Chirurgia 1 Ospedale Brescia

Grande professionalità

Ricoverato e operato per un aneurisma addominale, abbiamo trovato nel reparto di 1° chirurgia, umanità, gentilezza, disponibilità e soprattutto una grande professionalità in tutte le persone che ci hanno assistito e aiutato in questo particolare momento. Un ringraziamento davvero speciale va al prof. Stefano Bonardelli, persona disponibile, molto chiara e precisa nel dare le informazioni, oltre che di grandissima competenza, e alla sua equipe. Grazie veramente per aver trasformato un momento difficile in una esperienza vivibile e accettabile.

Aneurisma aorta addominale.

Ringraziamenti al prof. Riccardo Nascimbeni

Ringrazio di cuore il prof. Riccardo Nascimbeni che con la sua professionalità e umanità mi ha dato la serenità di affrontare l'intervento di colectomia totale, seguendomi passo passo fino alla ripresa. Oltre al chirurgo, ringrazio l'intero staff del reparto.

Colectomia totale intra-addominale.

Vorrei ringraziare sentitamente il Prof. Claudio Casella, medico chirurgo della 1a chirurgia generale, che ho avuto il piacere di conoscere in seguito ad un intervento di tiroidectomia totale. Oltre la stima per la bravura e professionalità, voglio ringraziarlo per la sua umanità, per lo star vicino ai pazienti, con animo e dedizione, rassicurandoli e trasmettendo fiducia e serenità. Un grande medico, ed un grande uomo.
Grazie Prof. Casella..

Tiroidectomia totale.

Intervento per gozzo multinodulare

Vorrei ringraziare tutto lo staff medico (chirurghi e infermieri) della 1° chirurgia degli Spedali Civili di Brescia, in particolare il prof. Casella Claudio e la carissima Enrica, per l'assistenza prima e dopo intervento. Grazie a tutti.

Gozzo multinodulare.

Sono a ringraziare il professor Claudio Casella e tutto il personale della 1° chirurgia degli Spedali Civili di Brescia per avermi ridato la gioia di essere un uomo tranquillo. Sono un uomo iper attivo, un artigiano, un istruttore subacqueo, nessun problema nel dar da mangiare ad uno squalo o sfidare gli abissi, ma un perfetto fifone davanti ad una qualsiasi siringa. Quando durante un normale controllo di routine, inerente la mia attività di subacqueo, mi venne diagnosticato un nodulo di 3,5 cm. in gola, mi cadde il mondo addosso, la mia vita cambiò completamente, quella è la parola che non vorresti mai ti venisse pronunciata.. Grazie al suo prodigarsi per darmi fiducia, il professor Casella ha saputo rendere tutto come un semplice tuffo nel mare, che tanto amo. Sento spesso parlare di mala sanità, che il privato ti tranquillizza di più.. ma io posso solo dire grazie agli Spedali Civili di Brescia.. Quando incontri persone e strutture d'eccellenza come quelle che ho avuto la fortuna di incontrare io, sai che la professionalità, l'umanità, la competenza a cui affidi la tua vita, faranno la differenza e la fiducia sarà così ben riposta. Grazie di tutto. Auguro a tutti un buon Natale e un proficuo 2014.
Patrizi Silvio

Nodulo canceroso al gozzo.

Chirurgia generale 1 Ospedale Spedali Civili

Ringrazio sentitamente la Dott.ssa Eleonora Valloncini per la competenza e la cordialità che la contraddistinguono nel curare la mia colite ulcerosa (ormai da anni) e, più recentemente, la gastrite acuta della mia ragazza!
Ringrazio anche il Prof. Riccardo Nascimbeni, che in passato ha avuto la pazienza e la capacità di fugare ogni mia preoccupazione e paura!

Retto colite ulcerosa + gastrite.

Chirurgia 1 Ospedale Brescia

Ringrazio il dottore Saul Besuzio, per avermi ridato la vita e la forza di lottare ogni giorno che passa.
Grazie di cuore per tutto quello che ha fatto per me, le voglio tanto, tanto, tanto, tanto bene.

Duodenocefalopancreasectomia.

Chirurgia 1 Spedali Civili Brescia

Grande professionalità e gentilezza da parte di tutti. Un aiuto vero in un momento così difficile.

Tumore intestino tenue.