Chirurgia generale San Giovanni Addolorata Roma

Apprezzamento assistenza

A seguito di una caduta sono ricorso alle cure del Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giovanni per una brutta ferita alla mano e una all'arcata sopracciliare. Desidero ringraziare il personale che mi ha ottimamente assistito e in particolare la chirurga dottoressa Ludovica Carbonari per le eccellenti suture.

Ferita alla mano.

Volevo ringraziare il dott. Gabriele Manetti e TUTTO il suo team di sala operatoria, anestesista, medici, infermieri, OSS, portantini del reparto di Chirurgia, nonchè infermieri e medici dell'ambulatorio che ancora mi seguono con professionalità e cura. Ringrazio tutti ma proprio tutti, spero di non essermi dimenticata nessuno!
Staff eccellente, sempre pronto ad assisterti con professionalità, gentilezza e costante supporto.
GRAZIE.
Intervento: ricostruzione della parete mediana mediante tecnica Misar con posizionamento di protesi retromuscolare e soprafasciale VL + addominoplastica.

Diastasi dei muscoli retti addominali + ernia ombelicale.

Plauso al Dott. Tullio Picconi

Alta professionalità e dedizione al paziente da parte del Dott. Tullio Picconi.

Ferita lacerata del labbro inferiore, da morso di cane.

Complimenti

Un ringraziamento particolare al dottor Tullio Picconi per la sua eccellente professionalità unita ad una rara cordialità e umanità nel trattamento del paziente.

Ricostruzione labbro inferiore in seguito a morso di cane.

Ernia inguinale

Reparto funzionante in tutto.
Alta professionalità del dott. Massimo La Cava.
Anestesista ed infermieri molto professionali.

Ernia inguinale.

Anche un ricovero può diventare un bel ricordo

Mio marito è stato visitato al pronto soccorso dal Dr. Gabriele Manetti, ricoverato d'urgenza in chirurgia generale 3, operato qualche giorno dopo non appena passata la fase acuta dallo stesso Dr. Manetti.
Ottimo lo staff medico e infermieristico, sia da un punto di vista strettamente professionale che umano. Validissima la collaborazione degli allievi infermieri.
Un ringraziamento particolare anche al reparto di terapia intensiva post operatoria, dove l'accudimento è curato in ogni piccolo particolare.
Il tutto in piena estate, tenendo quindi conto della riduzione del personale.
Fa veramente piacere, nonostante i tagli indiscriminati sulla sanità, trovare strutture che riescono a funzionare così bene. Ringrazio tutti.

Diverticolite acuta.

Sono stata operata qualche giorno fa di colecistectomia in laparoscopia dal Dott. Emanuele Zarba Meli. Ottima competenza medica ed ottima assistenza infermieristica. Tutto il personale medico e non, è sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema.
Complimenti a tutti per la professionalità.

Calcoli alla colecisti.

Operato 5 mesi fa dal dott. Manetti e tutto il suo Staff per ulcera perforante, tutto è stato perfetto, dall'assistenza post operazione alle cure infermieristiche. Devo dire ottima struttura sanitaria nazionale.

Ulcera peptica.

Competenza, professionalità ed attenzione

Sono stata operata un mese fa in questo reparto dallo splendido prof. Manetti, un chirurgo molto competente per un rendez vous, ossia colecistectomia con contemporanea asportazione di un calcolo nel coledoco.
In questo reparto mi sono sentita sicura, non ho mai avuto paura, il corpo infermieristico e' molto preparato e gentile, le suore sono impeccabili e tutti i medici, dott. Cirillo, Dott. Gallo, il medico greco di cui non ricordo il nome, la dott.ssa Giulia ed il grande dott. Gabriele Manetti, rimarranno per sempre nel mio cuore. Consiglio a tutti quanti, qualora avessero bisogno di qualsiasi intervento di chirurgia addominale, di rivolgersi a questo reparto. Una perla, un'oasi, nel disastro della sanita' pubblica.

Colecistectomia e rendez vous.

Chirurgia d'urgenza 3 - staff medici e infermieri

Medici competenti, attenti, alla mano ed umani. Pur essendomi trovata in ospedale ad agosto, non e' venuta mai a mancare l'assistenza medica ed infermieristica.
Infermieri professionali e gentili, in particolare Marco, Silvano, Silvia e Maria.
Camere ristrutturate con bagno e tv personale con tessera a pagamento.
Ottimo anche il servizio di terapia intensiva, dove gli angeli-infermiere Laura e Sylvie mi hanno rimesso al mondo dopo l'operazione, con pazienza.
E' presente ogni genere di assistenza specialistica ed interventistica per ogni esigenza ed urgenza.
Consiglio a tutti quest'ospedale.
Sono stata operata di tumore maligno, spero che mi abbiano estirpato tutte le cellule maligne, i chirurghi si sono impegnati e se dovessi avere una ricaduta certamente non darei loro la colpa, perché hanno fatto tutto ciò che c'era da fare.

Tumore maligno all'utero con metastasi al surrene maligno.
Rimozione dell'utero, delle ovaie, del surrene sinistro, di un pezzo di colon e vescica a misura preventiva, inserimento nei reni di due nefrostomie per deviare l'urina dalla vescica e di una astomia.

Buon reparto

CORPO B - reparto Chirurgia III d'Urgenza e d'Emergenza. Reparto al 4º piano completamente nuovo. Bagno in stanza. Balcone che affaccia in via dell'Amba Aradam. Ogni letto ha: televisore (pagamento: 2 giorni 5€, 5 giorni 10€), telecomando per assistenza immediata infermieri, luce alta e luce bassa. I chirurghi ogni giorno fanno il giro delle visite con tanto di medicazione. L'unica cosa negativa sono le finestre nelle stanze degenza: sono vecchie e rotte e la notte entrano spifferi d'aria.

Appendicectomia in peritonite, operato con la massima urgenza.