Chirurgia oncologica Ospedale Avellino

4.4

Carcinosi peritoneale diffusa

Dopo una serie di peripezie legate a problemi di salute collegati ad un adenocarcinoma all'utero da cui (forse) successivamente è scaturita una grave carcinosi peritoneale, mia madre è stata ricoverata presso il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, che oggi non è più diretto dal Prof. Caracciolo, bensì dal facente funzioni Dott. Biondo. Dopo una lunga serie di accertamenti (alcuni anche scollegati tra loro, la sensazione tangibile è sempre stata che non ci fosse una direzione unitaria delle indagini diagnostiche e delle soluzioni da perseguire), si è addivenuti alla diagnosi di carcinosi peritoneale grave per lo stato di diffusione della malattia.
Il Dott. Biondo mi disse che ci sarebbe stato poco da fare, in quanto non operabile.
Per concludere, mia madre in data 01.06.2015 è stata sottoposta a perinectomia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Campobasso. La complessa operazione è stata effettuata dal Prof. Vito Chiantera e dalla sua giovane equipe. La stessa operazione sarebbe stata possibile effettuarla al Centro di Ricerca e Cura di Candiolo (TO), all'ospedale di Forlì (strutture contattate che mi hanno dato un grande riscontro di professionalità ed umanità) ed a Milano. L'operazione è riuscita, mi auguro che mia madre possa vivere a lungo ed in condizioni dignitose, ma a prescindere da tutto vorrei ringraziare il Prof. Chiantera e la sua equipe (in primis il Dott. Mario Ardovino) per avermi dato una speranza, quando il PROF. Biondo non mi ha nemmeno dato il consiglio di rivolgermi altrove.....!!

Carcinosi peritoneale diffusa.

Non soddisfatta

Medici non competenti, praticamente impossibile dialogare con loro.
Se potessi tornare indietro, lo escluderei a priori.

K gastrico.

Dottori Damiano e De Cristofano

MIA MADRE DI ANNI 79 è STATA OPERATA PER UN TUMORE AL COLON CON RESEZIONE CHIRURGICA. MOLTO PROFESSIONALI, PUNTUALI ED UMANI SOPRATTUTTO IL DOTT. DE CRISTOFANO ED IL DOTT. DAMIANO.
GRAZIE.

K colon.