Chirurgia epatopancreatica Policlinico San Matteo

Un sentito ringraziamento

Ringrazio il dott. Maestri e il dott. Dominioni e tutta la equipe per la professionalità e umanità dimostrate durante la mia degenza, conclusasi con un veloce e pieno recupero. Un dovuto ringraziamento anche allo staff infermieristico per la loro professionalità e sensibilità.
Unica nota dolente, la pulizia, che nelle camere è abbastanza approssimativa. Inoltre nelle aree esterne all'ospedale regnano la confusione e uno stato di abbandono non indifferente, parcheggi selvaggi, incuria del verde e venditori ambulanti.

Cisti epatica.

Un sentito ringraziamento al Dr. Marcello Maestri

Come alessandrina di nascita e pavese di adozione, conosco da anni il Dottor Marcello Maestri, chirurgo specializzato nella chirurgia del fegato e delle vie biliari, e ne ho sempre apprezzato le competenze, l'abnegazione, l'umanità; il tutto unito a una profonda erudizione che fanno di lui, figlio di un celebre letterato e intellettuale alessandrino, una persona di capacità e intelletto non comuni.
Venerdì scorso mi sono sottoposta a colecistectomia per via laparoscopica e ho avuto il privilegio di essere operata dal Dr. Maestri, che ha eseguito l'intervento nel modo che ciascun paziente si augurerebbe: sono stata dimessa il giorno successivo, senza complicanze e con una sintomatologia dolorosa del tutto sopportabile, anche considerando che, a causa di intolleranze ai farmaci, non posso assumere analgesici. Ringrazio sentitamente il Dr. Marcello Maestri e confermo la veridicità del motto latino "Nihil magis aegris prodest quam ab eo curari, a quo volunt" (Nulla più giova all'infermo che l'essere curato da colui ch'egli vuole) (Seneca, Ex. Contr., 4,5).

Colecistite litiasica.

Terzo intervento! Dott. Rademacher

Nella mia esperienza (ormai la terza) ho sempre trovato un ottimo reparto, organizzato, valido e fatto di veri professionisti. Un sentito grazie al personale e in particolare al dott. Rademacher.

Laparocele e colecistectomia.