Chirurgia bariatrica Ospedale Pisa

Sleeve gastrectomy

Per quanto il personale medico possa essere preparato, è altrettanto pessimo il personale infermieristico. Un continuo cantare e schiamazzi nei corridoi. Spero si prendano provvedimenti.

Obesità.

Intervento laparocele

Uno staff competente, professionale, preparato, umano, dal direttore a tutti i dottori, in particolare la dottoressa Rossana Berta.

Laparocele con chiusura dei muscoli addominali.

Strepitosi

Come sopra, strepitosi!
Stracortesi, professionali, competenti e, cio' che conta per chi e' malato, di una UMANITA' di gran livello.
Un grazie di cuore a tutta l'equipe medica e paramedica, a partire dal Dott. Marco Anselmino e Dott. Carlo Moretto, sempre disponibili.
In una parola, GRAZIE di cuore a tutti per tutto quello che avete fatto per me.

Intervento di bypass gastrico.

Conversione in bypass gastrico con ansa alla Roux

Equipe fantastica, in fase preparatorio e post operatorio sono stata seguita in tutto e per tutto. Reparto fantastico.

Obesità 3°.

Valutazione attività

Mi sono trovata benissimo, reparto ottimo sotto ogni aspetto. Di rilevo le competenze mediche.

Al Genio della Bariatrica di Pisa

Ormai sono tre anni dall'inserimento di bypass gastrico, intervento effettuato dal grande Prof. Anselmino. Ogni giorno ringrazio Dio per avermi instradato verso questo genio della bariatrica. Dico sempre che rifarei tutto, non mi sono mai pentita, devo la vita a questo grande uomo di bravura, saggezza e tanta umiltà.
Con affetto, da Rosaria da Modena.

ByPass gastrico.

Pacemaker gastrico

Il 17 maggio 2012 sono stata operata dal dott. Anselmino. Mi hanno posizionato un pacemaker gastrico per perdere peso.
I medici sono scrupolosi e attenti.
A due anni e mezzo dall'intervento sono felice di poter dire che, grazie anche al vostro supporto, sono a -30 kg.

Obesità di terzo grado.

Ottimo

Operata il 6 febbraio 2013 per intervento di bypass gastrico su ansa alla Roux con rimozione bendaggio gastrico e colecistectomia, da un peso iniziale di 114 kg. sono arrivata a 75 kg.
Mi sono trovata benissimo e soprattutto mi sentivo sicura, grazie alla professionalità di tutta l'equipe medica sia del reparto di Medicina Generale 3 (a tutt'oggi sono seguita dalla dottoressa Nannipieri), sia del reparto del dottor Anselmino, dottor Bellini, dottoressa Berta, dottor Moretto per il reparto di Chirurgia Bariatrica. Tutto ciò mi porta a consigliare Pisa alle persone che combattono uno stato di obesità.
I controlli post operatori sono buoni e mi sento benissimo, sono scomparsi i dolori alla colonna vertebrale e alle gambe, niente più respiro affaticato per due pieni di scale.
Alimentazione varia senza sacrifici.
Grazie di cuore a tutti!

Obesità di 3° grado.

Grandiosi dott. Anselmino e staff

Grande lo staff medico di questo reparto, a partire dai dottori Anselmino, Berta, Moretto, Bellini.. Grazie a loro ho una vita nuova. Sono stato operato il 26/04/2012 che pesavo 143 kg. Ora, dopo un anno, peso kg. 83: meno 60, che dire!!!

Bypass gastrico

Eccezionale equipe medica, che ringrazio, formata dai Dott. ri Anselmino, Bellini, Moretti, i quali con eccezionali infermieri, OSS e collaboratori tutti, dagli anestesisti al personale della rianimazione a finire e non per ultimi al personale di pulizia; mi hanno restituito a nuova vita, già mi sento diverso, attivo. Pesavo all'intervento kg. 196 ed oggi, a un mese, peso kg. 180, ma la cosa migliore è che non ho più quel senso di fame esagerata, anzi, mi accontento di pochissimo, forse meno di quanto consigliatomi, ed è sparito il diabete!!!! grazie a tutti di cuore da me e dai miei figli!

Grave obesità correlata da insufficienza respiratoria, diabete mellitto II, insufficienza venosa arti inferiori lieve, ipertensione arteriosa.

Ottima equipe

Sono stata operata l'11 gennaio del 2010. Ero 131 kg e a sole 5 mesi di distanza ho perso 42 kg... Consiglio a tutti coloro che purtroppo sono obesi di informarsi riguardo a questo tipo di intervento... io sono rinata... mi sto liberando dal quel corpo immenso che mi teneva prigioniera... L'intervento è stato effettuato dal dott. Marco Anselmino, il quale ha fatto un ottimo lavoro..... Invece per altre patologie, dopo tre mesi, mi sono dovuta rivolgere nuovamente a questo reparto di chirurgia 4°, ma questa volta a prendersi cura di me è stato il dott. Rosario Bellini, che fa parte sempre equipe della chirurgia bariatrica, e colgo l'occasione per ringraziarlo per tutte le sue cure e premure nei miei confronti.. Insomma sono medici veramente eccezionali.

Infarto intestinale

NESSUNO aveva capito che il mio problema non erano i diverticoli a causarmi forti dolori all'addome, rossore al viso e alle gambe, prima di attacchi che mi procuravano vomito e svenimento. Sono stata operata in questo reparto a pagamento, poichè i tempi di attesa erano di sei mesi. Dopo due mesi e dopo aver speso 17.000.000 delle vecchie lire ero punto e a capo. A novembre 2004 sono stata operata d'urgenza all'ospedale di Empoli per infarto intestinale e sono viva per per miracolo, grazie anche alla professionalità e caparbietà di un medico (dott. Ciaccio). Adesso ho una stomia e solo 1,50 di intestino che ha ripreso a funzionare dopo sei mesi dall'intervento. I luminari non avevano capito che era un problema circolatorio a causarmi i forti dolori addominali quando il sangue non irrorava bene l'intestino. I segnali c'erano, non avevano saputo interpretarli.

Infarto intestinale. Intervento per rimuovere diverticoli.

Bypass gastrico

Per il trattamento ricevuto e per il risultato raggiunto(attualmente a 13 mesi dall'intervento ho perso 42 Kg da 130Kg) e per le migliori condizioni in cui mi trovo, con giovamento oltre che nell'aspetto fisico, anche nella scomparsa totale della steatosi epatica, ringrazio tutta l'equipe del Prof Rossi ed un grazie particolare al prof. Passaglia che ha provveduto alle valutazioni di rito e mi ha seguito dopo l'intervento fino ad un anno con analisi ed appropriate ecografie sul risultato conseguito. Cordiali Saluti Vincenzo Pellegrino operato il 26/5/2008.