Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Novara

Se non ho un graffio sul viso lo devo a loro...

Tra pochi giorni saranno passati 10 anni da quel maledetta domenica 27 Luglio 2003 quando, a causa di un incidente con la mia moto da cross, giunsi al pronto soccorso dell'Ospedale di Novara: dopo i primi controlli venni subito affidato alle cure del Dott. Matteo Brucoli, che diagnosticò una frattura tipo Lefort 3, fortunatamente senza danni agli occhi ed alla dentatura. Benchè l'intervento fosse relativamente semplice, il dottore mi informò subito della possibilità di complicanze dovute alla presenza di numerosi fasci di nervi a livello facciale e di interferenze con le viti e placche che inevitabilmente dovevano essere posizionate.
Il giorno seguente venni operato dal Dott. Brucoli e dal Dott. Grivetto, l'intervento riuscì perfettamente senza alcun danno estetico (anche se per 15 giorni sembravo un panda....) e a tutt'oggi non vi è alcun problema causato dalle viti, che oltretutto, essendo in titanio, passano inosservate ai metal-detector degli aeroporti ;-)

A distanza di tempo desidero ringraziare ancora tutta l'equipe per la competenza e professionalità dimostrate.

Frattura del mascellare a seguito incidente motociclistico.