Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Asti

4.9

1 2 3

INTERVENTO RIUSCITO PERFETTAMENTE

Grazie di cuore al chirurgo numero 1 dottor Paolo Asperio... ora non ho più vergongna a sorridere! :-)
GRAZIEEE!!!
Complimenti inoltre a tutto il reparto.

Malocclusione di terzo livello.

Distrazione chirurgica del palato

Mi sono sottoposta a distrazione palatale il 13 maggio 2016. Nonostante la paura iniziale, ho avuto un decorso post operatorio molto tranquillo ed ho ripreso subito a parlare e mangiare. Un grazie all'equipe medica del dottor Daneo ed al personale infermieristico per la competenza e l'assistenza impeccabile! Mi sottoporró ad un bimascellare il prossimo anno e lo affronteró con molta più tranquillità!

Malocclusione.

Desidero ringraziare il dottor DANEO MAURO per la sua disponibilità, competenza, professionalità e umanità che ho potuto sperimentare nel corso di un intervento delicato. Ringrazio inoltre tutto il reparto maxillo facciale dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Maxillo facciale.

Sinceramente grata e soddisfatta

Ringrazio di cuore il Dr. Paolo Asperio che oltre ad essere una persona di un'umanità e di una gentilezza incredibili, è un grande professionista che ha reso possibile il mio sogno! Un ringraziamento speciale anche a tutta l'Equipe ed agli infermieri, che con competenza, professionalità e disponibilità, mi hanno fatto sentire come a casa.

Malocclusione Classe II.

Intervento di rinosettoplastica

Un ringraziamento particolare al Dott. Margaglia per la sua professionalità, per la sua gentilezza e disponibilità mostrate prima e dopo l'intervento. Un grazie anche al Dottor AUSTA e al Dott. ASPERIO per le cure rivolte durante il ricovero; un ringraziamento anche al personale infermieristico, sempre molto preparato e paziente. A chi ne avesse bisogno, lo consiglierei. GRAZIE.

Intervento al naso dopo trauma nasale.

Complimenti

Complimenti per la professionalità di tutto il comparto del Dott. Mauro Daneo ed alla sua equipe, dagli Assistenti al personale infermieristico.
Ho inoltre trovato nel Dott. Daneo un fratello ed un Amico.

Due enormi cisti alla mascella superiore.

Esempio di ottima sanità

Sono appena stata dimessa dal reparto di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale di Asti, per cui non posso ovviamente riferire sull'esito finale dell'intervento. Per ora devo assolutamente però rendere merito ai medici, agli infermieri e a tutto il personale, in generale, per la gentilezza, l'efficienza e la professionalità messe in campo. Non trascurabile, nel mio caso, l'aver impiegato tecniche e materiali all'avanguardia, dimostrando quindi la voglia di percorrere strade nuove a favore dei pazienti. Grazie.

Trapianto di osso autologo per grave atrofia mandibolare.

Intervento bimascellare

Un ringraziamento speciale va al Dott. Paolo Asperio per la sua immensa umanità e gentilezza, insieme a tutta l'équipe che si è dimostrata impeccabile e disponibile nel darmi il massimo sostegno sia professionale che morale.
Un ringraziamento alle infermiere, sempre presenti e sorridenti.

Malocclusione II classe.

Soddisfatta!

Ho subìto un intervento bimascellare, sono contenta e soddisfatta del risultato ottenuto. Nonostante il percorso sia stato faticoso, l'equipe che mi ha seguita è stata disponibile, competente e gentile.

Terza classe ossea.

Intervento del 2003

Piena fiducia nel Dottor Daneo, che ha fatto un ottimo lavoro relativamente al mio intervento, unitamente alla dottoressa Simonetta Carzino. In sala operatoria c'era anche il dr. M. Austa, ma non so cosa abbia fatto. Grazie.

Malocclusione mandibolare- mascellare.

Reclamo

Il giorno 26/06/2014 ho mandato una richiesta per un ricovero causa un dente messo malissimo.. A visita fatta, si opta per un intervento che portava il giorno 23 dicembre 2014, poi rimandato da codesto ospedale perchè c'erano le vacanze natalizie (così ci hanno detto al reparto). Oggi 12/06/2015 ASPETTO ancora la vostra chiamata per quell'intervento.. Grazie davvero.. ricordatevi che la gente soffre ancora e aspetta da tanto di poter fare l'operazione.
Cordiali saluti

Ottavo incluso le cui radici convergono nei nervi mandibolari.

