Chirurgia dei Trapianti Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

4.6

Non serve per il palmarès personale

Primo controllo a Dicembre per echinococcosi, lamentando forti dolori epatici, astenia e frequenti orticarie. Porto una serie di esami, Tac e Risonanza. Il Professore controlla i dischetti, mi lascia ad aspettare e, senza visitarmi, mi prescrive tutta un'altra serie di esami e una nuova risonanza, dicendo di tornare con gli esiti. Un paio di mesi dopo e più di 200 Km. in treno, torno. Guarda i nuovi esami, nessuna visita. Mi dice che può solo prescrivere qualche antidolorifico e di rivolgermi ad altri specialisti, perché lui non sa che fare. Se voglio, mi dice, le tolgo le cisti dal fegato, ma tanto non cambia niente. Secondo voi cosa dovevo fare?

Echinococcosi cistica.

Paziente a pagamento

Dopo 500 km. e visita a pagamento, il prof. Pinna ci fa dono del suo solo parere chirurgico "non è il caso di operare" e ci rispedisce a casa senza che mia moglie sia stata nè visitata, nè capita e senza cura medicinale per il dolore. Mia moglie, affetta da sclerosi multipla, dopo la visita dal prof. Pinna ha ottenuto solo... la fattura di pagamento della visita.

Piega di 90° lungo il tratto intestinale e atroci dolori addominali da 5 anni.