Chirurgia Colonproctologica Ospedale Pietra Ligure

4.9

Intervento di bypass gastrico

Sono stata operata dal Dottor Saccomani per risolvere il mio problema di obesità (bypass gastrico) e sono rimasta molto contenta del risultato finale. Ringrazio il Dottore per la sua professionalità e per essere stato disponibile durante tutto il periodo della mia degenza.
Il mio intervento è andato a buon fine con la perdita di ben 40 kg. e sono molto soddisfatta. Ringrazio anche l'equipe dell'ospedale, sono stati tutti gentili e sempre presenti.

Bypass gastrico.

Intestino Perforato

Era il 1 Maggio quando mi trovano l'intestino perforato. Appena mi portano al Santa Corona di Pietra Ligure, mi dicono che sono fortunata, ma io al momento non riuscivo a capire il motivo... Solo dopo pochi giorni mi fanno capire che mi ha operata il Prof. SACCOMANI... Ancora adesso mi sento di ringraziare colui che con la sua professionalità mi ha salvato la vita. GRAZIE professore Saccomani.

Intestino perforato.

Dottor Saccomani Giovanni

Operazione riuscita! Grazie all'intervento del dott. Saccomani e della sua equipe, che con grande professionalità e competenza hanno operato mia mamma per un adenocarcinoma + polipo iper plastico. Il professore ci ha descritto chiaramente l'operazione, effettuata in laparascopia - resezione di una parte di intestino- dandoci molta certezza. Grazie di cuore, è confortante sapere di poter affidare la propria vita in mani così professionali.
Ancora grazie dott. Saccomani.
Barbara e Angela Maurizio

Adenocarcinoma colon dx + polipo iperplastico.

Come far sembrare facile un intervento difficile:

Sono un uomo di 50 anni affetto da una calcolosi biliare che necessitava di essere operata. Avendo già subìto un intervento, nei primi giorni di vita, per stenosi ipertrofica del piloro congenita, il mio addome presentava una brutta ferita localizzata esattamente in corrispondenza della colecisti. Alcuni chirurghi che mi avevano visitato mi avevano dato scarse possibilità di effettuare l'intervento in laparotomia, ed anche il dott. Saccomani non mi aveva assicurato, al 100 %, di riuscire ad operare in modo poco invasivo. In realtà è riuscito, praticando solo tre fori, ad asportare la colecisti liberandola dalle aderenze della precedente ferita. Penso di poter affermare, per esperienza diretta, che le doti di chirurgo e di medico, nonché le capacità manuali del dott. Saccomani siano eccezionali. Sento anche il dovere di ringraziarlo pubblicamente per la gentilezza, la disponibilità, e la professionalità che ha mostrato nei miei confronti.

Calcolosi Biliare.

Intervento carcinoma al pancreas

Un sentito ringraziamento al dottor Saccomani Giovanni che con la sua umanità e competenza è riuscito a risolvere il mio problema, nonostante le complicazioni tra diabete e scompenso cardiaco, con una efficienza e umanità uniche. Il dottor Saccomani è riuscito a togliere il carcinoma che era posizionato tra la coda del pancreas e lo stomaco, togliendo la milza e un pezzo di pancreas e un pezzo di stomaco. Un intervento difficile, ma grazie a lui superato nei migliori dei modi. Qualsiasi parola non basterebbe per descrivere la gratitudine che ho nei confronti del dott. Saccomani.

Carcinoma alla coda del pancreas.

Nel 2012 ho subìto l'intervento di rimozione di un tumore all'esofago, con successo, presso il reparto di alta intensità di Pietra Ligure. Voglio segnalare la competenza, preparazione, cordialità ed umanità di tutto il team dal dott. Saccomani che ha eseguito l'intervento, e di tutto il personale medico e paramedico. Grazie ancora di tutto.
Angela Romeda

Tumore esofago.

Tumore retto

Sono stato operato il 12/01/2004 di resezione anteriore del retto per carcinoma, con un decorso complicato che ha comportato la confezione di una colostomia. Grazie alla professionalità del Dott. Giovanni Saccomani, dopo 11 anni posso considerarmi guarito e conduco una vita normale, essendo stato sottoposto alla definitiva ricanalizzazione nel 2005.
Un grazie di cuore Dott. Saccomani.

Carcinoma retto medio.

Un particolare ringraziamento al Dr. Saccomani

Sono trascorsi 11 anni dal giorno in cui ho subìto un intervento al colon sinistro per un tumore maligno e se oggi, nonostante l'età, sono ancora in buona attività fisica, lo devo alla competenza ed alla bravura chirurgica del Dott. Saccomani. Quindi la mia riconoscenza non conosce limiti e auguro al Dott. Saccomani e al Dott. Alberto Profeti, valido ed affezionato collaboratore, ogni bene.
Prof. Renata Peraldo

Tumore maligno del sigma.