MIGLIOR REPARTO DEL MONDO

Devo ringraziare tutti i medici, specialmente il dottor Asperio, perchè se adesso ho una vita normale lo devo a loro.
E ora cosa si vuole fare??? Chiudere il reparto? PAZZESCO, QUANDO QUALCOSA FUNZIONA IN QUESTO PAESE COSA SI FA? SI CHIUDE!!!

ALLA MANDIBOLA E MASCELLA.

Grazie a voi !!!

Ringrazio il Dott. Asperio e il Dott. Curtoni che mi hanno operato d'urgenza la domenica mattina rimettendomi in "orbita" !!!! Mi hanno e mi stanno seguendo con molta professionalità. Un grazie anche a tutta l'equipe chirurgica e medica per la loro assistenza.

frattura parete dell'orbita occhio sx.

Niente paura

Il 13 marzo mi sono sottoposta ad un intervento bimascellare e a distanza di poco più di un mese mi sono quasi completamente ripresa! Il mio iniziale terrore per gli ospedali è stato spazzato via dalla cortesia e competenza di infermieri (una fantastica in particolare, piccolina ma.. una forza della natura!) e staff vario. Un pensiero in particolare per i chirurgi e anestesisti e chi altro abbia partecipato attivamente all'operazione! Un ringraziamento speciale al dott. Asperio per avermi dato "una scrollata" nei giorni successivi all'intervento e al dott. Daneo per il pre, durante e post operatorio e per il suo seguirmi tuttora! E' impensabile spostare questo efficiente reparto!!!!

Intervento Maxillo Facciale Bimascellare.

Estrazione ottavi

Desidero ringraziare il Prof. Daneo e tutta la sua équipe, medici e infermieri, per la professionalità ed il rapporto umano.
Mi sono recato ad Asti da fuori regione per la rimozione dei quattro ottavi in anestesia totale e ci tornerei.

Rimozione ottavi.

Immensa gratitudine

Sono stato operato il 27 maggio 2016, principalmente per un avanzamento mascellare superiore. E per questo ringrazio il dottor Asperio Paolo e tutto il personale infermieristico del reparto maxillo facciale che mi hanno assistito nei giorni pre/post intervento. Ma il ringraziamento più grande lo devo al dr. Daneo Mauro per la grande gentilezza e disponibilità che ha avuto nei miei confronti, nonchè per l'impeccabile lavoro che ha fatto.
Grazie ancora!!

Malocclusione.

Procedura interventi a numero chiuso da rivedere

Ospedale Civile di Asti. Ore cinque del mattino.

Che ci fa una file di persone davanti all’ingresso? Stanno aspettando l’apertura tra un paio d’ore per ritirare un numero e mettersi nuovamente in coda ciascuno per il proprio intervento. Il numero di posti è limitato, perciò solo chi riesce a rientrare sotto la soglia stabilita può fermarsi. Chi arriva troppo tardi, ritenterà il giorno successivo e ancora fino a che non avrà successo. Per quest’ospedale è accettabile che una persona che ha bisogno di cure debba sottostare a queste condizioni per usufruire del “servizio”.
Si immagini il caso di una signora di 85 anni, mia nonna nello specifico, con tutti gli acciacchi legati all’età, che dopo aver seguito tutta questa trafila per un intervento di chirurgia maxillo-facciale, stremata dalle forze ma soddisfatta per aver raggiunto la meta alle 8.30 del mattino, si vede l’agognato medico che dopo aver fatto un giro intorno al suo lettino, le nega la possibilità di procedere e la invita a rivolgersi ad un altro dottore dello stesso ospedale, disponibile solo tra un paio di settimane. Alla richiesta di spiegazioni, l’unica risposta che ottiene è un ghigno di sufficienza.
Ciò che più mi inquieta è il fatto che questa procedura faccia parte di una routine che si svolge quotidianamente e che è stata studiata da qualche diabolica mente dello stesso Istituto.
Per dare alla tragica situazione un tocco fantozziano, mi è stato riferito dell’introduzione nel tempo di una presunta area di miglioramento: una guardia si presenta verso le 6.30 allo scopo di verificare che il numero del biglietto ritirato al momento dell’apertura corrisponda effettivamente alla sequenza di arrivo di ciascuno. Questo a seguito a disordini sfociati in atteggiamenti violenti tra i concorrenti al numero chiuso.
Sembrerà banale la mia proposta all’Ospedale, ma è ciò che suggerisce il buon senso e che viene comunemente applicato negli altri Istituti simili in Italia e nel mondo: che ne dite di stabilire un sistema di prenotazioni allo sportello, online e/o telefonico per dare la possibilità alle persone di presentarsi all’orario effettivo dell’intervento, evitando così quest’inutile spreco di tempo ed energie?
Nel ricordare che la prima parola dell’acronimo S.S.N. coincide con “Servizio” (nel vero senso del termine), chiudo nella speranza di scuotere qualche coscienza e risvegliare il valore dell’etica che dovrebbe essere alla base della professione di medico, perché le persone comuni e malate non debbano più subire tali angherie e vengano trattate con il rispetto che si meritano.

