Chirurgia generale Ospedale Cervello

4.4

Quando rischi di morire e c'è chi ti salva

Operata per cisti ovarica, mi è stato perforato l'intestino sigma retto; dopo 3 giorni peritonite e ricovero in rianimazione. Trasferita al Policlinico per terapia iperbarica per complessivi 40 giorni, sono poi stata operata 4 volte all'ospedale Cervello dal Dott. Ferrara Salvatore e dal Dott. D’Arca Francesco, che si sono presi cura di me e che devo ringraziare per avermi salvato la vita. Sempre disponibili e molto umani.
Ho conosciuto tanti medici, infermieri, Oss, tutti molto professionali. È stato un percorso molto duro che non dimenticherò mai e che mi ha lasciato parecchi problemi. Il ginecologo che mi ha operato? Mai ha chiesto come stavo e, quando mi incontrava, "scappava".

Peritonite a seguito di intervento ginecologico, canalizzazione colostomia, canalizzazione ileostomia, semi blocco intestinale, intervento laparocele.

Grazie Dott. Spallitta

Vengo ricoverato d'urgenza per ulcera duodenale perforata in peritonite, il dott. Spallitta decide di operare subito. I medici che mi operano sono Dott. D’Arca Francesco e Dott.ssa Fiorentini Tiziana, a cui vanno i miei ringraziamenti congiuntamente agli infermieri che si sono presi cura di me.

Ulcera duodenale perforata in peritonite.

Spallitta che gran dottore, e che gran reparto

Volevo esprimere la mia gratitudine al dottor Spallitta per la sua professionalità, umanità e sollecitudine nel prendersi cura dei pazienti. Contemporaneamente faccio i miei complimenti al Dott. Solina, a tutti i dottori del reparto e agli infermieri per la dedizione al lavoro dimostrata. Grazie ancora, Dio vi benedica.

Appendicite purulenta con ascesso periappendicolare.

Operata da un signor chirurgo

Ringrazio il Dott. Giuseppe Maria COMPAGNO per la professionalità e il senso di umanità espresse nei confronti di mia figlia Lucrezia Ingrassia. Premuroso ed affabile, è un uomo eccezionale nel suo lavoro e grande è il piacere di vedere ancora oggi una persona cosi attaccata al proprio lavoro, che fa con amore. Non ho parole per ringraziarlo.
Un grazie va anche a tutto il personale del reparto chirurgia.

Appendicite.

positiva

Nonostante si faccia di tutto per distruggere, ho notato che in questo reparto c'è tanta professionalita', sopratutto nel personale infermieristico.

tiroide