Centro PMA San Filippo Neri

Pick up ovarico - reparto PMA

Esperienza da dimenticare. Trattata come un numero. Empatia zero. Assistenza zero. Solo tanti soldi spesi in un anno per colpa di esami e analisi che scadevano continuamente a causa dei tempi lunghissimi tra una visita e l'altra. Fatto pick up quando loro già sapevano che sarebbe stato inutile, e il giorno del transfer sono praticamente stata liquidata in 5 minuti, sentendomi dire che il mio embrione era morto, punto. Dovevo fare l'eterologa da loro a 38 anni. Così, doccia fredda, empatia zero.
Ostetriche e ginecologhe invece molto carine, ma non basta.
Esperienza traumatizzante e dolorosissima anche dal punto di vista fisico: dopo il pick up sono stata malissimo, ma nessuno si è preoccupato di darmi una terapia. Via a casa e avanti il prossimo.

Infertilità.

Tornassi indietro, non mi rivolgerei a loro

Ho trascorso quasi 1 anno presso il centro PMA del San Filippo Neri, perdendo tempo, subendo diverse frasi fuori posto e tornando a casa con un pugno di mosche.
Unica nota positiva, la biologa e le infermiere. Per il resto, io qui ho trovato disorganizzazione, disinteresse, approssimazione, che portano a numerosi insuccessi di cui ti viene data la "colpa" con frasi senza se e senza ma.
Ora ho la mia bimba, avuta al primo tentativo in un altro centro.

Infertilità di coppia.

Pessima esperienza

Mi sono trovata malissimo. Ho eseguito 3 pickup e 4 transfer. Mi sono sentita trattata come un numero, sai quando entri ma mai quando esci. Un giorno la dottoressa ha deciso di invertire i turni (il mio era alle 8.00) e mi hanno fatto aspettare 5 ore e mezza al gelo fuori dall'ospedale in pieno inverno (in periodo Covid non potevi rimanere in sala d'attesa). Quando ho chiesto se potevano dirmi a che ora tornare, mi hanno risposto che dovevo solo aspettare giù la dottoressa e non lamentarmi!
Non potevo fare una domanda aggiuntiva perché spesso ricevevo brutte risposte (davo fastidio?) e quando un pickup è andato particolarmente male ed ho chiesto come mai, la risposta è stata "signora, cosa vuole, ha un'età". Ovviamente la mia età era già conosciuta e allora mi chiedo... alla luce dell'età, perché in fase di consulenza non mi hanno proposto l'eterologa con ovodonazione?
Rivolgendomi ad un altro centro ho poi scoperto di avere una mutazione genetica che richiedeva l'uso di terapia ad hoc. Al San Filippo, a parte i medicinali per la stimolazione, le cure erano standard per tutte!
Ogni volta dimenticavano di prescrivermi qualche esame, quindi dovevo tornare e aspettare ore per ottenere una ricetta per loro dimenticanza. Ovviamente la dottoressa rispondeva al telefono anche dentro alla sala operatoria.
Mi fermo qua, potrei raccontare tanto altro.
Per fortuna, ora sono in attesa da 5 mesi, ma di certo NON grazie al San Filippo Neri.

Infertilità.