Tumore al labbro.

il miglior reparto

Ringrazio tutti i medici, ma in particolare il dr. Pollastri e il dr. Asperio per tutto quello che hanno fatto: mi hanno cambiato la vita in meglio. Grazie e a tutti consiglio, se hanno un problema simile al mio, di mettersi nelle loro mani. grazie grazie grazie.

maxillo facciale.

Elogio

Per problemi di malocclusione sono stata curata chirurgicamente.
Ringrazio il dottor Daneo e la sua equipe; ringrazio il personale infermieristico del reparto e dell'ambulatorio.
Sono soddisfatta perché non ho più problemi legati alla masticazione, è migliorata la mia fisionomia, è cresciuta la mia autostima... Grazie a tutti.

Malocclusione.

L'8 gennaio 2016 ho subìto un intervento di avanzamento mascellare inferiore.
Ora, a differenza di prima, ho una masticazione corretta ed una presenza estetica più armonica.
Nei periodi pre e post intervento i dottori Daneo e Asperio mi hanno seguita con tanta cura e pazienza, soprattutto nei primissimi giorni dopo l'intervento.
Il Dott. Daneo aveva ragione quando mi diceva che non dovevo avere paura, perche' capitata in ottime mani, e ad oggi posso affermare che se dovessi essere operata dai medesimi chirurghi lo rifarei senza esitazione.
Intendo ringraziare pubblicamente il Primario Mauro Daneo e il Dott. Paolo Asperio per l'ottimo risultato raggiunto e l'intero reparto di Chirurgia Maxillo Facciale per la pazienza e professionalità ricevute.

Malocclusione, seconda classe. Masticazione non corretta.

OTTIMO REPARTO

SONO MOLTO CONTENTA DI AVER FATTO QUESTA OPERAZIONE, AVEVO MOLTA PAURA DI FARLA. DEVO RINGRAZIARE TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO MAXILLO-FACCIALE, SONO STATI TUTTI BRAVISSIMI. RINGRAZIO TUTTI I MEDICI, MA IN PARTICOLARE IL DOTT. MAURO DANEO: E' VERAMENTE UN CHIRURGO ECCEZIONALE E LO CONSIGLIO A TUTTI!
GRAZIE DOTT. DANEO!

MALOCCLUSIONE BIMASCELLARE E MENTOPLASTICA.

Bimascellare

Ho fatto 3 interventi al maxillo facciale di Asti e sono stati uno meglio dell'altro.. Mi sono trovata molto bene sia per quanto riguarda le infermiere, sia per quanto riguarda il dott. Daneo e il dott. Austa.
Grazie di tutto.

Estrazione ottavi, distrazione palatale e bimascellare.

Felicissima di aver scelto Asti!

Sono stata operata il 10 febbraio 2017 dal dottor Asperio, che è, oltre un uomo eccezionale, anche un chirurgo competente e professionale. Sono stata seguita benissimo nel periodo pre e anche post intervento, reparto attrezzatissimo, infermieri disponibili ed empatici ai bisogni del paziente e ho avuto un decorso eccellente!S
ono soddisfattissima del mio nuovo sorriso e sono felice di consigliare questo reparto: approvato a pienissimi voti!

Terza Classe con arcate deviate e deviazione del setto nasale.

Grazie al reparto di Chirurgia Maxillo Facciale

Intervento di resezione bilaterale del turbinato medio e plastica di Rehrmann effettuato il 12/11/2014 all'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.
Ringrazio il dr. Mauro Daneo e tutta la sua equipe per la competenza e la professionalità.
Un grazie anche al personale infermieristico per la loro disponibilità e cortesia.

Resezione bilaterale del turbinato medio e Plastica di Rehrmann.

Come sentirsi a casa

Competenza, professionalità e una grande umanità che permettono al paziente, malgrado sia in una situazione di disagio ambientale conseguente alla distanza da casa, di poter affrontare con serenità tutto il periodo post-intervento grazie ad uno staff attento, competente e sensibile.
Mi appresto ad affrontare un secondo intervento chirurgico con fiducia e tranquillità.

Distrazione del palato e chiusura del morso.

