Chirurgia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

4.2

Visita inutile dopo avere aspettato un’ora

Quando si prende appuntamento con il chirurgo Mastropasqua, dovrebbero avvisare che lui non fa nulla se prima non vede un’ecografia! In questo modo si evita di buttare soldi nella prima visita.

Lipoma.

Servizio ambulatorio prericovero settore chirurgia

Mi preme riferire un fatto assai increscioso! In data 31/10/2013, come da indicazione del Reparto Chirurgia, alle ore 6.30 mi sono presentato in ambulatorio prericoveri, quindi mi sono messo in attesa che aprisse, avvenuta alle ore 7.10. L'unica infermiera che in quel momento c'era, mi suggeriva di prendere il numerino all'ingresso della sala d'attesa, in attesa di essere chiamato. Il numero prelevato era 66, ma in effetti ero il primo. Il mio percorso: prelievo -elettrocardiogramma, poi ho fatto colazione e dopo sono stato visitato dall'Anestesista. Il medico arrivato è stato l'Urologo, che ha cominciato a sfoltire la coda in base all'argomento trattato! Il dott. Paternollo è giunto dopo molto tempo ed il primo paziente visitato non è stato il sottoscritto, come era mio diritto!! Mi sono perciò ribellato facendo notare questo atto ingiustificato e l'infermiera, una certa Simona, asseriva che essere il primo non mi dava diritto! Ho aspettato che uscisse la paziente entrata prima di me e questo fatto lo facevo notare al Dott. Paternollo, che mi faceva vedere l'elenco delle visite in suo possesso, che in merito alla numerazione era stato stravolto!! Nello sgabuzzino della sala d'attesa vi erano in quel momento 6 addette, che stavano in panciolle a discutere di banalità. Questo clientelismo di bassa lega bisogna reciderlo! La prossima volta se si ripeterà mi rivolgerò a chi di competenza, compresa la Stampa. Si provveda!!

Emorroidi.