente.

Asma bronchiale in terapia, secchezza nasale e gola, allergie a gramimacee, acari, betulla, olivo, ambrosia, penicillina.

Le faremo sapere..

Eseguito test genetico in cui sono emerse 2 mutazioni genetiche cardiache a gennaio 2021, referto 20 marzo, "le faremo sapere il percorso di ulteriori esami da intraprendere".
Oggi è il 6 maggio..
Dopo svariate email e numerose telefonate effettuate, conclusesi con "la richiameremo", ancora nulla.. Nemmeno a sapere nella mia condizione cosa posso o non posso.
O almeno cosa è consigliabile o non è consigliabile fare, in ambito di vita privata e lavorativa.
Comportamento vergognoso.
Deluso al massimo..

Test genetico positivo : 2 mutazioni genetiche.

Poca sensibilità

Sono stata ricoverata presso il reparto di chirurgia mininvasiva: sono rimasta amareggiata dalla mancanza di sensibilità per la condizione di disagio in cui versa una persona dopo un intervento chirurgico: le viste sono consentite dalle 11.30 alle 20.00 dei giorni sia feriali che festivi.
Mi trovavo in una camera con una signora che non aveva alcun rispetto per chi le stava a fianco, così come facevano i suoi parenti. Questi ultimi nelle ore immediatamente successive al mio rientro dalla sala operatoria, affollavano la stanza schiamazzando e telefonando. I medici durante una visita facevano notare che la stanza non poteva essere così affollata e li invitano ad uscire. Il loro unico intervento ha avuto successo per 5 minuti, perché gli stessi sono rientrati in camera e hanno continuato indisturbati per tutto il giorno. Il giorno successivo hanno cominciato ad affluire già alle 9.30 accendendo la tv, etc. Al di là del livello di inciviltà di queste persone, il personale non interveniva, finché mi sono trovata a dover far notare io a questi "signori" che il loro comportamento era fuori luogo per un ospedale.. Alchè sono stata aggredita verbalmente, anche se avevo cercato di essere gentile, benché ferma. Tutto ciò sotto gli occhi del personale. Credo che se il personale si fosse preoccupato preventivamente della condizione di sofferenza non solo fisica in cui versa un malato, si sarebbe preoccupato di prevenire o contenere certi comportamenti poco urbani. Comunque credo che una volta resisi conto degli elementi con cui si aveva a che fare, sarebbero dovuti intervenire in modo più incisivo senza costringermi a dover essere io a rivendicare un po' di rispetto.

Tiroidectomia.

Scintigrafia

Mi sono recata presso il centro medico Maugeri per sottopormi ad una scintigrafia (esame che richiede due ore di attesa prima dell'esecuzione ). Sono stata fatta accomodare con gentilezza molto studiata e poco dopo mi hanno consegnato la scheda che raccoglie i giudizi del paziente sui servizi ricevuti, consigliandomi di consegnarla prima dell'esecuzione dell'esame; cosa che ho fatto senza riflettere molto a causa della stanchezza dovuta alla lunga attesa. All'atto dell'esecuzione dell'esame, mi sono trovata davanti ad un personale tecnico scostante ed infastidito dalle semplici domande circa la postura. Al termine dell'esame sono stata in pratica buttata fuori frettolosamente senza avere una risposta esauriente circa il ritiro del referto, in modo maleducato e senza salutarmi. Ho dovuto, giunta a casa, ricontattare l'ospedale per avere le indicazioni necessarie. Quindi attenzione, imbucate il foglio personalmente nei raccoglitori solo al termine della prestazione, altrimenti la gentilezza svanisce immediatamente.

Diagnosi scintigrafica.
Pubblicità ed attrezzature che non tutti gli ospedali posseggono.