Centro Oncologico di Aviano

Metastasi ai polmoni

Secondo me i farmaci ridotti al minimo non hanno sortito alcun risultato... Invece di aumentare o di andare avanti, hanno voluto togliere tutti i farmaci e le condizioni del paziente sono subito peggiorate e solo dopo 5 giorni a casa è morto in condizioni che non si riesce a dimenticare.
Non lo consiglio. Inoltre l'organizzazione degli appuntamenti è pari allo 0.

Tumore alla prostata metastatico.

Abbiamo trovato confusione e disorganizzazione

Oncologia Medica è il reparto nel quale è stato ricoverato mio padre per recidiva ai polmoni e pretrattamento per verificare possibilità di fare chemio. Abbiamo riscontrato scarse capacità professionali di trattare casi complessi e, se trattasi di persone anziane, ti affidano a dottori giovani e quindi meno esperti.
In caso di secondarismi della malattia, non consiglio di rivolgersi a questa struttura.

Metastasi polmoni.

Purchè sia un buon risultato per le statistiche

Grande Ospedale, se ne vedono pochi così in giro per l'Italia (io di centri Oncologici purtroppo ne ho visti molti) ma se la malattia è incurabile o sconosciuta (o la sua cura non è nei protocolli in uso o in sperimentazione) praticamente vieni buttato fuori, non seguito, non avvisato, ignorato per tutti gli effetti collaterali. Ma la cosa più triste e che ti ritrovi con un pugno di mosche, senza informazioni, senza una diagnosi certa, senza sapere cosa succederà o che cosa devi fare. Se non fai casistica buona, se non sei un caso da studiare e da cui trarre PUNTI vieni semplicemente.. ignorato. I malati sono persone anche quando devono solo aspettare di morire, la loro dignità deve essere salvaguardata. Meno lustro e più umanità vera, più attenzione vera, i malati non sono numeri.....
Non lo consiglierei a nessuno. Mio marito è stato curato con amore, competenza, disponibilità e soprattutto con umanità e pazienza per tutti gli innumerevoli effetti collaterali e non, della sua malattia (che non potevano certo essere seguiti DA UN MEDICO DI BASE, come molto seccamente ci hanno detto i professoroni di Aviano) da un dottore(oncologo, ematologo e anche laureato in medicina generale) di un oscuro ospedale di Provincia trovato per caso in un passaparola tra amici medici e conoscenti vari. Un Medico Vero. Ne esistono ancora.

Tumore del sangue.
Struttura bella, grandi mezzi e stanziamenti, molta organizzazione. Molto lustro, molta apparenza, molto marketing.
Personale molto gentile, sempre sorridente e disponibile.
Il malato non è il punto centrale, qualunque malato. Al centro c'è la patologia. Se è curabile, se è nei loro protocolli, se è interessante, se può fare casistica, se è utile per il convegno previsto, o da organizzare..