Chirurgia dell’obesità Ospedale Mercato San Severino

Dopo la visita preliminare, il nulla

Ho effettuato la visita con il dottor Pilone a pagamento. Mi ha assicurato che mi avrebbe chiamato a settembre per iniziare gli accertamenti e poi l'intervento, ma sono passati 5 mesi e non ho ricevuto alcuna notizia da parte sua o dello staff. Aspetterò ancora... ma non mi sembra serietà.

Obesità.

Volevo fare la sleeve gastrectomy..

Ho conosciuto tanti pazienti in sala di attesa alle visite. Ho potuto notare da quelli che venivano a controllo post operatorio che, passando dallo studio privato, si ha una corsia preferenziale che ti porta velocemente all'intervento. Quelli che non passano dallo studio hanno molti "ostacoli" in piu' da superare. Per esempio le figure dell'area psicologica se non sei sulla lista dei buoni si mettono di traverso e fanno di tutto per farti desistere, o per scartarti, o per non inserirti in lista di attesa. Lista di attesa che, se sei tra i buoni, arriva anche a 8 mesi, se non sei tra i buoni ho sentito anche di 18 mesi.. Poi da parte dell'equipe, dicendola tutta, non ho trovato ne' umanità e ne' aiuto, anzi, come si dice da noi: "sgarrupo". Tutti i dottori (quasi tutte dottoresse) avevano un'espressione scocciata e di compassione. Pessima organizzazione e soprattutto mancanza di chiarezza e informazione fin dall'inizio del percorso tra visite nutrizionistiche, dietistiche, psicologiche. L'ospedale poi da fuori sembra un ospedale da guerra con una serie di crepe sull'intonaco.

Obesità grave.

Dopo 3 mesi, esperienza del percorso pessima

Nessun commento e/o valutazione sulla persona del prof. Pilone. Decantato da tutti i pazienti che come me erano presenti alle visite del mercoledì a San Severino. Io alla chirurgia non ci sono arrivata ancora, esprimo invece un commento pessimo sull'equipe e in particolar modo sulle figure di area psicologica. Non ho trovato aiuto, anzi, come si dice da noi "sgarrupo". Pessima organizzazione e soprattutto mancanza di chiarezza e informazione all'inizio del percorso tra viste nutrizionistiche, dietistiche, psicologiche. Meglio i chirurghi e aiuto chirurghi. Non so se questa esperienza avrà come esito finale la chirurgia bariatrica, per ora solo tanta amarezza e sfiducia.

Obesità grave.

Grazie a tutti comunque

Grazie comunque a tutti per l'eccellenza dell'operazione. Il Professore Pilone e collaboratori sono eccezionali ed il personale infermieristico cordiale, gentile e veloce.
Grazie comunque di aver fatto di tutto per poter almeno sperare.

Obesità.