Tumore del colon

Nell'anno 2006 sono stato operato dal Dott. Saccomani per la rimozione di un tumore al colon. Ho dovuto subire anche la deviazione del retto con applicazione di stomia.. E' stata un'esperienza davvero terribile, ma la competenza del dott. Saccomani ha fatto sì che dopo la ricanalizzazione la mia vita abbia continuato in maniera normale e oggi devo ringraziare questo medico che con la sua competenza mi ha salvato la vita.
Un grazie di cuore dott. Saccomani.

Tumore al colon.

DOTT. GIOVANNI SACCOMANI

E' trascorso da pochi giorni 1 anno, ma non posso dimenticare quello che mi è successo un anno fa. Fui ricoverata in codice rosso per dolori addominali e allo stomaco in P.S.; dopo i primi accertamenti la diagnosi non era comprensibile. Date la gravità e le condizioni generali pessime, mi portarono 2 giorni in medicina e poi rianimazione, dove mi visitarono tanti Medici, ma chi mi ha salvato e ha avuto il coraggio di rischiare e portarmi in S.O. fu il Dott. Giovanni Saccomani. Io non devo accendere nessuna candela, ma di nuovo un grande grazie perché se sono ancora viva lo devo solo a Lui. Il giudizio ai Medici non si dà per il carattere che hanno, ma per il compito difficile che devono svolgere.
IRENE GUARNERI

PERFORAZIONE DELL'INTESTINO E PERITONITE ACUTA DIFFUSA.

Commento

Ricoverato al Santa Corona nel 2013 e nel 2014, per un totale di 13 mesi, sono stato operato più volte dal Dott. Giovanni SACCOMANI, che con la sua competenza e professionalità, coadiuvato da tutto lo staff medico e paramedico, ha risolto i miei gravi problemi.

Diverticolite con peritonite e perforazione del sigma.

Ringraziamento al dottor Saccomani

Nel 2014, in seguito a colonscopia, mi è stato diagnosticato un tumore del colon discendente.
Immediatamente indirizzata a visita chirurgica, sono stata operata con successo dal dottor Saccomani ad aprile 2014.
In seguito all'intervento e alle analisi istologiche, sono stata inserita in un protocollo che prevedeva 12 cicli di chemioterapia, terminati a dicembre 2014. Ad aprile 2015 c'è stata la visita di rivalutazione, che è ha dato risultati davvero ottimi su tutti i fronti (marcatori, TAC, colonscopia).
Pertanto a oggi e con buone speranze per il futuro, posso dire di aver superato un grande ostacolo.
Ritengo quindi di dover ringraziare il dottor Saccomani, sentitamente e di vero cuore, perché considero una fortuna essere stata messa nelle sue abili mani di chirurgo. Se l'intervento non fosse andato nel migliore dei modi, tutto il resto ne avrebbe risentito sicuramente.
Sono riconoscente e così la mia famiglia, per la grande professionalità e umanità dimostrata.
Ovviamente estendo i complimenti e i ringraziamenti al tutto il reparto, medici e infermieri.

Tumore del colon discendente.

Intervento dott. Saccomani

Grazie di cuore al Dott. Saccomani che per ben 2 volte ha operato mia madre. La prima volta le ha salvato la vita e la seconda, grazie ad un complicato intervento di ricanalizzazione, le ha restituito una vita normale. Un ringraziamento anche alla dottoressa Mariani e a tutto il personale del reparto che, nonostante le difficoltà, sono sempre disponibili e professionali.

Tumore del retto.

RINGRAZIAMENTO A SACCOMANI

Ringrazio per l'assistenza che mi e' stata data e per le varie informazioni, sia prima dell'operazione che dopo. Per la mia eta' di 94 anni ho potuto effettuare l'operazione grazie al mio stato di salute e grazie al dott. Saccomani, che mi ha assistito e mi ha fatto fare i vari accertamenti visionandoli e dandomi anche consigli prima e dopo operazione anche tramite mail, per fare in modo non mi dovessi recare sempre in studio per ogni analisi fatta.
Lo ringrazio per avermi aiutata in questo cammino e operazione.

Tumore retto sigma.

Intervento ernia inguinale

Sono stato operato dal dott. Saccomani che, come in altre occasioni, ha dimostrato grande professionalità, disponibilità e quando necessario sagace ironia. Un punto di riferimento per me e per molti miei conoscenti. Un sincero grazie a lui e a tutta la sua equipe.

Ernia inguinale.