Un'eccellenza italiana

Sono stato ricoverato ed operato nel reparto Maxillo facciale dell'Ospedale di Asti, dove ho avuto la fortuna di incontrare grandi persone prima che eccellente personale sanitario.
Disponibilità, accoglienza, gentilezza in aggiunta a grande competenza e professionalità.
Sono tra altro stato trattato per 2 fratture scomposte, una all'arco zigomatico ed una al mignolo della mano, operate contemporaneamente da un'equipe poli-specialistica eccellente.
Complimenti davvero: si sente molto spesso criticare la sanità italiana, quando invece abbiamo tante e tante eccellenze assolute.
GRAZIE RAGAZZI.
Luca Gubinelli

Frattura arco zigomatico sx e riduzione frattura III falange del V dito della mano sx con tecnica Ishiguro.

Grande umanità e professionalità

Ringrazio i medici della Maxillo di Asti per la loro gentilezza e professionalità.

Asportazione perno impianto fisso.

OTTIMA DEGENZA!

OTTIMA DEGENZA.
PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO, EDUCATO E PROPENSO AL PAZIENTE.

FRATTURA MASCELLA.

Commento reparto maxillo facciale

Mi chiamo Ozana Loureco Silva, sono stata operata il 28 marzo del 2014 dal Dott. Daneo e ad oggi sono passati sette mesi dall'intervento.
E' andato benissimo: dopo un messe mangiavo gia' di tutto, oggi sto bene e sono contenta di essere stata operata ad Asti.
Quando ero ricoverata il personale mi ha riservato un trattamento da principessa: mi sentivo persino in imbarazzo.
Ringrazio tutti gli infermieri ed i dottori del reparto maxillo facciale per il gentile trattamento. Grazie.

Intervento chirurgico alla mandibola.

Professionalità e competenza maxillo facciale

Sono stato ricoverato ed operato in data 26/10/2014 dalla equipe del Dott. Mauro Daneo, per risolvere un problema di comunicazioni oro-antrali già trattate in altri tre interventi senza risoluzione.
La competenza del Dott. Daneo e della sua equipe è stata all'altezza delle mie aspettative, risolvendo in modo professionale il mio disturbo.
Ringrazio sentitamente il Dott. Daneo e la sua equipe per quanto fatto, riconoscendogli tutta la mia stima ed affetto. Grazie.

Comunicazioni oro-antrali.

Professionalità, competenza e umanità

Sono stata operata il 15/11/2014 all'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.
Ringrazio il dr. Mauro Daneo e tutta la sua Equipe per la competenza, la professionalità, la cortesia e l'umanità dimostrate.
Grazie anche al personale infermieristico, sempre disponibile e cordiale.

Innesto osseo alla mandibola dx.

Professionalità, gentilezza e disponibilità

Ho subìto il primo intervento il 18 marzo in questo reparto e dal decorso del pre intervento, dal ricovero stesso e dai controlli che sono seguiti, posso tranquillamente dire che sono talmente in buone mani da non avere alcuna preoccupazione per gli altri due interventi che seguiranno.
Ringrazio molto il dottor Asperio oltre che per la sua competenza, per la sua umanità e completa disponibilità per chiarire ogni dubbio e per il supporto dimostrato fin dall'inizio della terapia.

Distrazione palatale.

CONTENTISSIMA DI AVER SCELTO ASTI

Un ringraziamento al dott. Daneo Mauro insieme alla sua equipe per la disponibilità, professionalità e cura per i suoi pazienti.
Ho ricevuto le migliori cure durante e dopo il mio ricovero, ma sopratutto non ho avuto dolore.
Il reparto maxillo facciale del Cardinal Massaia e' un reparto molto preparato.
Ancora grazie.

CISTI MASCELLARE SX.

GRANDE COMPETENZA

Sono stata seguita dal Dott. Daneo durante questi anni e i tre interventi per arrivare alla correzione della mia malocclusione (Estrazione degli ottavi - Osteo distrazione del palato - Chirurgia bimascellare).
Davvero una grande competenza nel trattare un'area così specialistica e delicata. Ringrazio per essere stata non solo trattata chirurgicamente in maniera eccellente, ma seguita e accompagnata durante tutto il percorso di cure con professionalità e sempre grande disponibilità.
I miei ringraziamenti vanno anche al Dott. Austa e al Dott. Asperio e al personale infermieristico e socio sanitario per le cure attente ma discrete che mi sono state dedicate in reparto.

Intervento bimascellare

Mi sono recato ad Asti da Torino per sottopormi ad un intervento correttivo di una malocclusione di III classe. L'intervento e il ricovero non potevano andare meglio ed è d'obbligo un grande ringraziamento a tutta l'équipe e al personale dell'ospedale e, in particolare, al dottor Mauro Daneo per la cortesia, la professionalità e l'interesse mostrato.
Il reparto di chirurgia maxillo facciale è senza dubbio un fiore all'occhiello dell'ospedale di Asti.

Malocclusione III classe asimmetrica.

Ho richiesto una visita e il medico è stato molto competente ed esaustivo. Reparto top.

Esiti di implantologia.

Grazie al dott. Asperio

Il dottor Paolo Asperio è un medico con la M maiuscola, sia come persona che come competenza. Non potevo chiedere di meglio!!!
Infinitamente grazie.

III classe bimascellare.

Intervento maxillo facciale bimascellare

L'11 marzo 2019 sono stata operata dal dottor Mauro Daneo presso l'ospedale di Asti per una terza classe bimascellare.
Risultato eccellente! Ringrazio soprattutto il dottor Daneo e i suoi collaboratori per la loro competenza e professionalità, il lavoro svolto è ottimo.
Gli infermieri del reparto sono stati gentili e disponibili.

Ancora Grazie, sono molto soddisfatta.

Maxillo facciale bimascellare.

Esperienza da 10 e lode!

Mi chiamo Alessia, sono stata ricoverata nel reparto maxillo facciale a settembre.
Posso spendere solo parole super positive nei confronti del chirurgo che mi ha operato, il dottor Daneo, della sua equipe e del Dott. Asperio.
Oltre al fatto che sono veramente competenti e bravi nel loro lavoro, hanno un’umanità che al giorno d’oggi non si trova ovunque.
Infermieri e tutto il reparto disponibile al bisogno e gentilissimi.
Se lo consiglio?
Assolutamente sì!
Anzi, grazie grazie grazie!!!

Malocclusione seconda classe.

Frattura orbitale zigomo e mandibola

Un ringraziamento particolare ai medici tutti, competenti, professionali e gentilissimi, e a tutto il personale del reparto maxillo facciale di Asti. Ottimo reparto. Grazie a tutti.

Frattura osso orbitale, zigomo e mascella sx.

SICUREZZA E PROFESSIONALITÀ

Operata lo scorso luglio 2019 dal primario di chirurgia maxillo facciale di Asti, dr. Mauro Daneo. Per quanto riguarda la mia esperienza, mi sento molto di definire Daneo come grandissimo e bravissimo chirurgo; decisamente competente, attento, deciso e determinato, ti segue, ti aiuta e ti sostiene.. Se non fosse per lui forse non avrei mai trovato il coraggio di operarmi e anche nel post-intervento è stato fondamentale. Di grande aiuto e di immenso conforto lo è stato anche il dott. Asperio nelle visite durante il mio tempo di ospedale.
Il top! È l'équipe maxillo facciale di Asti.
Super! Anche il dottor Benedetto Vinci che mi ha preparata per l'intervento e mi segue tuttora.
Semplicemente tutti fantastici!

Malocclusione dento-scheletrica II classe.

Grande professionalità

Sono un ragazzo di Roma. Sono stato operato per una malocclusione al reparto maxillo facciale di Asti dal Dott. Paolo Asperio nel 2016, uomo di grande professionalità e umanità, che ringrazio. Intervento riuscito perfettamente, ancora non trovo le parole per ringraziarlo.
Ringrazio anche tutto lo staff per la grande competenza e gentilezza.

Malocclusione scheletrica.

Ottimo staff

Ho avuto la fortuna di trovare uno staff competente e soprattutto presente.
Un ottimo chirurgo il dott. Paolo Asperio, presente durante la degenza e premuroso nelle visite post operatorie. Consiglia sempre le cose giuste e le soluzioni ad eventuali disagi conseguenti all'operazione.
Se dovete sottoporvi ad un intervento maxillo facciale, sarebbe bene ascoltare lui ed il suo staff.
La struttura è ottima.

Maxillo facciale - espansione palatale.

Meglio tardi che mai!

Operata ad ottobre di quest'anno dal Dott. Mauro Daneo.
Mi ha seguita per tutto l'anno durante il percorso pre operatorio e mi sta seguendo ancora oggi, dopo l'intervento.
Professionalità, serietà e disponibilità: queste sono le tre parole che caratterizzano il dottor Daneo e il suo staff e il personale del reparto Maxillo-Facciale di Asti.

Malocclusione terza classe bimascellare.

Paziente

Ho effettuato l’operazione i primi di maggio!
L’intervento è andato in modo eccellente, il servizio sanitario è stato ottimo, a partire dalla anestesia, successivamente all’intervento e infine al ricovero!
Il dott. Mauro Daneo è una persona molto competente e affidabile, del quale fidarsi data la sua esperienza lavorativa.

Mento in avanti e leggermente storto.
1 2 3